mercoledì 28 ottobre 2020

BLOG TOUR "Il Potere della Luce" di Elisabetta Gnone: IL POTERE DELLA LUCE

 



DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 Ottobre 2016


TITOLO: Il Potere della Luce

SERIE: #3 Fairy Oak
AUTORE: Elisabetta Gnone

GENERE: fantasy per bambini (età di lettura: 8 anni)
EDITORE: Salani Editore

TRAMA

La guerra travolge la valle di Verdepiano. Gli abitanti di Fairy Oak organizzano la difesa, ma il dubbio avvelena i loro animi: il Nemico è riuscito a insinuarsi tra le gemelle? L'Antica Alleanza tra Luce e Buio è spezzata? Nonostante l'affetto di Vaniglia, Pervinca è costretta a fuggire ed è allora che il Nemico sferra l'ultimo attacco. Le mura di Fairy Oak sembrano resistere, ma il Signore del Buio ha in serbo una sorpresa che sconvolgerà gli assediati... Forse però non tutto è come appare. La Luce deve ancora mostrare il suo immenso potere e l'amore nasconde ancora un segreto. Si conclude con questo emozionante episodio il lungo racconto di Felì, la piccola fata luminosa che veglia sulle streghe gemelle di Fairy Oak. 



BLOG TOUR: Il Potere della Luce


Ed eccoci arrivati alla nuova tappa blog tour dedicata al Potere della Luce. Come ben sapete, ci troviamo a Fairy Oak, un “villaggio di case di pietra con verande e giardini fioriti, protetti da muri ricoperti di more e rose selvatiche”, situato nella valle di Verdepiano, è l’unico posto rigoglioso e vivo in cui convivono in perfetta armonia il mondo umano e quello fatato, rispettivamente i Non Magici e i Magici. La popolazione è composta quindi dagli umani, poi dalle streghe e dai maghi che possono essere Magici del Buio o Magici della Luce. 

Quindi, la Luce non può esistere senza il Buio e viceversa. Questi due poteri vivono in simbiosi a Fairy Oak, dove streghe e maghi ereditano di generazione in generazione uno dei due, ma mai insieme. Le protagoniste Vaniglia e Pervinca hanno ereditato questi due poteri, una quello della Luce e l’altra quello del Buio. 





In questo terzo volume della serie Pervinca compirà delle scelte: fuggirà oltre le mura del villaggio, dove regna il Male, spezzando l’alleanza tra Luce e Buio e tra lei e sua sorella. Fairy Oak dovrà essere pronto a combattere ancora il nemico, sempre più scaltro e sempre più vicino. Ma ciò che il nemico non ha messo in conto è il Potere della Luce.
 






Nessun commento:

Posta un commento