sabato 10 ottobre 2020

RECENSIONE "Strays" di Garrett Leigh

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Strays, il secondo volume autoconclusivo mm della serie Urban Soul di Garrett Leigh uscito oggi con Triskell Edizioni. Una nuova storia d'amore profonda e passionale ambientata nell'eclettica e vibrante Londra.


TITOLO: Strays
TITOLO ORIGINALE: Strays
SERIE: #2 Urban Soul
AUTORE: Garrett Leigh
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 Ottobre 2020
EDITORETriskell Edizioni
GENERE: contemporaneo mm
AMBIENTAZIONE: Londra
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Lenny, cameriere; Nero, capo chef.





TRAMA

Lavorare, dormire, lavorare e ripetere. Nero è pienamente soddisfatto della sua vita solitaria finché il suo migliore amico, Cass, non gli chiede di prendere un nuovo apprendista, un bellissimo ragazzo che non ha mai messo piede in una cucina professionale. Nonostante l’irritazione e la sua affinata capacità di chiudere fuori il mondo, Nero è affascinato da quel randagio pieno di vita, soprattutto quando scopre cosa l’ha spinto a cercare rifugio sul suo vecchio divano malconcio. 

Lenny Mitchell vive sotto una nube di paura. Perseguitato da uno stalker, non ha alcun posto dove nascondersi fino a quando Nero non gli offre un porto sicuro nella tempesta, ovvero un lavoro nel ristorante più in voga del quartiere Shepherd’s Bush. La vita in cucina si rivela esaltante e appassionante e in breve tempo si innamora alla follia dell’uomo che l’ha accolto in casa sua. 

Dopo un mese, nessuno dei due uomini può immaginare una vita senza l’altro, ma qualcosa li ostacola, una vita di orrori che Nero non riesce a condividere con Lenny. O forse sì? Per la prima volta in assoluto, la felicità è a portata di mano e Nero deve imparare ad afferrarla prima che il destino si intrometta e gliela sottragga. 

Questo libro fa parte della serie Urban Soul, ma può essere letto come autoconclusivo. 

RECENSIONE

Torniamo a immergerci nella eclettica e dinamica Londra tra i suoi quartieri pieni di vita e colori, e finalmente rientriamo nelle cucine dei locali più innovativi della Urban Soul, società che basa tutto il suo successo su un concept innovativo di cibo etico. 

In Misfits, primo libro della serie, l'autrice ci ha trasportato nel cuore della Urban Soul, ci ha mostrato in modo accurato e vivido tutto quello che Cam, Tom e Jake hanno creato, facendoci battere il cuore per tre uomini, il loro sogno e l'amore unico e libero che li unisce, ci ha fatto riflettere e toccato il cuore attraverso una storia complessa e articolata ma di una bellezza unica. Se non avete letto Misfits vi consiglio di recuperarlo perché è una storia d'amore unica imperdibile e anche se Strays, il secondo libro di cui oggi vi parlo, potrebbe essere letto da solo non riuscireste a cogliere la visione di insieme o semplicemente non potreste godere delle piccole sfumature e concetti che riguardano la concezione particolare della Urban Soul. Strays è un romanzo che nella sua semplicità e leggerezza, nonostante la presenza di tematiche importanti, mi ha conquistata. La bravura dell'autrice nel raccontare in profondità la vita e l'amore dei suoi protagonisti attraverso una narrazione vivida e affascinante è impareggiabile; lo stile fluido e dinamico, tutte le interazioni con i dialoghi accattivanti e l'introspezione emotiva è in equilibrio perfetto con l'ambientazione ricca, facendo di questo libro una vera bellezza. Lenny è un ragazzo brillante e appariscente, un giovane pieno di vita che sta vivendo un periodo oscuro: è bloccato e terrorizzato a causa di uno stalker, braccato dalla sensazione costante di essere seguito e osservato. Un punto di rottura, una mano amica gli offre rifugio e protezione e Lenny ricomincia una nuova vita e un nuovo lavoro. 
Nero è ruvido e silenzioso, arranca in una nube di rabbia e sarcasmo. La carriera come capo chef della Urban Soul lo ha salvato e dato uno scopo. Un enigma, un muro imperscrutabile a causa di un passato sofferto e inimmaginabile. Lenny e Nero sono due uomini tanto diversi, due randagi con i propri demoni che non possono rinunciare l'uno all'altro una volta entrati in contatto. La crescita di qualcosa di importante se solo si riuscisse a mostrare la propria anima e il proprio cuore, un posto dove sentirsi sicuri, leggeri, a casa. Tra quotidianità e sintonia, passione e calore nasce una storia profonda e importante sulle seconde possibilità che la vita e l'amore può offrire. Bellissimo ritrovare i protagonisti di Misfits come parte fondamentale nella vita di Lenny e Nero. Dolcezza, passione, ironia e cambiamenti sono gli ingredienti perfettamente dosati per una storia che fa emozionare e sognare, non lasciatevela scappare.


Lara






Nessun commento:

Posta un commento