martedì 15 settembre 2020

RECENSIONE "Non proprio perfetto" di Catherine Bybee

Buona sera lettori, Ester ci parla di Non proprio perfetto, il quinto volume della serie Non proprio di Catherine Bybee uscito oggi con Amazon crossing. Già nel capitolo precedente abbiamo capito che tra Mary e Glen esiste un’intesa non indifferente. Ma cosa succede se una donna solitaria e un playboy decidono di provarci nonostante i chilometri che li dividono? 


TITOLO: Non proprio perfetto
SERIE: #5 Non proprio, autoconclusivo
AUTORE: Catherine Bybee
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Settembre 2020
EDITORE: Amazon crossing
GENERE: rosa contemporaneo
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Mary, psicoterapeuta; Glen, pilota finanziario.




TRAMA

Amore e passione da una costa all’altra degli Stati Uniti.
Mary Kildare è una psicoterapeuta, la cui parola d’ordine è “indipendenza”. La sua vita prende una piega inaspettata quando, dopo mesi di tira e molla, decide di uscire con il ricco playboy e pilota Glen Fairchild. Lei vive sulla Costa Occidentale, lui su quella Orientale. Nonostante i chilometri che li separano, i due iniziano una relazione fatta di viaggi, reciproche provocazioni, jet privati e passione incontenibile. Una donna che non vuole avere bisogno di nessuno e un uomo allergico alle relazioni stabili si ritrovano in una storia d’amore coinvolgente che attraversa gli Stati Uniti da parte a parte.

Quando la vita di Mary è in pericolo, Glen si trova costretto ad affrontare la realtà: i sentimenti che prova sembrano essere molto più che una semplice avventura. Riuscirà a raggiungere la donna che ama prima che sia troppo tardi? 


RECENSIONE

Non proprio perfetto è il quinto volume della serie Non proprio. Come per i precedenti libri, ci sono riferimenti a persone e fatti degli altri romanzi, pur essendo tutti autoconclusivi. Mary Kildare è una psicoterapeuta, ha trenta anni ed è sempre stata sola.
L’unica presenza fissa nella sua vita è Dakota, la sua migliore amica e vicina di casa. La loro profonda amicizia è caratterizzata da battute e complicità, regalandoci scene molto piacevoli da leggere. Dakota e Walt sono i protagonisti del capitolo precedente e questo libro inizia proprio come continuazione della loro storia dove Glen e Mary si ritrovano e l’intesa riscatta immediatamente. Glen è un pilota, è il direttore finanziario della ditta di famiglia, però è anche un playboy, motivo per cui Mary è notevolmente combattuta, anche perché ha sempre evitato di provare sentimenti troppo profondi. Eppure entrambi i personaggi decidono di darsi un’opportunità, nonostante abitino veramente lontano e abbiano stili di vita diversi. Mary si trova così catapultata in un mondo a lei sconosciuto, mentre Glen ha difficoltà nell’avere accanto una donna che analizza ogni comportamento. Iniziano un rapporto come coppia a distanza (“non proprio perfetto” da qui il titolo), con tutti i problemi che ne derivano, anche se Glen essendo pilota ha dei vantaggi e tentano di non incasinare gli amici che hanno in comune. Tra aerei, pazienti, cavalieri, cassetti, scimmiette e la ex suora, la loro storia si costruisce pian piano. Qualcosa però scombussola la vita di Mary, e Glen inizia a provare emozioni sconosciute ma intense, che lo spingeranno ad agire nonostante la ragazza non sia abituata a gente che si occupi di lei. Riusciranno a non farsi travolgere? Catherine Bybee ha uno stile scorrevole, piacevole e ci si sente risucchiati nelle vite dei suoi personaggi. Racconta di ragazzi e ragazze con personalità, che si intrecciano tra loro (compresi quelli delle storie precedenti), legati da una profonda amicizia.
Sono una grande famiglia, che si aiutano nelle difficoltà, che ridono insieme prendendosi in giro e sempre disponibili l’uno con l’altro. Mary e Glen sono complessi, hanno sfaccettature interessanti, ma si mettono in gioco: quando decidono di provarci, si impegnano ed è interessante come costruiscono il loro rapporto. Sono presenti poche scene di sesso e la Bybee non scende nella descrizione. Non proprio perfetto è una storia basata sull'amore e sulle seconde possibilità che ci offre la vita. Nonostante la vita indipendente di Mary, nel momento in cui accetta l’invito di Glen, scopre quanto sia meraviglioso non essere sola, mentre il ragazzo impara che avere qualcuno accanto e condividere il proprio quotidiano lascia qualcosa dentro. È come sempre una storia sull'amicizia e su questo la Bybee si è confermata bravissima. Credo di aver capito quali saranno i protagonisti del sesto volume della serie, ma sono sicura che ci riuscirete anche voi! Buona lettura.


Ester






Nessun commento:

Posta un commento