lunedì 28 dicembre 2020

RECENSIONE "Non farti illusioni" di Lauren Layne

Buongiorno lettori, Daniela ci parla di Non farti illusioni, il secondo volume della serie Hot Asset di Lauren Layne uscito a inizio Dicembre con Newton Compton. Si dice che "quello che più nascondi è ciò che più rivela di te": Matt e Sabrina nascondono un passato scomodo che potrebbe rivelare di se stessi più di quanto vorrebbero. Pronte a scoprire i loro segreti?


TITOLO: Non farti illusioni
TITOLO ORIGINALE: Hard Sell
SERIE: #2 Hot Asset
AUTORE: Lauren Layne
DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Dicembre 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Sabrina, consulente; Matt, broker.





TRAMA

Matt Cannon ha ventott’anni, è vergognosamente ricco ed è il broker più giovane di Wall Street. Sarà anche un ragazzo prodigio, ma è un donnaiolo superficiale. Basta chiedere alle donne che transitano nel suo letto una notte dopo l’altra. Ma quando l’ultima fiamma di Matt finisce sui titoli dei giornali scandalistici, i suoi clienti si innervosiscono, e i suoi capi alla Wolfe Investments gli rivolgono un ultimatum: tenere sotto chiave i suoi asset, farsi una fidanzata vera, e darsi una ripulita. Solo una donna può aiutarlo in un compito tanto arduo. Per il genio delle pubbliche relazioni Sabrina Cross, il miglior risolutore di Manhattan, interpretare la fidanzata di Matt sarà una sfida, anche se solo per finta. Hanno già alle spalle una storia esplosiva e lei non sopporta la sua arroganza di uomo di mondo; quel che è peggio è che non riesce a smettere di pensare a lui. Chi sarà tra loro a rompere prima il giuramento di non toccarsi? Perché quando succederà, il gioco di Matt e Sabrina diventerà così bollente da rischiare di mandare in fiamme la reputazione di entrambi.

RECENSIONE

Matt Cannon è il leggendario ragazzo prodigio di Wall Street: un giovane mago dei numeri, bellissimo e, manco a dirlo, per nulla interessato alle relazioni.
Si gode la vita come meglio crede peccato però che le sue scappatelle stiano facendo innervosire, e non poco, i suoi capi che, stanchi dei suoi modi di fare, gli hanno concesso un ultimatum: trovare una fidanzata perfetta con cui presenziare agli eventi mondani o cercarsi un nuovo lavoro. Matt non crede di avere alternative ma dove trovare la ragazza giusta disposta a fingere senza però rischiare che entrino in gioco i veri sentimenti? Il suo amico e collega Ian ha la soluzione che fa proprio al caso suo: chi altri meglio di Sabrina può giocare infatti questo ruolo? Proprio lei che odia Matt con tutto il suo cuore non rischia di certo di innamorarsi di lui! Peccato però che tra loro l'attrazione sia da sempre fortissima e se in passato possono esserci stati solo fraintendimenti, la vicinanza forzata potrebbe finalmente creare l'occasione perfetta per mettere da parte l'odio che finora li ha legati e fare spazio all'amore, quello vero e passionale. Ecco quindi che tra brunch improvvisati, giornate di shopping sfrenato e weekend fuori porta, assisterete ad una storia ironica, sensuale e leggera, in pieno stile Lauren Layne! Matt e Sabrina li avevamo già conosciuti nel capitolo precedente della serie, in questo volume scopriremo in particolare cosa si cela dietro i loro atteggiamenti a volte schivi e quanto il loro passato abbia giocato la sua parte in tutto questo. Spesso quella che può sembrare, all'apparenza, una vita perfetta cela crepe profonde e i nostri protagonisti sono intenzionati a tenere segreto un passato che potrebbe rivelare di se stessi più di quanto vorrebbero.
Si dice che "quello che più nascondi è ciò che più rivela di te" e probabilmente è vero: Matt e Sabrina, nel corso della storia, impareranno a fidarsi l'uno dell'altra rivelando un passato scomodo, che vorrebbero dimenticare e aprendosi ad un futuro di certo felice perché finalmente insieme! Carissime readers, lo so, le storie di quest'autrice possono sembrare banali, a tratti scontate, eppure vi assicuro che non vi pentirete di questa lettura perché perfetta per passare qualche ora in completo relax, senza appesantire l'animo grazie anche allo stile fluido e frizzante di quest'autrice che non si smentisce mai. In questo volume ritroveremo poi Ian, Lara, Kennedy e Kate: quest'ultimi, in particolare, saranno i protagonisti del prossimo volume e io non vedo già l'ora di leggere la loro storia, sono certa ne vedremo delle belle! Se non l'avete ancora fatto vi invito quindi a recuperare questa storia, io ve la consiglio assolutamente! 


Daniela






Nessun commento:

Posta un commento