mercoledì 30 settembre 2020

RECENSIONE "Il biker e la ladra" di Kate McCarthy

Buongiorno lettori, Ester ci parla de Il biker e la ladra, il romanzo rosa autoconclusivo di Kate McCarthy uscito oggi con Triskell Edizioni. Ace rappresenta per Kelly la donna perfetta e malgrado le sue paure, decide di starle accanto nel suo ultimo colpo. I buoni sconfiggeranno i cattivi?


TITOLO:
 Il biker e la ladra
TITOLO ORIGINALE: The Thief
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Kate McCarthy
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Settembre 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Australia
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Kelly, meccanico e biker; Ace, studentessa universitaria e ladra.




TRAMA

«Se c’è qualcosa che ho fatto di buono nella mia vita, è stato darti il mio cuore. Sei una ragazza da tutto o niente. Ecco perché sono al tuo fianco in questa faccenda. Io sono con te fino in fondo. Noi lottiamo insieme.» 

Arcadia “Ace” Jones
Sono una studentessa del college con un passato segreto. Non solo rubavo macchine, ma ero la migliore in circolazione. Adesso sto cercando di rigare dritto, ma Marchetti e la sua organizzazione hanno altri piani e ora non mi restano che dodici settimane per eseguire un furto così grande che è quasi impossibile da realizzare. Il tempo a mia disposizione è poco, ma un irritante tizio in motocicletta continua a bloccare ogni mio tentativo di portare a termine l’incarico. Lui è il grosso lupo cattivo da cui mio fratello mi ha sempre messa in guardia, ma ogni ragazza desidera il bad boy giusto per lei, no? 

Kelly Daniels
Sono un biker dal passato violento che mi perseguita ogni giorno. Mi tengo occupato con la mia nuova attività di riparazione e restauro di automobili d’epoca, quando una seccante piccola ladra riesce a soffiarmi da sotto il naso una Dodge Charger. La inseguo, solo per scoprire dietro il volante una donna bella, coraggiosa e selvaggia, tutto quello cui mi è impossibile resistere. Ma lei è nei guai e non esiterò a farmi avanti e cambiare i miei piani: mettere in ginocchio Marchetti e tutta la sua organizzazione e fare Ace mia.

RECENSIONE

Arcadia “Ace” Jones non è solo una studentessa universitaria di economia. È una ladra con un talento incredibile e la passione per le auto.
Non riesce a smettere perché le piace, per lei è una scarica di adrenalina, ma ha deciso di chiudere questo capitolo concentrandosi sugli studi per diventare una ragazza per bene. A dispetto delle sue buone intenzioni, Ace si scontra con Tony Marchetti che la vuole sfruttare per un ultimo grande colpo. Mentre si concentra su questo nuovo incarico, incontra un tizio che la scombussola e la distrae. Kelly Daniels è un meccanico, ma soprattutto è un biker del Sentinel MC. A causa del suo passato, ha imparato a non poter contare su nessuno, neppure nell’amore. Dentro ha una profonda amarezza eppure appena vede Ace qualcosa scatta in lui e non riesce a starle lontano. Lei rappresenta la donna perfetta e malgrado le paure, decide di starle accanto nel suo ultimo furto. I buoni sconfiggeranno i cattivi? 
Kate McCarthy ha una scrittura che ti prende e ti catapulta in un mondo che odora di benzina e grasso. Impari la vera tecnica del furto, apprezzi la passione per le auto dei protagonisti, il loro guidare le auto e le moto per puro piacere: ne sei talmente coinvolto da cercare in Internet ogni modello di macchina citato e capisci la potenza dell’Harley Davidson e che “il piacere di guidarle sta nel viaggio, non nella destinazione”. 
Dentro a Ace vivono due anime e una piace particolarmente a Kelly. Il ragazzo non è solo un tipo brutto e cattivo: vale più un nome o come ci si comporta?
Nella storia ci sono incomprensioni e rapporti che si devono rinsaldare. Conosciamo i Sentinel, un club di motociclisti che si proteggono, non si abbandonano e che hanno dei rapporti rudi, maschi e crudi. Ace ha la passione per la musica e proprio le canzoni che ascolta fanno da colonna sonora alla storia (anche queste ho cercato in internet). Ci sono diversi personaggi minori, tutti importanti. Tra la famiglia di Ace non possiamo non citare il fratello Mason e il nonno decisamente sopra le righe e la sua migliore amica Ellington (Echo) Reid, un tipetto niente male. Dalla parte di Kelly c’è il fratello Casey, ma soprattutto alcuni componenti del club, primo fra tutti Luke Fox che ha un umorismo eccezionale ed è il suo miglior amico, ma anche Hammer che gli insegna a essere un vero uomo e a imparare a controllarsi. Tra i protagonisti c’è intesa, chimica e le scene sensuali non volgari. Ho apprezzato le amicizie Kelly/Fox e Ace/Echo: sono forti, sincere e complici. Il biker e la ladra è una storia di prime impressioni sbagliate che possono influenzare le persone, - ho adorato i nomignoli dati ad Ace -, ma soprattutto ho apprezzato la metafora dell’aggiustare i rottami per portarli alla vita, sia con le automobili che con le persone. Vi auguro buona lettura.


Ester







Nessun commento:

Posta un commento