Buongiorno lettori, Ester ci parla di Non tentarmi, il primo volume della serie The Hunted di Ivy Smoak uscito la settimana scorsa con Queen Edizioni. C’erano una volta una ragazza di nome Penny, per niente sicura di sé e un ragazzo di nome James che vuole ricominciare la sua vita da zero. Un semplice scontro tra i due e la vita cambia. Ma chi è tra i due che non riesce a resistere alle tentazioni?
TITOLO ORIGINALE: Temptation
SERIE: #1 The Hunted
AUTORE: Ivy Smoak
DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Novembre 2020
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: aperto
PROTAGONISTI: Penny, studentessa universitaria; James, professore.
TRAMA
La timida studentessa Penny Taylor è sempre stata ligia alle regole.
O, almeno, così appare ai suoi compagni di classe.
Ma ha un segreto inconfessabile: si è innamorata del suo professore. Ed è abbastanza sicura che lui la ricambi.
Tutti amano il professor Hunter.
È alto, tenebroso, bello... e irraggiungibile. Ma sono i segreti celati dietro ai suoi profondi occhi marroni ad attirare Penny. Segreti più oscuri di quanto lei possa immaginare. L'anno precedente, James Hunter ha abbandonato la sua vita da miliardario a New York per diventare un professore. Ha una regola ben precisa: non dare confidenza agli studenti. Dovrebbe essere facile rispettarla, dato che nella sua nuova città è praticamente un eremita. È questo l'unico modo che conosce per custodire i suoi segreti.
Ma non si sarebbe mai aspettato di avere una studentessa così bella...
Deve resisterle. Deve allontanarsi.
Penny merita di più di un uomo in fuga dai suoi demoni. Lei però lo sta sfidando a superare il limite. E lui non è mai stato bravo a resistere alle tentazioni.
RECENSIONE
ATTENZIONE! Questo libro non è autoconclusivo, fa parte di una serie composta da 4 volumi collegati e con protagonisti la stessa coppia.
Ivy Smoak arriva per la prima volta in Italia grazie alla Queen Edizioni che pubblica Non tentarmi, il primo volume della serie The Hunted. La protagonista Penny Taylor è una timida studentessa universitaria di diciannove anni che non ha autostima. La sua compagna di stanza e migliore amica Melissa la incita a godersi la vita e la trascina alle varie feste. Un giorno incontra un ragazzo bello, gentile e incredibilmente sexy e qualcosa cambia in lei: non riesce a toglierselo dalla testa. Ci prova con tutta se stessa, soprattutto quando scopre che è il suo professore. Ma come si rinuncia all’uomo che ti piace? James Hunter ha ventisette anni, è ricco, ha lasciato la sua città per il bisogno di cambiare ed è diventato un professore universitario. Anche lui è sorpreso di rincontrare in classe la ragazza che gli è rimasta impressa, ma decide di starle lontano. Eppure tre giorni di lezione alla settimana sono tanti e tra i due, nonostante i buoni propositi, si instaura un rapporto al quale nessuno dei due riesce a rinunciare. Ma effettivamente, chi tenta chi? Ivy Smoak con uno stile scorrevole, ci presenta due personaggi definiti che maturano nel corso della storia. La narrazione è affidata al solo punto di vista in prima persona della protagonista femminile che ci fa entrare nella sua mente e nella sua vita. In base a ciò che è successo nel passato, Penny non crede in se stessa e quando si trova a dover affrontare James, è inesperta e a volte imbranata. Ha bisogno di vederlo, di conquistarlo, di farlo cedere eppure non tutte le mosse che sceglie sono giuste. Commette errori e si cala in un rapporto che desidera e teme allo stesso momento. Il professore la mette a disagio, si rende conto che loro due sono tanto diversi e che lui nasconde qualcosa. James invece è un uomo in fuga e si comprende man mano le ragioni che lo hanno portato a fuggire. La sua fiducia è stata tradita e ha difficoltà a lasciarsi andare per paura di commettere lo stesso errore. Tuttavia i due personaggi se singolarmente sono sfaccettati, insieme funzionano in modo perfetto e naturale. Ci sono pochissimi personaggi minori, tra i quali spiccano Melissa, la compagna di stanza di Penny e Tyler, il compagno di corso. Le scene sensuali evidenziano l’intesa tra i due e la passione che li lega. Non tentarmi è un libro che parla di come i buoni propositi vengono accantonati per qualcosa di più forte e travolgente. Se James tenta in tutti i modi di non cedere all'attrazione e al desiderio, Penny si impegna per conquistarlo perché un semplice incontro può cambiare la vita e gli eventi ci cambiano. Entrambi nascondono qualcosa e le bugie in sospeso o le omissioni posso complicare le cose. Alla fine ci sono ancora dei segreti da svelare e dato che vogliamo sapere come andrà tra i due, non posso fare a meno di aspettare il seguito. Buona lettura.
Ester
Nessun commento:
Posta un commento