DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Ottobre 2020
TITOLO: Pinot grigio a colazione
AUTORE: Floriane Canovas
GENERE: giallo - romance
EDITORE: PubMe (Segreti in giallo)
TRAMA
La vita matrimoniale di Barbara va a rotoli. Sta per separarsi da suo marito e come se non bastasse scopre che lui ha un'altra da ben cinque anni. Ossia, da quando si sono sposati.
Sola e disoccupata finisce per accettare il lavoro in un pub. Qui ritrova una sua vecchia amica di infanzia e incontra Alessandro. Tra lei e il suo capo scatta una fatale attrazione che diverrà amore.
Una serie di rivelazioni sconvolgenti però, la porteranno ad affrontare un passato sconosciuto e pericoloso sul quale incombe una scia di brutali omicidi.
Il serial killer è lì, più vicino di quanto creda.
INTERVISTA ALL'AUTRICE
1. Come è nata l'idea per questo romanzo?
So che sembra una cosa un po' folle ma tutto è nato da un sogno. Ho sognato che mi ritrovavo in un bar con una mia amica e il titolare mi offriva un lavoro. Da questa piccola scena ho sviluppato tutto il racconto.
2. Come hai creato i personaggi della storia? C'è qualcosa di te in loro?
I personaggi all'interno del mio racconto sono tratti da persone realmente presenti nella mia vita, alcune delle loro caratteristiche sono riconducibili alla mia vita reale. Ovviamente non tutte, per mia fortuna non ho mai avuto a che fare con un serial killer, però li creo attraverso quello che mi circonda.
3. Quale è stata la parte del romanzo più difficile da scrivere e perché?
La parte più difficile per me da scrivere è stata quella inerente la reazione della protagonista alla scoperta della vera identità del serial killer. È stato difficile perché volevo rendere il più forte possibile l'emozione provata da Barbara.
4. Cosa vorrebbe che il lettore riuscisse a comprendere leggendo il tuo romanzo?
Più che capire, mi auguro di riuscire a trasmettere emozioni al lettore: dalla gioia, all'ansia, all'adrenalina fino alla commozione. Penso sia uno dei motori che mi spinge a scrivere.
5. Quali sono gli ingredienti che secondo te non possono mancare in un buon romanzo?
L'ingrediente fondamentale per me è che sia un libro dal quale il lettore faccia fatica a staccarsi. Un libro che riesca a scatenare una sorta di frenesia, quella voglia di continuare a leggere per scoprire cosa accadrà ai protagonisti. Quindi interesse, curiosità e, anche se sono ripetitiva, emozioni.
6. Da quanto hai cominciato a scrivere? Hai sempre avuto la passione per la scrittura?
Ho iniziato a scrivere alle elementari. Per molti anni ho scritto nei famosi diari segreti, tra una cotta e l'altra, anche piccoli racconti brevi. Poi una volta comprato il mio primo pc con connessione internet ho iniziato a scrivere in un blog per poi nel 2014 buttarmi nella stesura di veri e propri romanzi. Ho sempre amato scrivere, per me è anche un ottimo modo per sfogarmi.
7. A quando il prossimo romanzo? Tratterai un genere diverso o ti focalizzerai ancora su questo?
Nel 2021 uscirà un altro mio romanzo sempre dai toni rosa misti al giallo. Nel frattempo sto lavorando su un thriller un po' particolare, senza storia d'amore ma pieno di adrenalina e con molti elementi psicologici. Questo romanzo è una sfida che mi sono posta, un tentativo di mettermi alla prova su qualcosa di un po' diverso
Nessun commento:
Posta un commento