lunedì 4 gennaio 2021

RECENSIONE "Finché non sei arrivato tu" di TJ Klune

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Finché non sei arrivato tu, il terzo volume della serie A prima vista di TJ Klune uscito oggi con Triskell Edizioni. Allacciate le cinture e preparatevi a ridere fino alle lacrime: Paul e Vince si sposano. TJ Klune ci trasporta nuovamente nel mondo scintillante della serie per convolare a giuste nozze, folli ma giuste.



TITOLO: Finché non sei arrivato tu
TITOLO ORIGINALE: Until You
SERIE: #3 A prima vista

AUTORE: TJ Klune
DATA D’USCITA: 4 Gennaio 2021
EDITORETriskell Edizioni
GENERE: contemporaneo mm
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Paul e Vince, impiegati di un'assicurazione.



TRAMA

Il giorno del matrimonio di Paul e Vince è ormai vicino, ma tra amici intriganti, una famiglia affettuosa ma strana e nuovi amori a sorpresa, la cerimonia semplice a cui tanto aspirano sembra irraggiungibile. Senza contare che una certa drag queen non ha proprio idea di cosa sia un normale addio al celibato. In mezzo a tutta questa confusione, riusciranno i nostri eroi a scrivere le loro promesse di matrimonio? 

RECENSIONE

In Dimmi che è vero siamo entrati nel mondo scintillante e eccessivo della serie A prima vistaSiamo stati travolti dai colori scintillanti, dal sarcasmo irriverente e dalle personalità alquanto particolari di tutti i personaggi che compongono la serie.
Ci siamo affezionati se non innamorati di tutti loro che sono un caleidoscopio di emozioni e sentimenti portati fino agli eccessi. 
Abbiamo riso e ci siamo commossi vivendo la nascita di un nuovo amore unico e grande che ha portato i nostri eroi a decidere di convolare a giuste nozze. Paul e Vince ci invitano a partecipare al loro matrimonio, ma tenetevi forte e preparate i fazzoletti perché per arrivarci dovremo passare attraverso: attacchi di panico melodrammatici, una Drag Queen che ha preso in mano l'organizzazione dell'addio al celibato e un Sexy Paul in azione. Paul ha trovato l'amore della sua vita e non ancora si capacita di come sia possibile: le sue insicurezze tornano a galla e la paura dei cambiamenti lo portano ad avere delle crisi melodrammatiche che se non ci fossero i suoi amici, la famiglia e Vince a stemperare… no, non è vero. Chiunque ha conosciuto Sandy e Corey, Nana e i genitori di Paul sa che il loro amore e il supporto sono immensi ma loro non stemperano, loro fanno esplodere qualunque situazione in un tripudio di eccessi. 
Ma Vince, ah quanto amo questa anima candida capace di sciogliere i cuori più freddi con la sua tenerezza e dolcezza, lui è la certezza e l'amore, la passione e l'appartenenza. Paul e Vince insieme sono adorabili e teneri, passionali e assurdi, assolutamente perfetti. Finché non sei arrivato tu è un inno ai sentimenti, all'amicizia e alla famiglia, è un crescendo di situazioni esilaranti, tante saranno le risate da lacrime, le emozioni delicate e le sorprese. Amo lo stile di Klune, amo la sua forza travolgente, gli eccessi e gli stereotipi che utilizza in maniera geniale tanto da rendere il tutto molto imbarazzante ma incredibilmente bello e profondo. Non vedo l'ora di poter leggere il quarto libro della serie dedicato a Corey, già in questo l'autore ha affrontato la fluidità di genere con una semplicità e normalità molto bella e giusta, così come dovrebbe essere e voglio sapere cosa ci riserverà per il suo lieto fine. Nel frattempo, leggete e ridere, sognate e commuovetevi con l'organizzazione del matrimonio del secolo.


Lara





Nessun commento:

Posta un commento