martedì 4 agosto 2020

RECENSIONE "The boy next door" di Vi Keeland

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di The Boy next door, il romanzo rosa di Vi Keeland uscito oggi con Sperling & Kupfer. La lettura perfetta per questa estate: adorabile, divertente, sexy ed emotiva. Una storia di amore e di passione, di dolore e responsabilità, di famiglia e di seconde possibilità che la vita ci offre per poter ricominciare ed inseguire la felicità.


TITOLO: The Boy Next door
TITOLO ORIGINALE: All Grown Up
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Vi Keeland
DATA DI PUBBLICAZIONE: 4 Agosto 2020
EDITORE: Sperling & Kupfer
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Valentina, donna divorziata; Ford, uomo venticinquenne della porta accanto.




TRAMA

Dopo aver trascorso quasi vent'anni dedicandosi al marito e al figlio, la trentasettenne Valentina si ritrova divorziata e spaventata all'idea di rimettersi in gioco in amore.

Così, per scuoterla dal suo torpore sentimentale, la sua migliore amica decide di iscriverla a un'app di dating. Ed è lì che Valentina conosce un ragazzo più giovane, con il quale scatta un'intesa inaspettata. Quando decide di incontrarlo di persona, rimane però senza parole: si tratta di Ford, il venticinquenne che possiede una casa delle vacanze accanto alla sua, a Montauk. A quel punto, terrorizzata dagli anni che li separano, la donna scappa subito a gambe levate.

Tuttavia, Ford non si arrende. Dopo un corteggiamento serrato, riesce a convincerla a lanciarsi in un flirt estivo bollente. Ma, con la fine dell'estate imminente, Valentina e Ford si troveranno di fronte alla scelta più difficile: continuare a stare insieme o permettere alla differenza d'età di essere d'ostacolo al loro futuro insieme?

Con questa nuova storia d'amore insolita e passionale ambientata sulle spiagge americane, Vi Keeland si conferma ancora una volta la regina del romance, capace di far sognare le lettrici di tutto il mondo.

RECENSIONE

The boy next door è la lettura perfetta per questa estate: adorabile, divertente, sexy ed emotiva. Anche questa volta Vi Keeland ci regala una storia di amore e di passione, di seconde possibilità che la vita ci offre per poter ricominciare ed inseguire la felicità.
Facciamo la conoscenza di Valentina, una donna trentasettenne con un figlio adolescente e con alle spalle un matrimonio finito che si ritrova improvvisamente single e impreparata per il futuro e per una nuova relazione. Lei è stata la moglie e la madre che ha dato tutto per la sua famiglia e che molto spesso ha sacrificato i suoi desideri e i suoi sogni per accontentare gli altri. Divorziata da quasi due anni si è prefissa l’obiettivo di concentrarsi su se stessa e riprendersi la sua vita ma al tempo stesso continua a rimanere ferma e ad aver paura di compiere il passo successivo. Per fortuna che c’è la sua migliore amica Eve, l’amica che tutti vorremmo, quella che ti ascolta e ti supporta, che ti consiglia e ti sprona, che decide di iscrivere Valentina ad un sito di incontri. Ed è proprio qui che la protagonista conosce Ford Donovan, un affascinante venticinquenne con cui comincia a chattare e che la fa stare bene con se stessa. Fin quando non lo incontra di persona e scopre che è il ragazzo della porta accanto della sua casa delle vacanze a Montauk. Ford non è più quel ragazzino di tanti anni prima, ma è diventato ormai un uomo d’affari e di successo di New York che ha fatto sacrifici, ha compiuto scelte ed è cresciuto in fretta per prendersi cura della sorella più piccola. Lui è un personaggio umile, premuroso, sagace e con un spiccato senso dell’umorismo, un uomo che la fa stare bene, che la rende felice e di nuovo viva. Purtroppo Valentina è bloccata e combattuta con se stessa, respinge l’idea di avere una relazione con lui per paura di lasciarsi andare, per la differenza d’età che li separa e per timore di essere giudicata dalla gente. Ma Ford è persistente, non si arrende facilmente ed è determinato a mostrarle quello che lui vede quando la guarda. Cosa succederà quando l’avventura estiva finirà e ognuno di loro ritornerà alla vita di sempre? E cosa succede quando ci sono di mezzo i sentimenti? Vi Keeland ha dato vita ad una nuova appassionante e coinvolgente storia d’amore da cui è impossibile riuscire a staccarsi, con due personaggi divertenti che fanno scintille, che sono più simili di quanto sembrano e che si scoprono e si spronano l’un l’altra a scoprire la vita e a non aver paura delle difficoltà. Narrato dal punto di vista di entrambi i personaggi, l’autrice ci permette di entrare nelle loro vite, nei loro pensieri e di conoscere il loro passato.
Con la sua scrittura semplice e scorrevole, appassionante e calamitante, con personaggi accattivanti e maturi e dialoghi ben scritti, l’autrice ci fa entrare in una storia che fin dalle prime pagine riesce a catturare la nostra attenzione e che ci lascia andare solo dopo aver terminato l'ultima pagina. I personaggi sono ben caratterizzati, come anche quelli secondari che arricchiscono la storia e ci donano emozioni e sensazioni. Valentina e Ford compiono un’evoluzione dall'inizio fino alla fine della storia: Valentina affronta le sue paure e le sue difficoltà a lasciarsi andare; Ford invece, affronta la sua ansia di andare avanti. Insieme fanno scintille e hanno un’intesa perfetta e ci regalano momenti bollenti e d'amore. Vengono trattate varie tematiche in questo romanzo: dolore, perdita, famiglia, responsabilità e in ultimo ma non per importanza l’amore e il superamento delle barriere che imponiamo a noi stessi. Insomma, se avete voglia di leggere qualcosa di leggero e spensierato ma al tempo stesso appassionante e riflessivo immergetevi tra le pagine di The boy next door e innamoratevi di Ford e Valentina. 


Raffaella










Nessun commento:

Posta un commento