sabato 18 luglio 2020

RECENSIONE "Rubedo" di Zoe Blac

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla di Rubedo, il secondo volume della trilogia Anima di cristallo di Zoe Blac uscito qualche giorno fa in self. Una storia di ragione e sentimento, desiderio e tormento, passione e tensione, scintille e fuochi d’artificio. Cosa accadrà tra Rush e Michelle?



TITOLO: Rubedo
SERIE: #2 Anima di cristallo
AUTORE: Zoe Blac
DATA D’USCITA: 13 Luglio 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Londra
FINALE: aperto
PROTAGONISTI: Michelle, donna in carriera; Rush, rampollo.






TRAMA

Da quando Michelle ha lasciato l’Italia per trasferirsi a Londra la sua vita ha preso una piega inaspettata. La passione nata col tormentato Rush, rampollo della dinastia proprietaria dell’azienda per cui lavora, ha complicato i suoi programmi. Incapace di affrontare ciò che prova, Rush attira e allontana la donna, mentre suo cugino Paul, da sempre impegnato a impedire che l'eterno rivale abbia la meglio, prova a insidiare il suo legame complicato con l’italiana.


Proprio quando la sua relazione con Michelle pare assestarsi, Rush prova a emergere da un passato che l'ha segnato nel profondo e a prendere in mano il destino che gli ha imposto un ruolo alla guida della problematica azienda di famiglia. A controllare ogni sua mossa lo sguardo di Paul, che attende un suo passo falso e sembra mettere da parte le mire su Michelle. Ma qualcosa, d’improvviso, stravolgerà le vite di tutti loro. Cosa porterà questo ennesimo colpo nelle vite di Rush e Michelle, che hanno appena scoperto di non poter fare a meno uno dell’altra?



RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo è il secondo volume di una trilogia. Se non volete rimanere con il finale sospeso, vi consigliamo di attendere l'uscita del terzo volume. In questa recensione comunque non troverete alcun tipo di spoiler!
Zoe Blac torna con il secondo volume della trilogia Anima di cristallo che ci fa conoscere il passato dei due protagonisti. Nel precedente capitolo abbiamo conosciuto Michelle e Rush, ci siamo scontrati con la freddezza di Rush, con la determinazione di Michelle e abbiamo assistito al muro che hanno eretto che pian piano comincia ad abbattersi mattone dopo mattone dall’attrazione e dal sentimento che provano. In questo volume vediamo un Rush orgoglioso che ama il sesso senza ulteriori complicazioni ma che però non può non ammettere di desiderare Michelle con tutto se stesso e di volerla al suo fianco. Un Rush che lotta contro i sentimenti per Michelle e che man mano apre il suo cuore rivelandole quei segreti e quel passato che ha sempre tenuto per sé. Dall’altra parte abbiamo una protagonista femminile che compie la scelta di andare incontro a Rush, di rischiare, di sfidarlo e di portarlo oltre i confini per vedere se lui prova ciò che sente lei. A complicare ancora di più il tutto interviene Paul, il freddo cugino di Rush e capo di Michelle, che mescolerà le carte e che avrà un ruolo importante nelle scelte e nel rapporto dei due protagonisti. Ragione e sentimento, desiderio e tormento, passione e tensione si scontreranno per regalarci scintille e fuochi d’artificio. Lo stile di scrittura è omogeneo, curato e ricercato, condito da una sensualità non volgare ma perfetta per descrivere i sentimenti e il congiungersi di due anime che bruciano di passione. Lo stesso stile con il quale abbiamo imparato ad apprezzarla fin dal suo esordio. Non manca l’erotismo né la passione esplosiva e intensa tipica del genere erotico, che ormai Zoe Blac è abile a narrare. Cosa ci aspetta nel terzo ed ultimo volume? Finalmente avremo le risposte a tante domande che ci siamo posti così da chiudere il cerchio del presente e del passato di entrambi i personaggi. 


Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento