Buongiorno lettori, Mara ci parla di Un angelo per sempre, il quarto volume della serie Il mio angelo segreto di Federica Bosco uscito oggi con Newton Compton. Dopo sette lunghi anni ritroviamo Mia, stimata e affermata ballerina dell’American Ballet Theatre di New York. Per lei è arrivato il momento di voltare pagina, di ricominciare a vivere ed ad amare. Siete pronte a catapultarvi nel magico mondo della danza sulle note del Don Chisciotte?
SERIE: #4 Il mio angelo segreto
AUTORE: Federica Bosco
DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Ottobre 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: romance, New Adult
AMBIENTAZIONE: Londra - New York
FINALE: chiuso
TRAMA
Mia ha ventiquattro anni, balla con l'American Ballet Theatre di New York e vive con Adam. Ma il loro iniziale idillio pare essersi trasformato in ben altro: si vedono poco, quando sono insieme spesso litigano, le reciproche carriere li hanno messi di fronte a molte difficoltà. Adam non è riuscito a sfondare davvero, mentre Mia, che ha lavorato duramente, è prossima a un traguardo. Ecco però che quando l'obiettivo sembra a portata di mano, un imprevisto ferma i suoi piani e la getta nello sconforto più nero. Ma a volte la vita offre inattese opportunità e apre porte che non si credeva esistessero: quella che sembrava una battuta d'arresto può trasformarsi in un'occasione per pensare, per allentare la tensione che la stritola, per riflettere sulla strada che ha scelto di percorrere e magari per riscrivere il futuro. Tanto più se il destino ha deciso di riservarle un incontro molto speciale. Con qualcuno che le ricorda in tutto e per tutto una persona che appartiene a un passato lontano, molto lontano...
RECENSIONE
In questi sette lunghi anni Mia è cresciuta e di strada ne ha fatta molta. Da teenager a stimata e affermata ballerina dell’American Ballet Theatre di New York. Ballare è sempre stato il suo sogno, non esiste amore o passione più grande della danza per lei, eccetto che per Patrick. La sua è una vita intensa, piena di soddisfazioni, emozioni, di grandi amicizie, ma anche sudore competizione e lacrime. Patrick è un capitolo chiuso da tempo ormai, sebbene nel suo intimo sappia benissimo che niente e nessuno potrà eguagliare il sentimento che provava. Lui era la sua vita, la sua metà, la sua anima gemella. Serva me. Servabo te, si erano promessi prima che Patrick svanisse in una palla di luce dorata. A quindici anni Mia ha vissuto il dolore più atroce che un cuore possa reggere, una sofferenza che penetra nelle ossa e si radica nell’anima. Ora per Mia è il momento di voltare pagina, di ricominciare a vivere ed ad amare. Con Adam decide di trasferirsi a New York e tentare una folle avventura. Adam è riuscito a sradicare Patrick dalla sua testa facendolo volare via con una forza e una dedizione senza pari. Mia si concentra anima e corpo sulla sua carriera da ballerina, vuole brillare, vuole essere la numero uno, del resto New York non ammette mediocrità. In questo mondo non basta essere bravi perché in giro c’è sempre qualcuno più bravo. Le giornate tra le prove e le tournée scorrono con un ritmo incalzante. Anche il rapporto con Adam, dopo il diploma alla Brit, risente di tutta questa frenesia, si vedono poco e i litigi sono all’ordine del giorno. Cos’è questo senso di insoddisfazione che sente? Questo bisogno di prendere le distanze da tutto? Ora è tempo di ricominciare e ricomporre la sua vita perché Mia è indistruttibile. Il tempo è diventato un nemico da sconfiggere perché un imprevisto ha cancellato i suoi piani. Il destino si prende gioco di lei e Mia, testarda e fiera, ci insegna a non arrenderci mai, a provare, a osare, a sognare. Mia è una ragazza alla ricerca di se stessa, dell’amore, dotata di grande coraggio e determinazione. La sua storia ci terrà incatenate alle pagine, con gli occhi lucidi e il cuore in gola. Lo abbiamo aspettato per molti anni ed ora Federica Bosco ci regala il capitolo conclusivo della storia di Mia attraverso il suo stile armonioso e inconfondibile. Una storia dolce, piena di emozione e di nostalgia che vi consiglio di leggere anche se non avete letto i precedenti volumi della serie. Buona lettura.
Mara
Nessun commento:
Posta un commento