lunedì 23 novembre 2020

RECENSIONE "Noi in un istante" di Jewel E. Ann

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla di Noi in un istante, il romanzo rosa autoconclusivo di Jewel E. Ann uscito la settimana scorsa con Always publishing. Una storia intensa e profonda di amore, passione, amicizia e di vita in tutte le sue sfaccettature.



TITOLO: Noi in un istante
TITOLO ORIGINALE: A Place without You
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Jewel E. Ann
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Novembre 2020
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Henna, ragazza solare e spontanea; Bodhi, ragazzo assennato.



TRAMA

La legge di Henna e Bodhi: quando esplode l'amore, innamoratevi nel profondo, soccombete insieme, crollate. Poi lasciate che sia il tempo a guarire le ferite.

Tutto sembra passeggero quando hai vissuto una tragedia sconvolgente, ed è così per Henna Lane fino al momento in cui incontra Bodhi Malone durante un festival musicale. Giovani e impulsivi, si innamorano a prima vista e si lasciano trasportare dall’esaltante esperienza che condividono, con la consapevolezza che il loro istante è destinato a concludersi. 
Quando lui è costretto a partire senza dirle addio, Henna è convinta che non riuscirà mai a dimenticarlo. Ma poi torna al liceo e incontra il nuovo consulente per l’orientamento: il signor Bodhi Malone. 
Sconsiderati, riuniti dal destino, Henna e Bodhi non riescono a fare a meno di cercarsi, toccarsi e amarsi. Ma adesso il loro è un rapporto assolutamente proibito e quando i segreti non potranno più essere celati, Bodhi si troverà di fronte a una scelta: seguire l’amore o continuare a occuparsi delle proprie responsabilità. 
Ferita da un amore tanto profondo quanto crudele, Henna decide di seguire il suo sogno e di vivere una vita il più intensa e piena possibile, anche se lontano da Bodhi. Eppure, col passare del tempo, imparerà che l’esistenza non è un viaggio o una meta, e che alcune esperienze sono destinate a durare più di un solo effimero istante. 
Ma se Henna decide di tornare per lui, Bodhi sarà finalmente disposto a volerla accanto a sé?

Il destino li fa incontrare, la vita li divide perché tutto è temporaneo... tranne l'amore vero. 
Noi in un istante è un romanzo autoconclusivo.

RECENSIONE

Jewel E. Ann torna con una nuova intensa e profonda storia di amore, passione, amicizia e difficoltà della vita. La scrittura dell'autrice è sempre scorrevole, appassionante e ricca di tante emozioni, ma anche di insegnamenti importanti che molte volte diamo per scontato e che sono alla base dei rapporti e della vita quotidiana.
Facciamo la conoscenza di Henna, una giovane ragazza solare, spontanea e imprevedibile, uno spirito libero alla quale i genitori hanno insegnato i veri valori di vita. Ma Henna non è solo questo, è anche una ragazza che ha vissuto un dramma difficile da superare e che convive con il dolore. Dall’altra parte c’è Bodhi, un ragazzo che è dovuto crescere in fretta e rimboccare le maniche per assumersi una grande responsabilità. Al contrario di Henna, non è istintivo ma più assennato, pensa prima di compiere un’azione ed è consapevole delle conseguenze che un gesto sbagliato può avere su se stesso e su chi dipende da lui, anche se ciò significa rinunciare a ciò che vuole davvero. Henna e Bodhi si incontrano per caso al festival Coachella, famoso in tutto il mondo, e cercano assaporare quel weekend che la vita offre loro. Entrambi però sono a quell’evento per ragioni opposte: Henna si vuole godere la vita e la libertà, Bodhi invece, è lì per fuggire dalla vita quotidiana. Quei giorni al festival rappresentano un qualcosa di imprevedibile che nessuno dei due ha previsto ma al tempo stesso temporaneo, destinato a finire: si innamorano nel mondo esatto in cui si incontrano e la sintonia che li lega non fa che accendere una passione ardente e viva.
La musica fa da sfondo ai brevi momenti che trascorrono insieme, lasciando un segno indelebile sul cuore di entrambi. Purtroppo la vita è imprevedibile e spesso ingiusta, come anche i tempi che sono sbagliati nonostante i sentimenti che provano. Da qui ha inizio il loro viaggio, fatto di felicità e dolore, di drammi e desideri, di sentimenti e rimpianti, di paure e risate, di alti e bassi. Se avete voglia di leggere storie scritte con il cuore con parole che toccano l’anima e con una buona dose di angoscia costante, vi consiglio di leggere i libri di questa autrice. Quando si tratta di storie d’ amore e di personaggi tormentati dai demoni interiori Jewel E. Ann è una delle poche scrittrici che riesce a farci vivere appieno la storia, a farci sentire sulla pelle il dolore dei protagonisti, a farci emozionare, sorridere e piangere. Tra le pagine leggerete non solo dell’amore o della passione tra i due protagonisti, ma anche della vita in tutte le sue sfumature: dall’amore per la vita a quello tra un padre e un figlio, tra una madre e sua figlia. Una storia assolutamente da leggere!


Raffaella







Nessun commento:

Posta un commento