venerdì 23 ottobre 2020

RECENSIONE "Sense" di Marty Sunrise

Buongiorno lettori, Daniela ci parla di Sense, il romantic suspense autoconclusivo di Marty Sunrise uscito oggi in self. Un romanzo dal ritmo coinvolgente e dalle sfumature sensuali. Non lasciatevelo sfuggire, non ve ne pentirete!


TITOLO: Sense
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Marty Sunrise
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 Ottobre 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: romantic suspense
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Elizabeth, proprietaria della Sense Gallery e del Club S; Dominic, agente dell'FBI.




TRAMA

Bellissima. Enigmatica. Sfuggente. Elizabeth ha creato l’immagine di sé che tutti si aspettano e la usa da sempre come una corazza, bandendo ogni emozione e crogiolandosi nella fredda indifferenza. Integerrimo. Sfrontato. Letale. Dominic sa quanto l’essere umano possa essere malvagio. Ogni giorno è testimone della crudeltà del mondo ma, nonostante questo, continua a credere nella giustizia. Elizabeth e Dominic sono due mondi opposti. Lei è ghiaccio. Lui è fuoco. Sullo sfondo di una New York magica, misteriosa e sensuale, le loro vite collideranno in una storia sempre sul filo del rasoio, dove la passione si fonde al pericolo. Nessuno è ciò che sembra e ognuno è custode di un segreto. Elizabeth e Dominic si troveranno a fare i conti con i propri demoni interiori e dovranno decidere se essere pedine o giocatori in una partita in cui perdere equivale a morire. Fidarsi l’uno dell’altra sarà la scelta giusta?

RECENSIONE

Leggete questo libro! Ebbene sì, care Readers, preparatevi perché ripeterò questa frase più volte nel corso della recensione e il motivo è piuttosto semplice: questo romanzo è bellissimo e non potete lasciarvelo sfuggire!
Mi è capitato tempo fa di leggere un articolo in cui si diceva che scrivere una storia è un po’ come cucinare un buon piatto complesso. Servono quindi gli ingredienti giusti che vanno dosati alla perfezione e cucinati con impegno e dedizione e che l’elemento principale, per quanto possa sembrare scontato e banale, è l’amore capace di rendere il piatto unico e inimitabile. Gli ingredienti in grado di rendere coinvolgente una lettura? Personaggi di carattere, un obiettivo comune da perseguire, un mix esplosivo di colpi di scena e un ottimo ritmo narrativo. E sono proprio questi gli elementi che fanno di “Sense” un romanzo assolutamente imperdibile quindi… leggetelo! Ma andiamo con ordine. Elisabeth è una donna che, tradita da chi invece avrebbe dovuto solo proteggerla, ha vissuto sulla propria pelle un dramma che l’ha segnata profondamente. In quegli attimi di puro terrore è morta ma di una morte senza fine che l’ha portata a risorgere sotto una veste nuova: non vi è più traccia della ragazzina spensierata e piena di sogni e di speranze, ha fatto spazio ad una donna indifferente al mondo, vestita di un’armatura di gelido acciaio che però nasconde al suo interno uno scrigno pieno zeppo di emozioni, pronto per essere scoperchiato. Ha riposto la sua fiducia nei riguardi di una persona, una donna, l’unica che negli anni è stata in grado di stravolgerle totalmente l’esistenza e che è riuscita ad aprire uno spiraglio in quell’armatura impenetrabile, alleggerendo parte quel dolore che è diventato ormai tutt’uno con il suo essere. Ma quando si è certi di potersi fidare veramente di una persona? Dominic è un soldato ligio al dovere che, nonostante abbia assistito alle peggiori brutture del mondo, continua a credere fortemente nella giustizia. Distaccato e minaccioso, incute timore a chi ha l’ardire di provocarlo, grazie anche alla sua stazza imponente e allo sguardo all’apparenza vuoto ma che in realtà cela mille e mille segreti. Cosa accomuna questi due protagonisti? Apparentemente niente, eppure si ritrovano a dovere unire le forze contro un nemico comune: un lupo che, travestito da agnello, ha messo su un piano atto a ristabilire il suo dominio in città e a fargli raggiungere le vette più alte del potere… ad ogni costo! Un’intricata ragnatela di segreti e macchinazioni prenderà forma in una New York viva e pulsante e i nostri due protagonisti dovranno fare i conti con pericoli che metteranno a rischio non solo la loro vita ma anche il loro splendido amore. Un amore nato per caso, non voluto o cercato eppure talmente forte da non poter essere ignorato.
Care readers, ho sempre pensato che, a prescindere dalla trama, la bravura di un’autrice sta nel saper raccontare una storia e riuscire a coinvolgere il lettore solo con la forza delle sue parole. Fargli provare le stesse emozioni dei protagonisti, il loro senso di impotenza e la loro frustrazione tanto da renderle vostre, percepire lo svolazzare impazzito delle farfalle nello stomaco, il desiderio erotico suscitato da un solo sguardo, "sentire" il loro cuore spezzarsi e soffrire per le loro paure più recondite. Sentirli vicini e parte integrante della vostra vita seppur, razionalmente, sapete che sono solo frutto di una bellissima fantasia. Ecco, Marty Sunrise, ha saputo trasmettermi tutto questo e tanto altro ancora durante il corso della lettura. Come? Con un ritmo incalzante, una potenza descrittiva che travolge, due protagonisti forti e allo stesso tempo fragilissimi, personaggi secondari tanto affascinanti quanto oscuri, una New York sotterranea, sensuale e misteriosa e colpi di scena che spezzano il fiato! Questi gli ingredienti sapientemente dosati che danno vita ad una storia che sono certa vi conquisterà fin dal primo istante quindi, indovinate un po'? Leggete questo libro!


Daniela









Nessun commento:

Posta un commento