venerdì 23 ottobre 2020

BLOG TOUR "L'incanto del buio" di Elisabetta Gnone: I NONMAGICI

 



DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Marzo 2016


TITOLO: L'incanto del buio

SERIE: #2 Fairy Oak
AUTORE: Elisabetta Gnone

GENERE: fantasy per bambini (età di lettura: 8 anni)
EDITORE: Salani Editore

TRAMA

Fairy Oak è un antico villaggio incantato, cresciuto attorno a Quercia, il grande albero fatato da cui prende il nome. A Fairy Oak i Magici della luce e del buio hanno stretto alleanza e vivono in armonia con i Nonmagici. Ma il tempo della pace sembra destinato a finire, perché un antico nemico è tornato in cerca di rivincita. Il Signore del Buio vuole governare il mondo nell'oscurità e il suo potere si fa ogni giorno più forte. L'antica alleanza tra Luce e Buio vacilla. Tuttavia un legame appare indissolubile, quello che unisce Vaniglia e Pervinca, le streghe gemelle, uguali e opposte, Luce e Buio nello stesso sangue. Su quel legame il Nemico calerà la sua scure. Saprà resistere Pervinca all'incanto del buio? Da questo dipende la salvezza dei Magici e dei Nonmagici della Valle... 



BLOG TOUR: I nonmagici


Nella bellissima saga dalla fantasia di Elisabetta Gnone, esistono due tipi di esseri che vivono in simbiosi nel villaggio di Fairy Oak: I magici che come dice la parola, sono rappresentati da colori che possono maneggiare la magia, e i nonmagici che sono gli umani. 

I nonmagici hanno insegnato ai Magici l'arte della pesca, dell'allevamento, dell'agricoltura, ma anche della storia, geografia e matematica. 

Non possono però conoscere i riti, le arti magiche e gli incantesimi segreti delle streghe e non possono vivere nella stessa casa con i Magici. 

Inoltre, come si intuisce, sono più deboli dei Magici e delle Creature Magiche perciò più inclini all'errore, alla bugia e al tradimento. 

Vi siete incuriositi? Se ancora non avete letto la saga vi consiglio assolutamente di farlo. Non riuscirete più a staccarvi dalle pagine.




Nessun commento:

Posta un commento