venerdì 17 luglio 2020

"Serie Le indagini dei fratelli Corsaro" di Salvo Toscano



DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Luglio 2020

TITOLO: La tana del serial killer

SERIE: #7 Le indagini dei fratelli Corsaro
AUTORE: Salvo Toscano

GENERE: thriller
EDITORE: Newton Compton

TRAMA

Il cronista di nera Fabrizio Corsaro non può assolutamente rischiare di farsi soffiare la notizia dalla concorrenza e si precipita sul posto. Tutto il paese sembra terrorizzato anche perché secondo alcune antiche leggende un mostro affamato di fanciulle vivrebbe proprio rintanato all’interno di quella caverna. Mentre le autorità sono al lavoro per identificare la vittima, Fabrizio è deciso a scoprire di più sul macabro delitto. Vorrebbe coinvolgere nelle indagini suo fratello Roberto, un avvocato penalista in piena crisi familiare, ma non sarà per niente facile. Almeno fino al ritrovamento del secondo cadavere…



DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Luglio 2020

TITOLO: L'enigma Barabba

SERIE: #2 Le indagini dei fratelli Corsaro
AUTORE: Salvo Toscano

GENERE: thriller
EDITORE: Newton Compton

TRAMA

Un sacerdote teologo viene ritrovato crocifisso in un casolare di campagna abbandonato, poco fuori Palermo. Due mesi dopo, una badante polacca svanisce nel nulla proprio la notte in cui l’anziana donna di cui si prendeva cura viene uccisa. Cosa lega questi due delitti? Quale segreto custodiva la giovane Magda prima di scomparire? E quale mistero avvolge l’identità di Barabba, l’uomo liberato al posto di Gesù, a cui il prete assassinato aveva dedicato la sua ultima opera? I fratelli Corsaro, un avvocato e un giornalista, si lanceranno nella loro seconda indagine che li porterà fino alle radici del Cristianesimo e a scrutare gli abissi più oscuri dell’animo umano.



DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Luglio 2020

TITOLO: Ultimo appello

SERIE: #1 Le indagini dei fratelli Corsaro
AUTORE: Salvo Toscano

GENERE: thriller
EDITORE: Newton Compton

TRAMA

Palermo. Una giovane madre viene assassinata a coltellate nel suo appartamento. Qualche giorno dopo, una coetanea viene uccisa da un pirata della strada. I fratelli Roberto e Fabrizio Corsaro, un avvocato penalista e un cronista di nera, si trovano alle prese con i due delitti nelle rispettive attività professionali. Ma sarà solo scavando nelle vite delle due vittime che si imbatteranno in un terribile segreto del passato, tenuto nascosto per anni da un patto di omertà. L’indagine riuscirà ad abbattere un imponente castello di bugie e silenzi?

Nessun commento:

Posta un commento