sabato 1 agosto 2020

RECENSIONE "Un tiro dritto al cuore" di Kristen Callihan

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Un tiro dritto al cuore, il quarto volume della serie Game on di Kristen Callihan uscito due giorni fa con Always publishing. Una storia di passione e amore, di amicizia e di dolcezza dei sentimenti, di battibecchi e passato che ha segnato le vite dei protagonisti. Siete pronti ad iniziare una nuova partita con Finn e Chess?


TITOLO: Un tiro dritto al cuore
TITOLO ORIGINALE: The Hot Shot
SERIE: #4 Game on
AUTORE: Kristen Callihan
DATA D’USCITA: 30 Luglio 2020
EDITORE: Always publishing
GENERE: sport romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTIFinn, giocatore di football; Chess, fotografa.





TRAMA

L’ultimo posto in cui Finn Mannus, quarterback superstar dei New Orleans Saints, vorrebbe trovarsi è davanti a una macchina fotografica, nudo. Soprattutto se la fotografa dall'aspetto alternativo non si lascia impressionare neanche un po’ dal suo fascino e dalla sua spavalderia. 

Ma Chess Copper è stata assunta dalla squadra per occuparsi degli scatti per un calendario di beneficenza, e il campione arrogante non ha altra scelta se non posare per lei. 

Finn e Chess non potrebbero essere più diversi: come quarterback di una squadra famosa a livello mondiale, lui è abituato a vivere sotto i riflettori, mentre Chess ha sempre preferito rimanere dall’altra parte dell’obbiettivo. Eppure, insieme a una innegabile attrazione reciproca, dal quel servizio fotografico nasce un legame di amicizia inaspettato, perché Finn e Chess hanno in comune molto più di quanto sembra. 

L’ unico ostacolo tra loro è un’attrazione bruciante da tenere a bada perché, anche se insieme sono opposti ma perfetti, entrambi cercano cose molto diverse nella vita… 

La situazione si complica però quando l’appartamento di Chess va a fuoco e Finn interviene prontamente per aiutarla e le offre di stare in casa sua. Da coppia di amici improbabili, Finn e Chess si ritrovano ad essere due coinquilini complici, e i confini tra l’amicizia e qualcosa di più profondo si fanno sempre più confusi. 

E se Finn avesse mentito a se stesso per tutto il tempo, e volesse che Chess diventi il suo tutto e non solo la sua coinquilina? Allora potrebbe rivelarsi difficile far capitolare la sua amica: Chess è una dura, abituata a ingannare il mondo per non esporre mai i suoi punti deboli. 
Certo, Finn è un campione del football anche perché è incredibilmente abile nell’aggirare le difese dei suoi avversari… Ce la farà anche questa volta a guidare la sua linea d’attacco dritto al cuore di Chess?

RECENSIONE

Se cercate uno sport romance che vi faccia appassionare, divertire e provare nuove emozioni, sicuramente avete trovato la lettura giusta per voi. 
Un tiro dritto al cuore è il quarto volume della serie Game On che può essere letto in modo autoconclusivo poiché ogni storia della serie è incentrata su un giocatore di football. Facciamo la conoscenza di Finn, il giocatore professionista di football degli New Orleans Saints. La sua vita ruota tutta attorno al football, la carriera è la sua priorità e deve dare sempre il massimo in campo. Proprio per questo cerca di tenersi alla larga dalle relazioni e si concentra esclusivamente sul suo lavoro. Finn si presenta come il quarterback stereotipato ma quando pian piano si scopre velo dopo velo conosciamo un ragazzo dal cuore grande e dal passato traumatico. Dall'altra parte conosciamo Chess, una donna forte e indipendente e una fotografa famosa e molto richiesta. È schietta, sarcastica e non ha mai preso in considerazione l’ipotesi di fidanzarsi dal momento che in passato è stata delusa e non ha mai conosciuto un amore capace di scombussolare corpo ed anima. Chess viene assunta dalla squadra per creare un calendario a scopo benefico e occuparsi di fotografare i giocatori di football completamenti nudi. Il primo ad attirare la sua attenzione è il timido e insolente Finn, contrariato da tutta questa situazione. Da quel giorno ha inizio la loro amicizia fino a quando tutto cambia con la nascita di un sentimento forte e intenso che fa superare la loro solitudine e la loro diffidenza.
Ancora una volta Kristen Callihan è stata in grado di creare un romanzo che tocca varie tematiche: l’amicizia, l’amore, la passione e il dolore. Romanzo dopo romanzo ho notato che la Callihan possiede una grande abilità nel descrivere le sofferenze e nel rendere più umani e reali possibili i personaggi e questo a mio parere ce la fa apprezzare molto di più non solo come autrice ma anche come persona. Per essere un New Adult il tasso sensuale è elevato, coinvolgente e ben descritto. I personaggi sono ben caratterizzati e nel corso della storia compiono un percorso di crescita interiore. L’attrazione e la tensione sono tangibili pagina dopo pagina ed ogni emozione che l’autrice ha voluto trasmetterci emerge forte e chiara. Con la sua scrittura scorrevole, frizzante e curata Kristen Callihan ci fa immergere in una storia d’amore che nasce lentamente, senza fretta, facendoci assaporare ogni sensazione che provano i personaggi, conoscere i loro punti di forza e debolezza, vederli avvicinare lentamente e costruendo una tensione sessuale e una chimica così palpabile da farla vivere in prima persona al lettore. Una storia di passione e amore, di amicizia e di dolcezza dei sentimenti, di battibecchi e passato che ha segnato le vite dei protagonisti. Siete pronti ad iniziare una nuova partita?


Raffaella







Nessun commento:

Posta un commento