martedì 25 agosto 2020

BLOG TOUR "Frank-Ly in Love" di David Yoon: I PERSONAGGI SECONDARI







DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Agosto 2020

TITOLO: Frank-Ly in love. Francamente... l'amore mi spezza

TITOLO ORIGINALE: Frankly in Love
AUTORE: David Yoon

GENERE: Young Adult
EDITORE: Sperling & Kupfer

TRAMA


Frank Ly ha due vite: una da tipico ragazzo americano, con la scuola, gli esami di ammissione al college, gli amici, i videogame; l'altra, da figlio di immigrati coreani, che vivono in una sorta di bolla perché determinati a mantenere vive le tradizioni del loro Paese d'origine. In particolare, c'è un punto sul quale la madre e il padre sono irremovibili: Frank deve uscire solo ed esclusivamente con ragazze coreane. Tuttavia, nonostante le aspettative della famiglia, lui si è innamorato perdutamente di Brit: bella, intelligente e soprattutto non coreana. Quando si rende conto che l'amica Joy è nella sua stessa situazione, i due stringono un patto: fingeranno di essere fidanzati per poter stare con la persona che desiderano. In teoria, il piano è perfetto, ma, con il passare del tempo, l'amore sconvolgerà tutti i programmi e Frank si renderà conto che forse non è Brit la ragazza che vuole davvero...




PERSONAGGI SECONDARI

Hanna 

È la sorella maggiore di Frank-Ly ed è colei che per lui ha sempre fatto le cose giuste se non fosse per le scelte in ambito sentimentale discordanti con quelle dei genitori che l'hanno portata ad allontanarsi dalla famiglia e ad inseguire i suoi desideri. 


Q.Q.
È il migliore amico di colore di Frank-Ly. È paziente, socievole ed è un nerd proprio come Frank. Insieme amano guardare film, giocare ai videogame e analizzare le varie assurdità della vita reale. Q.Q. è l'amico che tutti desideriamo, quello che ci sostiene nelle scelte, che è complice e che ci asseconda in tutto ciò che facciamo.


Genitori di Frank-Ly
Sono due personaggi fondamentali per la storia. Sono di origini coreane e sono vissuti nella miseria prima della supernova economica esplosa in Corea alla fine degli anni Ottanta. Sono immigrati in America alla ricerca della fortuna e hanno aperto un minimarket che gestiscono per trecentosessantacinque giorni all'anno. Se da una parte vogliono il meglio per i propri figli e vogliono dargli ciò che loro non hanno avuto essendo vissuti nella miseria, dall'altra però hanno il pessimo carattere di influire sulle scelte dei figli, di decidere al posto loro tarpando così le loro ali ma soprattutto di avere molti pregiudizi sulle persone appartenenti alle altre etnie.


Joy Song
è l'amica d’infanzia di Frank. Anche lei è di origini coreane e i suoi genitori sono amici di quelli di Frank. Da piccoli hanno condiviso tutto, hanno trascorso un’infanzia bellissima ridendo e divertendosi delle marachelle che combinavano. Purtroppo anche lei appartiene ad una famiglia che ha molti pregiudizi e proprio per questo stringe con Frank un patto: fingersi fidanzati per poter stare con la persona che desiderano.


Brit Means
è una studentessa che frequenta la stessa scuola di Frank. È stramba e sopra le righe, sfrontata e istintiva. Frank è subito ammaliato da lei e dal suo carattere, la conosce e trascorre del tempo con lei, si diverte e fa quelle azioni tipiche degli adolescenti che non ha mai fatto prima. 

Nessun commento:

Posta un commento