lunedì 13 luglio 2020

RECENSIONE "Perfettamente estate" di Robin Daniels

 




TRAMA

Le vacanze estive sono il periodo dell’anno preferito da Levi London. Ogni estate, infatti, lui e i suoi fratelli vengono spediti in Florida per stare con i nonni. Per dieci settimane tutto è perfetto: ha libertà, divertimento e Summer West, la ragazza carina e spensierata che abita dall’altra parte della strada e per la quale ha in programma di confessare la sua cotta gigantesca.
Poco prima della partenza dei fratelli London, però, uno scandalo all’interno della loro famiglia fa sì che la loro madre li accompagni in vacanza. Non solo le possibilità di divertimento di Levi sembrano subire un drastico calo, ma quello che è successo a casa lo rende estremamente infelice.
Summer decide che Levi ha bisogno di una distrazione, sotto forma di una vera e propria guerra di scherzi. Levi però dovrà fare i conti con suo fratello maggiore, Lucas, più bravo di lui a combinare guai e determinato a uscire con Summer.
Riuscirà Levi a conquistare la ragazza di cui è innamorato e mantenere la pace in famiglia?

RECENSIONE

Robin Daniels torna con una nuova storia fresca e piena di leggerezza perfetta per questo periodo estivo all’insegna del relax e della spensieratezza. Si tratta di uno Young adult che si rivolge principalmente ad un pubblico giovane ma anche a chi come me ama ritornare con la mente a quando ero bambina e tutto era più semplice. L’autrice ci permette di ritornare indietro nel tempo quando anche noi amavamo trascorrere le vacanze con i nostri genitori e incontrano i nostri amici estivi. Facciamo la conoscenza di Levi, un ragazzo sedicenne con la testa sulle spalle e fratello di mezzo di Lucas e Logan. Finalmente l’estate è arrivata e potrà incontrare i suoi amici, ma questa volta tutto sarà diverso, a partire dalla situazione familiare che vive e la voglia di confessare alla sua amica Summer di essersi innamorato di lei. Summer è una ragazza simpatica e solare che però ha una cotta per Lucas. Riuscirà Levi a dichiararle il suo amore? Questi due personaggi mi hanno fatta impazzire, il periodo dell'adolescenza è quello più difficile per una persona, deve scoprirsi, capire cosa vuole dalla vita e dagli altri. Questo è un libro in crescita, i personaggi pian piano cambiano il modo di vedersi e cercano un'affinità diversa, più matura. Il libro è un susseguirsi di scene ironiche e divertenti. Nella mia testa mentre leggevo c'era un film: l'autrice ha descritto ogni scena perfettamente, sono rimasta piacevolmente colpita da questo nuovo libro che ho amato ancor di più del primo. Lo stile è impeccabile, i personaggi hanno caratteri ben delineati e sono perfetti nell'ambiente in cui sono stati posti. Perfettamente estate è un libro che ti occupa qualche ora, divertendoti e facendo tornare il lettore ai tempi dell’adolescenza.


Raffaella




Nessun commento:

Posta un commento