sabato 7 novembre 2020

RECENSIONE "Forgiving Ethan" di Emy Mars

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Forgiving Ethan, il nuovo romanzo BDSM mm di Emy Mars uscito oggi in self. Un BDSM puro attraverso il quale i protagonisti mostrano le proprie ferite e debolezze. Una terapia, una cura per sopravvivere e ritrovare se stessi.



TITOLO: Forgiving Ethan
SERIE: #4 Dungeon, autoconclusivo
AUTORE: Emy Mars
DATA DI PUBBLICAZIONE: 7 Novembre 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: BDSM mm
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Ethan, paziente; Lucas, fisioterapista.





TRAMA

La vita non ha più significato per Ethan, spezzato sia nella mente che nel corpo il ragazzo langue in un letto di ospedale con l’unico desiderio di sparire per sempre dalla circolazione. I sensi di colpa lo stanno distruggendo e lui ha deciso di lasciarli fare. Non mangia, risponde a monosillabi allo psicologo, non vuole fare fisioterapia e si rifiuta categoricamente di sottoporsi all’intervento che potrebbe farlo tornare a camminare. 

Quando Lucas incontra quel giovane fragile e disperato, così perso da far stringere il cuore, il suo istinto da Daddy prende il sopravvento spingendolo ad aiutarlo. Come fisioterapista il suo compito è rimetterlo in forze, ma presto si rende conto che Ethan ha bisogno di qualcosa di diverso. Qualcosa che non viene spiegato in nessun libro di anatomia. 

Un Dom con alle spalle un tragico passato e un ragazzo che ha perso la voglia di vivere. Due anime solitarie destinate a incontrarsi e, forse, ad aiutarsi. 

* QUESTO ROMANZO SI AVVALE DI UN LINGUAGGIO CRUDO ED ESPLICITO E CONTIENE SCENE DI SESSO M/M E DI BDSM. NON ADATTO A CHI NON PREDILIGE IL GENERE. SI CONSIGLIA LA LETTURA A UN PUBBLICO CONSAPEVOLE. *

I libri sella serie Dungen sono tutti autoconclusivi. 

RECENSIONE

La serie BDSM mm Dungeon è arrivata al suo quarto capitolo. Dopo aver conosciuto Sean e Cole con la loro storia è il momento di Ethan, fratello di Sean.
Chi conosce i libri precedenti, sa che possono essere letti come autoconclusivi anche se personaggi e ambientazione sono collegati e riproposti. Io vi consiglio di recuperarli soprattutto se siete appassionate del genere BDSM, quello crudo ed esplicito, dettagliato e accurato nelle sue dinamiche fisiche ma soprattutto psicologiche. Ethan è ormai spezzato, costretto su una sedia a rotelle e in fase di riabilitazione dalla droga. La sofferenza e il senso di colpa lo spingono sempre più giù verso uno stato di apatia e autodistruzione. Nulla merita Ethan dopo quello che ha subito suo fratello Sean a causa sua. Bugiardo e egoista, manipolatore e dipendente dai vizi, Ethan sa che non ci potrà essere redenzione per lui, non merita nulla. Lucas è un uomo che porta sulle spalle un grande senso di colpa e il dolore per la perdita del suo compagno. È un ex psicologo e ora fisioterapista con la passione per il BDSM. Un Dom che ama il controllo e prendersi cura del suo sub in tutto, un vero Daddy che ha perso l'opportunità di avere nella sua vita un rapporto di dominazione totale. Il rapporto terapista-paziente all'inizio diventa più intimo e particolare durante l'evoluzione narrativa, un bisogno, un desiderio che porterà a scoprire lati nascosti della personalità di Ethan, tra confusione, ostinazione e negazione. Lasciarsi andare, dare il pieno controllo del proprio corpo e della propria vita forse sarà l'unica sua salvezza. Con uno stile semplice e curato, l'autrice ci narra una storia di guarigione e redenzione. Il BDSM in ogni sua forma ha una forte valenza psicologica, una terapia che va oltre l'erotismo, il piacere e il dolore.
Se non amate il BDSM o siete abituate a dinamiche soft, questo libro non fa per voi perché nonostante la storia sia inaspettatamente tenera e dolce in più parti, ciò che riguarda le sue dinamiche sono crude e senza filtri. Ma attenzione, non sono mai disturbanti. 
Il controllo totale e la dominazione quotidiana sotto ogni aspetto sono predominanti e ben argomentati. Per mio gusto personale, ho trovato il tutto un po' troppo veloce, con salti su momenti in cui avrei preferito più approfondimento, soprattutto per una visione più ampia di Ethan e ciò che lo riguarda. Nonostante questo, mi sono goduta appieno la storia di Ethan e Lucas, il processo di guarigione e consapevolezza, la crescita personale e la forza che viene finalmente fuori per perdonarsi e andare avanti. Ma soprattutto mi sono goduta il legame profondo tra due uomini spezzati e soli che insieme trovano l'amore e l'equilibrio perfetto per essere finalmente felici.


Lara






Nessun commento:

Posta un commento