martedì 7 luglio 2020

RECENSIONE "Il principe di Park Avenue" di Louise Bay

Buongiorno lettori, Maddalena ci parla de Il principe di Park Avenue, il secondo volume autoconclusivo della serie The Royals Collection di Louise Bay uscito a Giugno con Always publishing. Cosa succede quando un cuore che ha troppa paura di amare scopre la bellezza dell’amore? I nostri protagonisti riusciranno a tenere sotto controllo i proprio sentimenti e le proprie emozioni?


TITOLO: Il principe di Park Avenue
TITOLO ORIGINALE: Park Avenue Prince
SERIE: #2 The Royals Collection, autoconclusivo
AUTORE: Louise Bay
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Giugno 2020
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Grace, proprietaria di una galleria d'arte; Sam, milionario.




TRAMA

È il Principe di Park Avenue, ma lei regna sul suo cuore. 
Sam Shaw è un imprenditore immobiliare astuto e calcolatore. Rimasto orfano in giovane età, Sam ha costruito il suo impero contando solo sulle sue forze. Affascinante e seducente, è capace di conquistare le donne con la stessa abilità con cui riesce a concludere un affare. 
La sua unica regola? Non innamorarsi. Soprattutto, non della bellissima Grace Astor, principessa dell’alta società di Manhattan e proprietaria di una galleria d’arte. Sam si imbatte in lei quando va in cerca di quadri per impreziosire il suo appartamento di Park Avenue, e nessuno dei due si aspettava l’istantanea attrazione che li travolge al primo sguardo. Una notte è tutto ciò che Sam e Grace condividono, ma una notte non basta. 
Sam, che tiene le persone a distanza dal suo cuore consumato dal dolore della perdita, non riesce a ignorare l’interesse per la brillante donna che sembra farsi beffe dei lussi, privilegiando il duro lavoro e la passione per l’arte. Tuttavia, il desiderio di zittire la bocca impertinente di Grace con baci infuocati non basta ad abbattere le barriere erette da Sam per proteggersi dalla sofferenza. 
Ma lui non si accorge che il ghiaccio intorno al suo cuore si sta già irrimediabilmente sciogliendo. 

Riuscirà a capire che l’amore non lo distruggerà, bensì lo renderà più forte, prima che sia troppo tardi?

RECENSIONE

Grace Astor è una donna testarda, coraggiosa ed è determinata a raggiungere tutti i propri obiettivi lavorativi con le proprie forze. Cresciuta nel lusso e nell’agio, Grace ha aperto una propria galleria d’arte senza l’ausilio dei propri genitori, ma con la propria dedizione e con qualche meritato sacrificio.
L’ombra della propria famiglia l’ha allontanata da tutti gli aspetti futili della vita, desiderando raggiungere qualsiasi obiettivo con la propria forza e non grazie al proprio cognome e al portafogli del padre. Questo suo allontanarsi dalle ricchezze l’ha resa ribelle e in cerca di qualsiasi cosa e persona che siano diversi dalla sua precedente condizione di vita. Motivo per il quale Grace fa entrare nella propria vita persone strane e che, a lungo andare, le spezzeranno il cuore. Durante un evento nella sua galleria d’arte Grace incontra Sam Shaw, un uomo tanto misterioso quanto bello ed attraente, il classico uomo che Grace ha sempre tenuto lontano da sé. La mente riuscirà a controllare il proprio cuore, impedendogli di percepire l’altra persona come il proprio destino? Sam Shaw è un uomo che ha creato la propria vita mattone dopo mattone, accompagnato soltanto dai propri sacrifici e dai propri obiettivi. Cresciuto in una casa famiglia senza agi ne piaceri, Sam cerca di viversi la propria nuova vita aristocratica senza dimenticarsi del bambino che è stato, dei sogni che è riuscito a realizzare e di quel passato che gli macchia indelebilmente un pezzo del proprio cuore, un cuore che non è pronto ad affezionarsi e ad amare di nuovo, un cuore che è rinchiuso nel proprio scudo di cemento. L’incontro con Grace scombussola i piani, rilanciando i dadi verso un cambio di vita. L’inaspettato li investe, il certo li rassicura, l’imprevedibile li unisce. Grace e Sam riusciranno a superare le loro paure, andandosi incontro e vivendosi senza freni? Care readers, questo è un romanzo piacevole, scorrevole, dinamico e pieno di sorprese bellissime.
Ho apprezzato lo stile della scrittrice e ogni sfumatura dei personaggi, descritti con i proprio pregi e difetti. Ho adorato sia la testardaggine che le insicurezze di Sam e tutti i dubbi di Grace, quei dubbi che presto diverranno certezze. I personaggi secondari sono presenti in maniera spontanea e concreta, aiutando i nostri protagonisti a raggiungere la propria crescita personale. La paura dell’abbandono, il desiderio di riscatto, la paura, l’amore e la passione sono alcuni dei temi che verranno trattati nel corso di tutta la storia, enfatizzando le montagne russe che rappresentano la vita reale. Ogni salita ha il proprio personale paesaggio meraviglioso da ammirare. Le scene erotiche sono presenti ed aiutano il lettore a capire quanto sia sottile il filo che separa l’amore mentale da quello carnale. Il corpo e l’anima viaggiano su rette parallele, accompagnandosi per tutto il resto della propria vita. Consiglio questo romanzo a chiunque cerchi una storia piacevole che aiuti ad accompagnare queste giornate calde ed estive.


Maddalena






Nessun commento:

Posta un commento