TITOLO: Un rumore nel buio
TITOLO ORIGINALE: A Sound in the Dark
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Kyle Alexander Romines
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Ottobre 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: thriller
FINALE: chiuso
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Kyle Alexander Romines
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Ottobre 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: thriller
FINALE: chiuso
TRAMA
Per Zack Allen, quella pausa doveva essere l’occasione per cambiare aria e rilassarsi. Un fine settimana in campeggio, con un ristretto gruppo di amici, sembrava la distrazione perfetta da una vita privata complicata. Tuttavia, appena arriva al Parco Statale Drifter’s Folly, Zack viene assalito dalla sensazione che ci sia qualcosa di terribilmente sbagliato.
Zack avrebbe dovuto fidarsi del suo sesto senso, perché lui e i suoi amici non sono soli nel parco. Qualcuno li sta osservando, una persona con oscure intenzioni e che ha voglia di “giocare”...RECENSIONE
Un rumore nel buio è un thriller avvincente e appassionante che riesce a mantenere alta l’attenzione del lettore. Fin dalla prima pagina il lettore è catturato dalle descrizioni e dall’ambientazione perfettamente descritta, dall’azione e dall’adrenalina. La storia ruota attorno a cinque ragazzi che con tenda e zaini decidono di fare un campeggio al Parco Statale Drifter’s Folly. Zack è un personaggio tormentato e con un passato difficile da accettare e superare. Nasconde segreti, rabbia e sensi di colpa che lo tormentano continuamente. Ma sul parco inizia a calare il buio scopre insieme ai suoi amici che c’è qualcuno in attesa di fare la sua mossa. Qualcuno in grado di fondersi con le tenebre e di dare inizio al suo gioco perverso. Lui è il Cacciatore e sfuggirgli sarà molto difficile. Zack dovrà far emergere il suo lato coraggioso e altruista per sopravvivere. L’autore è stato abile nel creare un thriller che ci parla di segreti custoditi e di ombre dell’anima, ma soprattutto di paure e desideri. La narrazione tra presente e passato alterna il punto di vista disturbante dell’assassino e quello del protagonista Zack così da avere una visione completa e chiara di tutto il libro. Lo stile scorrevole, curato e conciso dell’autore ci permette di rimanere incollati alla lettura per scoprire cosa succederà. Un rumore nel buio è un thriller ad alta tensione che ci parla di paure da affrontare, di vita e morte, di follia e sopravvivenza. Se amate il genere non potete assolutamente perdervelo. Non ve ne pentirete!
Nessun commento:
Posta un commento