lunedì 14 dicembre 2020

RECENSIONE "Cercasi Stella" di K.M. Golland

Buongiorno lettori, Daniela ci parla di Cercasi Stella, il romanzo rosa di K.M. Golland uscito la settimana scorsa con Triskell Edizioni. Questa è la storia di una principessa e di un ranocchio che con un dolce bacio finirà per trasformarsi in un bellissimo principe dall’armatura scintillante. Questa è la storia di Stella e Lawson, siete pronte ad ascoltarla?


TITOLO: Cercasi Stella
TITOLO ORIGINALE: Discovering Stella
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: K.M. Golland
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 Dicembre 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Stella, donna che scappa da un passato infelice; Lawson, meccanico.




TRAMA

Si può davvero ricominciare daccapo tutta una vita?

Stella
Sto scappando. Alle spalle mi lascio una vita, una vita che voglio assolutamente dimenticare. Voglio ricominciare daccapo, in una città che non sia la mia, con persone diverse da quelle che conoscevo. Il mio piano è di vivere un’esistenza tranquilla, di fare un passo alla volta. Di dimenticare. Di non sentire più nulla.
Peccato che fin dal primo incontro con Lawson, il meccanico di Pittstown, è chiaro che non sarà così facile. Lui mi ha vista crollare, sul ciglio della strada, accanto a quella maledetta della mia auto, che aveva deciso di rompersi a cinquanta chilometri dall’arrivo.
Io però per ringraziarlo del suo aiuto… gli ho quasi rotto il naso.

Lawson
C’è una nuova ragazza in città. Bellissima e complicata. E come se non bastasse è la sorellastra di Todd, il mio più caro amico. Dovrei lasciar perdere, ho già i miei di problemi, eppure non ci riesco, e non solo perché sono un dannatissimo cavaliere dalla scintillante armatura… Stella mi piace. Troppo. E so che ha bisogno di me. Di qualcuno che le dia una mano per venire fuori dai suoi guai. Per ricominciare a vivere. Deve essere trovata, e io sono quello che la troverà. Troverò Stella.

RECENSIONE

Si dice che, a volte, il miglior modo per ritrovare se stessi sia perdersi. Ma come si fa a ritrovare se stessi quando si è perso ogni entusiasmo, quando la vita o chi amiamo ci ha deluso, quando ciò in cui credevamo si è sgretolato?
Si può dimenticare davvero quello che ci ha fatto soffrire? Stella sta fuggendo via da una vita che vuole solo dimenticare e da ricordi che le spezzano l’anima. Vuole rifugiarsi in un luogo sicuro in cui curare le cicatrici del proprio cuore e quale posto migliore se non Pittstown e tra le braccia del suo amato fratellastro? Il suo arrivo in città però non è dei migliori e, complice la macchina in panne, farà la conoscenza di un bellissimo cavaliere dall’armatura scintillante. Lawson è il giovane meccanico della cittadina e si trova esattamente nel posto giusto e al momento giusto proprio quando la nostra protagonista finisce per essere in grosse difficoltà. Resta affascinato dalla bellezza di questa giovane donna appena arrivata in città, una donna che però nasconde un segreto: una vita passata di cui nega totalmente l’esistenza e che non vuole affatto ricordare. Una principessa che si è rinchiusa in una torre fatta di silenzi, di rabbia e di dolore e dalla quale non vuole essere salvata. Ritrovare la vera Stella non sarà affatto facile, riuscirà Lawson a risvegliare in lei ciò che da tempo è rimasto sopito? Saprà rimettere insieme i pezzi del suo cuore spezzato? Care readers, vi avverto, questa lettura vi susciterà parecchie emozioni, belle o brutte che siano: Stella è una protagonista per certi versi difficile da comprendere e amare. Il suo passato, per buona parte del libro, resta un mistero e questo di certo non ci agevola nella comprensione dei suoi stati d’animo altalenanti: una principessa sì, che però in più di un’occasione appare egoista e scostante. I suoi atteggiamenti, in alcuni momenti poco comprensibili, troveranno però riscontro negli ultimi capitoli nel corso dei quali, noi lettori, riusciremo ad aprire finalmente il cuore a questa protagonista spezzata che, pur di sopravvivere, ha finito per dimenticare se stessa. Lawson, con i suoi modi diretti e pressanti, farà breccia nella spessa corazza di cui si è rivestita e le insegnerà a costruire nuovi ricordi e a trovare spazio nel cuore per nuove emozioni ed esperienze.
Le insegnerà l’importanza di lasciare andare le persone e il loro ricordo, affinché altre possano entrare a far parte della sua vita. Le insegnerà a non avere paura e ad affrontare una volta per tutte i ricordi, anche se possono fare male. Il libro è narrato da entrambi i protagonisti in prima persona, elemento che apprezzo sempre in quanto ci consente una visione più ampia dei sentimenti e delle emozioni provate e che ci fa percepire a pieno anche la fortissima attrazione fisica che lega Stella e Lawson fin dal primo istante. Tra i personaggi secondari giocheranno un ruolo fondamentale Todd, fratellastro di Stella, Vicky, ex ragazza di Lawson, e il passato della nostra protagonista che ci farà penare e non poco in quanto vero e proprio interprete della storia. Si dice che, a volte, il miglior modo per ritrovare se stessi sia perdersi: Stella si è persa ma Lawson, il suo cavaliere dall’armatura scintillante saprà trovarla e riportarla in vita! Non lasciatevi sfuggire questa lettura!


Daniela







Nessun commento:

Posta un commento