lunedì 7 settembre 2020

ENOLA HOLMES E IL CASO DEL MARCHESE SCOMPARSO "Serie Le indagini a fumetti" di Serena Blasco


DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 Novembre 2020

TITOLO: Enola Holmes e il caso della dama sinistra

SERIE: #2 Le indagini a fumetti
AUTORE: Serena Blasco

GENERE: graphic novel (da 9 anni)
EDITORE: Deagostini

TRAMA

Astuta, brillante e incredibilmente ingegnosa. Ecco Enola: la giovane apprendista investigatrice della famiglia Holmes

Gli affari di Enola Holmes a Londra vanno alla grande: ha persino inaugurato sotto falso nome un vero e proprio ufficio persone scomparse! Sì, ci sarebbe ancora quel piccolo problemino da risolvere con Sherlock – lui vuole trovarla e riportarla a casa, in campagna – ma Enola è decisa a non farsi mettere i bastoni tra le ruote da nessuno... nemmeno dal suo fratellone! Immaginate però la sua sorpresa quando a bussare alla porta dell’ufficio è proprio il fido socio di Sherlock, il dottor Watson, in cerca del suo aiuto. Lady Cecily Alistair, un’aristocratica ragazza di quattordici anni è sparita nel nulla. Non ci sono segni di effrazione alle porte e nessuna richiesta di riscatto. Enola non perde tempo e comincia a indagare ma non immagina nemmeno quale sorpresa la aspetta!


DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Settembre 2020

TITOLO: Enola Holmes e il caso del marchese scomparso

AUTORE: Serena Blasco

GENERE: graphic novel per bambini (da 9 anni)
EDITORE: Deagostini

TRAMA

Astuta, brillante e incredibilmente ingegnosa. Ecco Enola: la giovane apprendista investigatrice della famiglia Holmes. Dai romanzi di Nancy Springer Le indagini a fumetti. 

La mattina del suo quattordicesimo compleanno, Enola, sorella minore del grandissimo detective Sherlock Holmes, scopre che sua madre è sparita. E mentre tutti, compreso Sherlock, pensano a un rapimento, Enola intuisce che la donna deve essere fuggita di sua volontà. Ma perché mai lo avrebbe fatto? La giovane decide così di seguire le orme fraterne, si trasferisce a Londra e comincia le sue personalissime indagini. Enola ha fiuto – del resto, buon sangue non mente! – e ben presto viene assoldata anche per indagare sulla scomparsa del giovane marchese di Tewksbury. Tra enigmi insoluti, messaggi in codice e geniali intuizioni, Enola dovrà risolvere il caso e dimostrare a tutti di essere una vera detective.

Nessun commento:

Posta un commento