giovedì 17 settembre 2020

RECENSIONE "Da me a noi due" di Alexandrea Weis

Buona sera lettori, Raffaella ci parla di Da me a noi due, il secondo volume della serie Cover to Covers di Alexandrea Weis uscito oggi con Delrai Edizioni. Una storia sull'amore, sulle seconde possibilità della vita e sulla ricerca della felicità. 


TITOLO: Da me a noi due
TITOLO ORIGINALE: The Riding Master
SERIE: #2 Cover to Covers, autoconclusivo
AUTORE: Alexandrea Weis
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Settembre 2020
EDITORE: Delrai Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Rayne, donna che vuole dimenticare il passato; Trent, maestro di equitazione.


TRAMA

Dopo un divorzio che l’ha profondamente ferita, Rayne decide di dedicarsi alla sua grande passione, i cavalli, per dimenticare l’ex marito. Promette a se stessa di non farsi più affascinare dalla falsità di complimenti inutili e di sorrisi maliziosi ed è determinata a riprendere le redini della sua vita. Ma i suoi propositi vanno in fumo quando alla scuderia Southland arriva il nuovo maestro di equitazione, Trent Newbury. Affascinato da Rayne, l’uomo tenterà in ogni modo di guadagnarsi la sua fiducia, ma quando sembra che tra loro stia nascendo un sentimento profondo, accade l’impensabile, e Rayne si ritrova al punto di partenza. Trent riuscirà a conquistarla oppure vincerà la diffidenza?

RECENSIONE

Alexandrea Weis torna in Italia con il secondo volume della serie Cover to Covers che parla dell’amore e delle seconde possibilità ed è condito da un po’ di dramma. Nonostante i vari cliché che racchiude, è una storia deliziosa, romantica e godibile che ci fa sognare ad occhi aperti.
Rayne Greer è una trentenne che ha alle spalle un matrimonio fallito. È passato un anno dal suo divorzio, ma non è esattamente andata avanti. È emotivamente chiusa ma al tempo stesso felice, e trascorre il suo tempo a insegnare ai bambini a cavalcare. Ha imparato a mantenere le distanze e a tenersi alla larga da altre relazioni amorose per non essere ferita di nuovo, finché la sua vita viene scossa dall’arrivo del nuovo maestro di equitazione, Trent Newbury. Trent è arrogante, sicuro di sé, affascinante ed è subito attratto da Rayne tanto che è determinato a conquistarla. Ma lei fa fatica a fidarsi per la sua non proprio immacolata reputazione. Ma pian piano si conoscono, lei comincia a fidarsi di lui e costruiscono una relazione. Ma ci sono persone e fattori esterni che intervengono per complicare le cose e per riportare il passato nel presente. Rayne riuscirà a far entrare un altro uomo nel suo cuore? I personaggi di Alexandrea Weis sono delineati perfettamente e appaiono abbastanza realistici e con problemi reali con cui tutti quanti abbiamo a che fare nella vita. Anche le ambientazioni sono descritte in modo tale da farci sentire parte della storia. Se all’inizio Rayne ci appare piuttosto insicura e ha paura di avere qualsiasi impegno emotivo genuino, pian piano la vediamo aprirsi: non accade all’improvviso ma lentamente, sboccia come un fiore con la dolcezza e le premure di Trent che risveglia la sua passione e la aiuta a ritrovare la fiducia che lei ha perso nel corso degli anni.
Trent è semplicemente fantastico! Nonostante abbia dei tratti caratteriali dominanti e spiritosi, si rivela un uomo che non ha paura di cedere il proprio cuore alla persona che vuole e che sa trattare una donna con rispetto. Sono presenti diversi personaggi secondari, tutti caratterizzati molto bene. Una menzione importante va al capo di Rayne, Rebecca, che, nonostante mostri una maschera dura e cinica al mondo esterno, è una vera romantica dentro al cuore; poi c'è Lindsey, la collega di Rayne, che, pur essendo felicemente sposata da diversi anni, è dipendente dai romanzi rosa e ama dare consigli a Rayne su come catturare l'attenzione del sesso opposto. Da me a noi due è una storia incentrata sul coraggio di una donna che deve trovare la sua felicità, lasciare andare il passato e realizzare la propria autostima. Un romanzo che ci insegna a smettere di guardarci indietro e ad iniziare a guardare avanti, ad assumerci i rischi, soprattutto per quanto riguarda le questioni di cuore. Perché una volta che impari a fidarti degli altri e a riporre la fiducia in te stesso puoi raccogliere la più grande ricompensa: l’amore, la cosa più importante al mondo e al tempo stesso la più spaventosa.


Raffaella







Nessun commento:

Posta un commento