lunedì 31 agosto 2020

QUALCUNO HA UCCISO IL MIO EDITOR "Serie Holmes & Moriarity" di Josh Lanyon



DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 Giugno 2021

TITOLO: L'uomo nella cassa fatale

TITOLO ORIGINALE: -
SERIE: #3 Holmes & Moriarity
AUTORE: Josh Lanyon

GENERE: mistery
EDITORE: Triskell Edizioni

TRAMA

È giorno di trasloco a casa Holmes.
In qualche modo, e contro ogni istinto di Kit, lui e J.X. stanno per andare a vivere insieme. Mentre J.X. si trova a una convention dedicata al giallo, Kit disfa una cassa che dovrebbe contenere vecchi piatti.
Non è così.
In mezzo a un mucchio di fiocchi di polistirolo c’è un corpo morto.
Un benvenuto nel quartiere decisamente nel loro stile.




DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 Dicembre 2020

TITOLO: Cala il sipario

TITOLO ORIGINALE: -
SERIE: #2 Holmes & Moriarity
AUTORE: Josh Lanyon

GENERE: mistery
EDITORE: Triskell Edizioni

TRAMA

Una micidiale caduta da scale ghiacciate rischia di rivelarsi la scena finale per Anna Hitchcock, l’“Agatha Christie americana”.

La richiesta d’aiuto dell’anziana mentore interrompe il week-end romantico che lo scrittore di gialli Kit Holmes sta passando insieme al nuovo compagno, J.X. Moriarity, procurandogli un incarico da detective dilettante in un’elegante dimora di montagna isolata dalla neve.

Sfortunatamente, un astuto killer è di nuovo un passo avanti a Kit…



DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Settembre 2020

TITOLO: Qualcuno ha ucciso il mio editor

TITOLO ORIGINALE: Someone killed his editor
SERIE: #1 Holmes & Moriarity
AUTORE: Josh Lanyon

GENERE: mistery
EDITORE: Triskell Edizioni

TRAMA

Per sedici anni il solitario scrittore di gialli Christopher Holmes ha goduto di una carriera di grande successo, grazie alla popolarità dell’anziana investigatrice Miss Butterwith e del suo geniale gatto Mr. Pinkerton. Ma le vendite di libri sono calate a parte che nella narrativa femminile, e al nuovo editor di Christopher non piacciono i detective attempati. È un mondo tutto rosa quello in cui Holmes si ritrova catapultato.
Su esortazione della sua agente, Christopher accetta con riluttanza di partecipare a un convegno di scrittori presso una remota tenuta vinicola del Nord della California. Ma non fa in tempo ad arrivare che già scopre il cadavere di una donna in pigiama in mezzo al bosco. Se quasi due decenni passati a scrivere gialli gli hanno insegnato qualcosa, di sicuro la donna non dev’essere morta per cause naturali.
Con una tempesta nel pieno della sua potenza e un ponte allagato che rende impossibile ricevere soccorso, sembra di stare in uno dei gialli ambientati in isolati manieri di campagna di Christopher! Se solo ci fosse Miss Butterwith nei paraggi. O persino Mr. Pinkerton…

Nessun commento:

Posta un commento