mercoledì 14 ottobre 2020

RECENSIONE "La lacrima di Cross" di Lilian McRieve

 



TITOLO:
 La lacrima di Cross

SERIE: #1 Progenie della notte
AUTORE: Lilian McRieve
DATA D’USCITA: 29 Settembre 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: dark fantasy - paranormal romance
FINALE: aperto
PROTAGONISTI: Cross, vampiro; Sarah, figlia di un ministro poco collaborativo.




TRAMA

Dopo l'omicidio dei suoi genitori, Cross ha avuto un unico obiettivo in mente: distruggere l'uomo che ha ucciso la sua famiglia e gli ha portato via l'onore. Anche se sono trascorsi duecento anni da quel giorno, anche se oggi è un Eletto, uno dei guerrieri più forti e rispettati dai vampiri, il dolore e la vergogna non hanno mai lasciato il suo cuore. E non lo abbandoneranno finché non avrà compiuto la sua vendetta. Non c'è posto per altro.
Almeno finché non gli viene affidato l'incarico di uccidere Sarah Sullivan. Perché la Stirpe la vuole morta? E perché lo hanno chiesto proprio a lui?
La ragazza è un mistero da svelare, ma ogni risposta non fa che portare a nuove domande. Cosa si cela dietro alle sue origini? Determinato a risolvere l'enigma, Cross decide di rapire la sua vittima. Ma non ha fatto i conti con un caratterino niente male e un fascino da paura. La presenza di Sarah si fa sempre più ingombrante nel cuore di Cross. Possibile che lì ci sia spazio anche per qualcos'altro? Si può tornare ad amare dopo due secoli?

Edizione riveduta e corretta di "Lacrima di un vampiro".

RECENSIONE

Lilian McRieve torna con l’edizione riveduta e corretta di Lacrima di un vampiro, un romanzo paranormale dallo stile classico che vi appassionerà fin dalle prime pagine. Bene e Male sono due facce della stessa medaglia che da sempre si fronteggiano, si fondono e cercano di prevalere l'uno sull'altro. Sono diametralmente opposti e incompatibili: la luce contro l'oscurità, il positivo contro il negativo, la forza divina che costruisce e la malvagità che distrugge. Il Bene e il Male non sono considerati assoluti, ma relativi: sono le nostre azioni, i nostri comportamenti che si identificano in una delle due facce inducendoci ad interpretare la natura delle nostre scelte. Ed è proprio di questi due fronti che parla questa serie paranormale avvincente e intrigante. Facciamo la conoscenza di Cross, un vampiro e un guerriero ligio alle regole, addestrato a mantenere l’ordine e a garantire il segreto dell’esistenza della Stirpe dei vampiri, composta da otto congreghe, ognuna con a capo un Anziano. Dall’altra parte c’è Sarah, figlia di un ministro poco collaborativo, e donna forte e determinata, con un caratterino niente male e dalla lingua impertinente. A Cross viene impartito l’ordine di ucciderla. Perché questo compito? Tante domande e tanti interrogativi tormentato Cross che è determinato a scoprire la verità e al tempo stesso a proteggere Sarah. Ma cosa succederà quando ci saranno di mezzo i sentimenti? Fin dalla prima pagina veniamo catapultati in una storia che rivela ogni tassello pian piano, senza fretta, facendoci godere ogni segreto e informazione sui personaggi e sulla Stirpe e dandoci la possibilità di completare il puzzle lentamente. I vampiri non sono le creature dell’oscurità a cui siamo abituati a leggere di solito, o meglio dipende dalle scelte che compiono, ma possono essere anche individui che sanno amare, che desiderano la pace e che sono onesti e integri. I segreti si intrecciano con il pericolo, le menzogne si fondono con la suspense che cresce pagina dopo pagina, come anche la presenza dell’azione che rende ancora più movimentata la vicenda insieme alla passione e al loro amore che sboccia come qualcosa di magico e speciale. La prosa è sempre quella a cui ci ha abituata: scorrevole, curata e ricercata che scava nelle profondità dell'anima e della personalità dei personaggi mostrandoceli a trecentosessanta gradi. La narrazione è affidata al punto di vista di entrambi i personaggi in terza persona. Insomma, una storia assolutamente da leggere. Non vedo l’ora di leggere il secondo volume della serie!


Raffaella







Nessun commento:

Posta un commento