martedì 21 luglio 2020

RECENSIONE "Svegliarsi sposati 6&7" di Leta Blake

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Svegliarsi sposati 6&7, il sesto e settimo volume della serie Wake Up Married di Leta Blake uscito ieri con Triskell Edizioni. La spumeggiante serie si conclude con gli ultimi due capitoli. Will e Patrick dovranno affrontare ancora degli ostacoli prima del vissero felici e contenti.

TITOLO: Svegliarsi sposati 6&7: Il lieto fine di Will e Patrick, La luna di miele infinita di Will e Patrick
TITOLO ORIGINALE: Will & Patrick's Happy Ending, Will & Patrick's Endless Honeymoon
SERIE: #6-7 Wake Up Married
AUTORE: Leta Blake
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Luglio 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo m/m
AMBIENTAZIONE: Sud Dakota
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Will, filantropo; Patrick, neurochirurgo.




TRAMA

Il lieto fine di Will e Patrick:

Certo, ora Will e Patrick sono innamorati, ma non lo erano quando si sono sposati a Las Vegas. Per Patrick non è un problema, ma Will non riesce a togliersi dalla testa il dubbio che una relazione cominciata sotto coercizione non possa diventare reale.

Dato che la famiglia mafiosa dei Molinaro ha cambiato posizione sul divorzio, Will e Patrick hanno l’opportunità di sistemare il loro errore da ubriachi. Ma la separazione è davvero la soluzione giusta? Scopritelo in questo capitolo dell’amata serie Svegliarsi Sposati.

La luna di miele infinita di Will e Patrick: 
Il geniale neurochirurgo Patrick McCloud non avrebbe mai pensato di innamorarsi, tantomeno di sposarsi. Lui e Will Patterson sono in ritardo di due anni per la loro luna di miele e, sebbene il romanticismo non sia una sua dote innata, è determinato a renderla perfetta.
Will lavora come un pazzo per aiutare gli altri e gestire la propria famiglia e le sue infinite sceneggiate. Una fuga tropicale senza i loro soliti capricci è l’ideale. Ma riuscirà la famiglia di Will a lasciarli in pace? Conoscendo il clan Patterson-Molinaro, non è probabile…
La luna di miele infinita di Will e Patrick di Leta Blake porta avanti il divertimento spumeggiante e sexy dei capitoli originali della serie Svegliarsi Sposati. A Healing, Sud Dakota, il matrimonio non è mai noioso!

RECENSIONE

La commedia romantica a puntate Svegliarsi sposati è arrivata alla sua conclusione. Da quella prima mattina a Las Vegas, dopo una notte di alcol e follia, abbiamo intrapreso un viaggio divertente, a tratti irriverente, complicato e folle, insieme a Will e Patrick. 
Abbiamo assistito a un finto matrimonio fatto di compromessi iniziali, di amicizia e fiducia crescente, di confusione e passione travolgente, ma soprattutto di crescita personale e nuove consapevolezze. Le interazioni coinvolgenti, l'affiatamento incredibile dei protagonisti nonostante le loro diversità palesi e i rispettivi background, le tematiche importanti che vengono fuori nei vari capitoli, l'ambientazione surreale un po' folle e sì, anche i tanti personaggi secondari al limite dell'odioso hanno reso questa serie perfetta. 
Sono tante e diverse le emozioni che suscita la lettura di questa serie, tante piccole sfumature amalgamate perfettamente tra loro e questi due ultimi capitoli non sono da meno. L'amore è nell'aria, tanto intenso quanto destabilizzante. Ci sono decisioni importanti da prendere e paure da affrontare. Non dimentichiamo che il buon benefattore Will è stato manipolato tutta la vita da chi gli era più vicino: le insicurezze, gli abusi emotivi e psicologici pesano ancora, per non parlare della sua battaglia contro le dipendenze.
Ma Will è cresciuto, si è rafforzato. 
Anche questa volta Patrick è il mio preferito: il neurochirurgo supereroe socialmente inetto, cinico e pungente come un porcospino, l'uomo dall'ego smisurato, - favoloso come rimarca più volte -, l'uomo di cui abbiamo scoperto il cuore grande, le emozioni intense. Patrick che odia tutti ma è innamorato di Will, che lo capisce e protegge, rispetta le decisioni del marito perché l'obiettivo della sua vita è renderlo felice. Le due storie scorrono fluide tra momenti ironici e spiazzanti, la tenerezza è avvolgente e l'intensità emotiva vi farà emozionare tanto. Le scene di sesso sono numerose e perfettamente scritte, senza scadere mai nel volgare o nella noia. I giochi erotici tra loro oltre che bollenti sono anche la dimostrazione della fiducia e del legame tra loro, una crescita del loro rapporto. L'aspetto psicologico e emotivo dei protagonisti approfondito fin dai primi libri raggiunge qui il suo apice, sono perfetti. La lunga di miele infinita di Will e Patrick l'ho trovata una vera chicca, la conclusione perfetta tra follia e amore di questa coppia unita in maniera indissolubile, coesa e alleata nell'affrontare la pazzia della famiglia di Will. Una serie consigliatissima.


Lara





Nessun commento:

Posta un commento