giovedì 24 dicembre 2020

RECENSIONE "In ogni nostro battito" di Sara Purpura

Una storia d'amore e di seconde possibilità, di riscatto e rinascita che ci fa immergere nell’atmosfera del Montana, delle sue terre selvagge e dei suoi ranch.



TITOLO: In ogni nostro battito
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Sara Purpura
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Dicembre 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Montana
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Snow, giovane ragazza di città; Jaxon, cowboy tormentato.




TRAMA

Snow Williams è una ragazza del Montana che sembra avere perso ogni legame con la propria terra. Quando suo padre la incarica di visitare il ranch che è intenzionato ad acquistare, non si immagina certo di scontrarsi con Jaxon Wood: un cowboy fatto e finito che ha tutta l’aria di voler scappare dal suo passato. Non dovrebbe sentirsene attratta, ma tutto in lui la induce a scavare per scoprire l’uomo che nasconde.
Fra paesaggi mozzafiato e tramonti rosa, tendendo il filo sottilissimo che separa l’odio dall’amore, Snow e Jaxon si avvicinano sempre di più.

Perché se è vero che ci sono ferite in grado di cambiarci per sempre, ci sono battiti del cuore diversi, sospiri ed emozioni che guariscono lenti anche l’anima più maltrattata.

RECENSIONE

Sara Purpura torna con un nuovo romanzo rosa di amore, riscatto e rinascita che ci fa immergere nell’atmosfera del Montana, delle sue terre selvagge e dei suoi ranch, dove l’uomo e la natura entrano in contatto. Snow è una giovane donna di città che ha sempre sognato un ranch di famiglia ma purtroppo così non è stato. Quando il padre le chiede di visitare il ranch che ha intenzione di acquistare, non si aspetta di rimanere bloccata nel bel mezzo di una tempesta di neve nel ranch di un cowboy affascinante, scontroso e solitario. Jaxon è un uomo tormentato, silenzioso, indecifrabile, con il cuore spezzato e con un passato difficile, che ha eretto una corazza per proteggersi dalle emozioni e dalle persone che tiene a debita distanza. Lui vuole soltanto vendere il ranch e andare via, ma improvvisamente arriva Snow che cerca di decifrarlo, di capire di più su di lui e di ficcanasare nella sua vita senza permesso. Snow gli insegnerà che non bisogna mai scappare dai problemi ma affrontarli di petto, nonostante facciano soffrire. L’amore è il filo conduttore di tutto, è il rifugio sicuro per lenire le ferite e rinascere più forti di prima. Come sempre, l’autrice riesce sempre a toccare il cuore del lettore con l’intensità delle sue parole, dei gesti dei personaggi e delle emozioni che essi sono in grado di trasmetterci. La narrazione è affidata ai punti di vista di entrambi i protagonisti che ci fanno entrare nella loro mente, capire le loro emozioni e conoscere il loro passato. Con la sua scrittura semplice, scorrevole e appassionante ci catapulta all’interno di questa storia che mescola dolore, un pizzico di ironia, dolcezza, romanticismo e amore per la propria terra. Non voglio aggiungere altro, semplicemente vi consiglio questa storia d'amore che guarisce e rinsalda i cuori.






Nessun commento:

Posta un commento