Buon pomeriggio lettori, Daniela ci parla di L'unica donna per me, il secondo volume autoconclusivo della serie Jock Hard di Sara Ney uscito oggi con Newton Compton. Una giovane studentessa timida e impacciata e una fata madrina un po' sui generis: non sono i protagonisti di una favola ma di una storia divertente e spensierata che vi farà ridere da morire. Pronte a conoscere Teddy e Kip?
TITOLO: L'unica donna per me
TITOLO ORIGINALE: Jock Rule
SERIE: #2 Jock Hard
SERIE: #2 Jock Hard
AUTORE: Sara Ney
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 Ottobre 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: New Adult - sport romance
AMBIENTAZIONE: Iowa
FINALE: chiuso
TRAMA
Kip Carmichael non è un ragazzo carino. È rude. Trasandato. Un gigante. Ha una chioma ribelle e una barba così folta che i compagni di squadra lo chiamano Sasquatch. La prima volta che Sasquatch nota Theodora “Teddy” Johnson a una festa al Jock Row, lei è da sola vicino al fusto della birra, abbandonata dalle sue amiche a caccia di atleti. Una settimana dopo l’altra, Sasquatch osserva la bella ma timida Teddy restare in ombra e passare inosservata. Alla fine, però, si fa strada tra la folla con le sue spalle larghe, e si offre di farle da “fata” madrina. Appena i loro occhi si incontrano, per lui è finita. Insegnarle le regole per conquistare un atleta è la parte facile. Non innamorarsi di lei è una partita già persa in partenza.
RECENSIONE
Care readers, ormai conosciamo Sara Ney come un’autrice capace di confezionare storie frizzanti che strappano più di qualche sorriso e che regalano ore di spensieratezza. Questa volta ci ritroviamo tra le mani il secondo volume della serie Jock Hard che vede come protagonisti Kip, capitano della squadra universitaria di rugby e Teddy, giovane studentessa un po’ impacciata. Ma andiamo con ordine: Kipling è soprannominato dai suoi compagni di squadra Sasquatch per via della sua stazza imponente, la massa selvaggia di capelli e per la sua barba incolta e a dir poco selvaggia. Il fatto che non si curi del suo aspetto è piuttosto evidente peccato che si tratti però di un perfetto travestimento, una maschera dietro la quale si nasconde un uomo più che attraente, dalle maniere impeccabili e dalle origini più che benestanti. Un “principe” che, stanco di aver intorno ragazze interessate solo al suo conto in banca, si è travestito da “bestia” deciso a perseguire un solo obiettivo, quello di laurearsi senza intoppi e distrazioni, godendosi gli ultimi mesi di libertà prima di prendere il suo posto nella società del padre. Teddy è una ragazza integra e studiosa che non ha conosciuto altro che duro lavoro e che si è sempre impegnata nella vita pur di garantirsi un futuro solido e felice. Una ragazza dolce e gentile, forse troppo, che viene spesso usata da amiche egoiste, abituate ad ottenere sempre tutto, senza sforzo alcuno, e interessate esclusivamente al proprio tornaconto. Cos’è che accomuna questi due protagonisti? Beh, all’apparenza niente eppure ogni venerdì sera si ritrovano entrambi ad una delle tante feste organizzate nel campus: il primo sempre in un angolo, intenzionato a non attirare l’attenzione. La seconda invece, decisa a fare nuove conoscenze ma che finisce sempre per passare inosservata. Ecco allora che il burbero Kip, stanco di vedere la dolce Teddy sempre in ombra, si autoproclamerà sua Madrina pelosa (avete capito bene!) con l’intento di insegnarle a fregarsene meno di quel che pensa la gente e più di quel che invece la rende veramente felice! Una relazione un po’ sui generis, fatta di regole base da seguire che verranno però via via infrante. Kip è follia allo stato puro e insieme a Teddy ci racconterà una storia divertente da morire che vi farà sorridere e rilassare. Assisterete alla nascita graduale di un amore fresco e giovane, basato sull’amicizia, e che sa di silenzi che fanno più rumore di mille parole, di serate sul divano e di notti fredde fatte apposta per coccolarsi. Sara Ney si conferma, ancora una volta, l’autrice perfetta quando si ha la necessità di staccare un po’ la spina e anche con questo romanzo ha fatto centro! Gli ingredienti? Una manciata di dolcezza, una buona dose di spensieratezza e quel pizzico di sensualità che non guasta mai. Correte a leggere "L'unica donna per me", la Madrina pelosa vi sta aspettando! Pronte per assistere alle sue magie?
Daniela
Nessun commento:
Posta un commento