sabato 31 ottobre 2020

RECENSIONE "Forza e coraggio" di Abigail Roux

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla di Forza e coraggio, il secondo volume contemporaneo mm della serie Cut & Run di Abigail Roux uscito ieri con Triskell Edizioni. Secondo capitolo completamente rivisto e rieditato della serie cult che vi terrà col fiato sospeso, vivere una folle avventura pericolosa, ma soprattutto vi farà innamorare ancora di più della coppia di federali più folli e controversi mai esistiti.


TITOLO: Forza e coraggio
TITOLO ORIGINALE: Sticks & Stones
SERIE: #2 Cut & Run
AUTORE: Abigail Roux
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Ottobre 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: mistero, contemporaneo MM
AMBIENTAZIONE: West Virginia
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Zane Ty, agenti FBI.



TRAMA

Sono passati sei mesi da quando gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett hanno quasi perso la vita per mano di un serial killer a New York City, e adesso devono subire una cosa altrettanto spaventosa: la monotonia del lavoro d’ufficio. Quando viene loro ordinato di prendersi una vacanza, per il bene di tutti, Ty stringe i denti e porta Zane a casa con sé nel West Virginia, sperando che la pace e la quiete delle montagne forniscano a lui e al partner l’occasione per esplorare l’attrazione esplosiva che non sono ancora riusciti a conciliare con il loro rapporto professionale. Assieme al padre e al fratello di Ty, i due si dirigono sui Monti Appalachi per una bella escursione rilassante nei boschi… dove nessuno li sentirà urlare. Si ritrovano ad affrontare pericoli di ogni tipo: condizioni meteo imprevedibili, montagne spietate, animali selvatici, escursionisti che non hanno nulla da perdere, e la sfida più terrificante di tutte. Confrontarsi l’uno con l’altro.

RECENSIONE

«Non è nel profondo. 
Ci piace davvero… litigare.» 
Secondo atteso capitolo della serie cult Cut & Run, totalmente ritradotta e rieditata, Forza e coraggio ha un'ambientazione totalmente opposta al primo volume della serie: da New York City, con la caccia al serial killer e l'incontro/scontro tra due nuovi partner, ci spostiamo in West Virginia per una vacanza forzata che dovrebbe essere rilassante per i nostri eroi, che provano a rimettersi in sesto dagli strascichi fisici e soprattutto mentali lasciati dall'ultima missione. 
Ma se conoscete Ty e Zane sapete bene che la parola "vacanza" è una calamita per guai e pericoli e scoprirete presto che con loro non è da nominare con facilità! Dopo gli eventi di New York, Ty e Zane vivono una situazione difficile, ognuno a suo modo ha, oltre al proprio pesante bagaglio emotivo, il trauma della missione quasi mortale che ben conosciamo, un momento di noia e stallo che sta influenzando anche il loro rapporto appena nato e non ancora ben definito, una sintonia che sembrerebbe perduta. In questo romanzo vengono allo scoperto fragilità e paure, l'introspezione psicologica e emotiva è intensa e svela sempre più gli aspetti nascosi dei protagonisti. Controversi e complessi, Ty e Zane non sono facili da gestire e capire. Tra di loro c'è passione, funzionano quando litigano o fanno sesso, adorano punzecchiarsi, e quando sono contro un pericolo sembra si leggano nella mente, ma non si conoscono ancora realmente, non ancora riconoscono il legame che sta crescendo tra loro. Attraverso le interazioni familiari la personalità di Ty, il suo passato e tanti aspetti inaspettati vengono a galla. Così come Zane che lotta contro i suoi demoni, i sensi di colpa e la sensazione d'inadeguatezza, così Ty oltre la follia svela il suo lato più intimo e insicuro. 
L'autrice ci fa vivere un'avventura col fiato sospeso, tra pericoli e natura selvaggia, crolli mentali e azione. Ci fa battere il cuore per l'intimità profonda tra Ty e Zane, per le loro interazioni folli e appassionate, per le loro peculiarità straordinarie a cui è impossibile resistere. Innamorarsi di loro è una certezza. Perfetti i personaggi secondari nella loro caratterizzazione, fondamentali per dare una completezza e visione più ampia e complessa alla storia. Amo due cose della serie Cut & Run: la prima è che ogni libro è diverso per ambientazione e genere della sottostoria, la ricchezza di eventi e personaggi che si alternano arricchiscono e completano ogni avventura adrenalinica e inaspettata; la seconda è questa coppia all'apparenza così male assortita, folle e squilibrata che ci mostra passo passo la loro evoluzione profonda e totale, la propria crescita personale e l'intensità di un legame impareggiabile. La nuova riedizione è impeccabile nella traduzione e cura del testo e dà il valore in più a un libro meraviglioso.


Lara






Nessun commento:

Posta un commento