lunedì 30 novembre 2020

RECENSIONE "Il mio traguardo sei tu" di L.A. Cotton

Buongiorno lettori, Mara ci parla de Il mio traguardo sei tu, il quarto ed ultimo volume della serie Rixon Raiders di L.A. Cotton uscito la settimana scorsa con Queen Edizioni. Vi ricordate i Rixon Raiders, i giocatori di football che ci hanno fatto battere il cuore con le loro storie d’amore? È arrivato il momento per i nostri protagonisti di frequentare il college, maturare e prendere decisioni da “adulti”. Il legame tra loro sarà abbastanza forte da sopravvivere?



TITOLO: Il mio traguardo sei tu
TITOLO ORIGINALE: The Endgame is You
SERIE: #4 Rixon Raiders
AUTORE: L.A. Cotton
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 Novembre 2020
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: sport romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTA: Jason, Asher, Cameron, giocatori di football; Felicity, Mya, Hailee, studentesse.





TRAMA

È arrivato il momento perché Cameron, Jason e Asher si tolgano la divisa dei Rixon Raiders e vadano al college con le ragazze che amano. Ma le loro relazioni supereranno gli ostacoli della vita universitaria, delle nuove amicizie e, soprattutto, del football? 
"Il mio traguardo sei tu" segna l'epilogo della serie "Rixon Raiders" ed è necessario leggerlo dopo aver letto i tre volumi precedenti.

RECENSIONE

Con Il mio traguardo sei tu si conclude la trilogia dedicata ai Rixon Raiders, la squadra di football del liceo Rixon, in Pennsylvania, USA.
Le fans di questa serie saranno conquistate dal finale che l’autrice ha scritto per i nostri personaggi del cuore. 
Jason e Felicity, Asher e Mya, Cameron e Hailee sono pronti a partire per il college. Per loro questo è il momento perfetto, stanno rincorrendo i loro sogni, hanno il mondo ai loro piedi, il cuore trabocca d’amore e le aspirazioni per la carriera universitaria sono alle stelle. Pagina dopo pagina entreremo nella loro vita al campus, tra partite, studio e la grande amicizia che li unisce. Il libro è suddiviso in tre parti, ognuna dedicata ad una coppia dei nostri amati giocatori di football e delle loro fidanzate. Le scelte universitarie li porteranno ad essere lontani fisicamente ma resteranno sempre in contatto e la loro amicizia avrà modo di rafforzarsi e consolidarsi così come il rapporto delle coppie stesse. La distanza, il tempo dedicato allo studio, nulla riuscirà a rompere l’amicizia che si è creata tra queste tre straordinarie coppie. Il college per loro sarà un grande cambiamento, un passo al quale non erano preparati fino in fondo. Si ritroveranno distanti fisicamente e avranno modo di maturare e decidere che strada percorrere da adulti. L’amore sarà sempre presente, ma per arrivare al tanto sognato lieto fine ci sarà bisogno di prendere delle decisioni, scegliere e diventare un po’ più adulti di come lo sono ora. 
Si parlerà ancora del rapporto con i genitori, ma la tematica principale sarà dedicata ai loro sogni e ai loro progetti per il futuro una volta presa la laurea. Devo confessarvi che inizialmente ho faticato a riconoscere Jason. Il suo, tra tutti, è il personaggio che è maggiormente maturato e che ha subito una positiva trasformazione lungo tutti i quattro capitoli della serie. Non mancheranno le scene bollenti e sensuali che L.A. Cotton è abilissima nel descrivere. Il suo stile semplice e lineare ci trasporta nel vivo della storia utilizzando i punti di vista alternati dei protagonisti. I personaggi minori sono tutti molto ben caratterizzati e sono fondamentali per lo svolgimento della storia. Non voglio anticiparvi nulla della trama per non guastare la vostra lettura, ma credetemi ci saranno parecchie novità interessanti e soprattutto inaspettate. Il mio traguardo sei tu è un sport romance leggero e romantico che consiglio a tutte le fans di questa serie per ritagliarsi un momento di relax in queste fredde giornate. Buona lettura.


Mara









Nessun commento:

Posta un commento