Buongiorno lettori, Lara ci parla de La danza degli Dei, il secondo volume della serie Bacio immortale di Aurora R. Corsini uscito oggi con Triskell Edizioni. Un urban fantasy moderno che vi rifarà scoprire il fascino e la magia di un potere antico. Una storia di legami divini, di amore e energia che è vita.
SERIE: #2 Bacio immortale
AUTORE: Aurora R. Corsini
DATA D’USCITA: 1 Ottobre 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: urban fantasy
AMBIENTAZIONE: Europa
FINALE: chiuso
TRAMA
Abbandonata la Spagna per Parigi, Penny, Valo e Atena si sentono al sicuro, certi che la terribile minaccia che incombe su di loro non potrà spezzare il loro legame. Ma sebbene lontano nel tempo, l’Olimpo influisce ancora sulla loro vita.
Sulle coste del Mediterraneo, nuove e antiche alleanze cominciano a delinearsi, e mentre Penny deve accettare i suoi nuovi poteri e l’imperscrutabile Ermes osserva i partecipanti all’antica Danza messa in moto secoli prima dal potente Zeus, Valo è chiamato a fare una scelta che influirà sul futuro del suo rapporto con la giovane mortale.
RECENSIONE
In Bacio immortale, primo libro dell'omonima serie, l'autrice ci ha preso per mano e trascinato dentro una storia senza tempo, dove i miti antichi e il presente si intrecciano dando vita ad un romanzo appassionante che vibra di energia e magia. Se Bacio immortale mi ha ammaliata per la narrazione intima e elegante, l'accuratezza della conoscenza mitologica e la sua originalità nella trasposizione in chiave moderna, La Danza degli Dei mi ha catturata letteralmente facendomi vivere un'avventura dalle mille sfaccettature diverse. Una storia più dinamica e avvincente tra pericoli e gelosie, tradimenti e inganni, ma allo stesso tempo introspettiva e profonda nel sondare le emozioni di ogni personaggio che si rivela ai nostri occhi. Perché oltre la scrittura mirabile dell'autrice e l'evoluzione narrativa, ricca di eventi da batticuore e fiato sospeso, il vero punto di forza del romanzo è la caratterizzazione dei tanti personaggi presenti. Al centro c'è sempre lei, Penny la ragazza 'umana' che ogni giorno scopre qualcosa in più della sua vera natura. Penny che è tormentata dal suo passato di perdita, spaventata e confusa dall'energia che sente crescere dentro di lei. Arrabbiata e tradita, ma tenace e consapevole. I sentimenti e il legame con Atena e Valo, il loro rapporto è quello che come in tutte le famiglie può dare forza ma anche fare soffrire. Valo/Apollo e il suo sacrificio per proteggere chi ama ci mostra la complessità e l'essenza contorta di una divinità che sta provando sentimenti umani destabilizzanti. Oltre i nostri eroi Atena, Valo e Penny con il loro legame, sono moltissime le figure mitologiche che danzano con loro, ognuno con un proprio scopo, ognuno con una storia da raccontare: Hera e la sua follia e brama, l'odio profondo che ha radici millenarie. Ares, alimentato dall'odio e la violenza del mondo, e Afrodite la divinità che troppo ama e troppo sente. Ermes, il tessitore di inganni, è tormentato da ciò che mai potrà avere e qui vorrei dire tanto, anche sfogarmi ma non voglio spoilerare, posso solo dire che l'autrice mi ha strizzato il cuore. E alla fine c'è Estia il cui piano si sta rivelando pian piano ai nostri occhi che ci svela un po' di più il segreto dietro la nascita di Penny. Queste e altre tantissime figure sono raccontate con accuratezza e intensità tanto da diventare vivide e reali. Una storia che stupisce e incanta, fa battere il cuore ed emozionare. Preparatevi a danzare con gli Dei e a decidere con chi schierarvi perché la resa dei conti arriverà presto.
Lara
Nessun commento:
Posta un commento