martedì 3 novembre 2020

RECENSIONE "L'inizio della mia fine" di L.A. Cotton

Buona sera lettori, Ester ci parla de L'inizio della mia fine, il primo volume autoconclusivo della serie Wicked Bay di L.A. Cotton uscito oggi con Hope Edizioni. Lois è catapultata in una nuova realtà che non le appartiene, con un dolore dentro ancora fresco. Riuscirà a sopravvivere? Soprattutto reggerà quell'arrogante ragazzo di nome Maverick?


TITOLO: L'inizio della mia fine
TITOLO ORIGINALE: Wicked Beginnings
SERIE: #1 Wicked Bay
AUTORE: L.A. Cotton
DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 Novembre 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: New Adult
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Eloise, studentessa; Maverick
, studente.



TRAMA

Eloise “Lois” Stone sapeva che il trasferimento a Wicked Bay avrebbe reso le cose difficili. Lasciare la piccola contea inglese in cui era cresciuta, i ricordi e buona parte della sua vita non era certo facile, soprattutto considerando le prove a cui era stata sottoposta nell’anno appena trascorso. 
Non aveva tuttavia preso in considerazione la possibilità di ritrovarsi faccia a faccia con il ragazzo che, una notte dell’estate precedente, durante la sua vacanza di famiglia a Wicked Bay, l’aveva trascinata nel suo mondo, facendole provare delle emozioni sconosciute.
Maverick Prince, il Principe della scuola, la star della squadra di basket, il ragazzo di cui tutte bramano l’attenzione, si comporta però come se non la conoscesse e, da perfetto stronzo, la tratta come se fosse una fastidiosa sorella minore che è costretto a tenere d’occhio. Lui sembrerebbe intenzionato a ignorarla, a tenerla a distanza, a trattarla come se non esistesse. Almeno, il più delle volte.
Lois ha una sola certezza: Maverick non è pericoloso solo per la sua sanità mentale, ma lo è prima di tutto per il suo cuore. Il trasferimento a Wicked Bay non è il suo problema più grande e, quando si troverà in balia degli eventi, capirà che quello era solo… l’inizio della sua fine.

RECENSIONE

L.A. Cotton torna in Italia con una nuova serie, la Wicked Bay. L'inizio della mia fine è il primo volume autoconclusivo della serie.
La protagonista Eloise “Lois” Stone è una ragazza diciassettenne costretta a lasciare definitivamente la sua casa in Inghilterra per andare a Wicked Bay (Los Angeles) dove è stata l'estate precedente in vacanza. Ora però tutto è diverso: la sua vita ha subito uno scossone e non c’è più traccia della ragazza timida che era prima; dopo gli eventi che l’hanno investita e dilaniata, si fatta forza e si è trasferita dall'altra parte del mondo. La famiglia degli Prince ha tutto: soldi, gloria nello sport e sono popolari, ma non tutto è come sembra. Maverick Prince è il più grande dei figli ed è anche il più inavvicinabile con il carattere arrogante e scontroso che si ritrova. Ci caliamo nella vita della scuola superiore e in una famiglia disfunzionale che nasconde dei segreti. Lois si sente sola, tenta di instaurare dei rapporti di amicizia tra i compagni di classe e si avvicina a Laurie che diventa la sua migliore amica. Maverick è come una meteora: tutti lo vogliono ma lo temono. Lui osserva in silenzio Lois, spesso con astio, tuttavia c’è di più. Tutti a Wicked Bay hanno segreti che non vogliono condividere e sarà proprio Lois a subirne le conseguenze! 
Con il suo stile diretto e spigliato, L.A. Cotton sa come coinvolgere il lettore. La narrazione è affidata al solo punto di vista della protagonista femminile. Assistiamo al cambiamento della protagonista Lois  che da ragazza ingenua dell'estate precedente, matura e rafforza il suo carattere.
Calarsi in una famiglia pressoché sconosciuta non è facile, inoltre anche se dal di fuori, possono suscitare invidia, ognuno nasconde qualcosa e ci sono diverse tensioni. Il tentativo della ragazza di calarsi nella sua nuova vita e di farsi nuovi amici ci viene raccontato in modo così coinvolgente che non possiamo fare a meno di starle accanto. Maverick ha tutto, è misterioso, silenzioso eppure c’è sempre. Nonostante possa sembrare solo un obbligo dettato dallo zio, quando Lois ha bisogno, lui è al suo fianco. Assistiamo alla battaglia interiore del ragazzo, alla sua rabbia, tuttavia non arriviamo a scoprirlo del tutto, nasconde altri particolari di sé.
C’è tanta attrazione tra i protagonisti, con baci appassionati e qualche scena sensuale. L'inizio della mia fine è una storia che ci parla di sofferenza per un destino crudele, delle difficoltà di riprendere in mano la propria vita, della passione per lo sport e di vendette tanto attese. Alla fine ci sono ancora dei segreti da svelare e quindi non possiamo fare a meno di aspettare il seguito. Buona lettura.


Ester









Nessun commento:

Posta un commento