sabato 16 gennaio 2021

RECENSIONE "Il meglio per lei" di LK Farlow

Buongiorno lettori, Ester ci parla de Il meglio per lei, il primo volume autoconclusivo della serie A Brother's Best Friend di LK Farlow uscito oggi con Triskell Edizioni. Natalie e Alden trascorrono una notte insieme, ma il mattino dopo lui non ricorda nulla. E Natalie scopre successivamente di essere rimasta incinta. Cosa succede se dopo anni, Alden torna nella sua vita non sapendo nulla della figlia?



TITOLO: Il meglio per lei
TITOLO ORIGINALE: Best Laid Plans
SERIE: #1 A Brother's Best Friend, autoconclusivo
AUTORE: LK Farlow
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 Gennaio 2021
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Natalie, madre single; Alden, migliore amico del fratello di Natalie.





TRAMA

L'estate prima dell'ultimo anno di liceo avevo un solo obiettivo: far sì che Alden Warner mi vedesse come più della sorellina noiosa del suo migliore amico. Alla fine, il mio sogno è diventato realtà e lui mi ha notata. Eccome. Il problema è che il mattino dopo non aveva memoria della notte passata insieme, lasciandomi con il cuore spezzato e, come ho scoperto dopo… incinta. Negli ultimi quattro anni, ho fatto la mamma single al massimo delle mie capacità, assicurandomi di mettere sempre mia figlia al primo posto. Infatti, andava tutto bene… fino a che Alden non è tornato nella mia vita, in qualità di nuovo capo. La sua riapparizione non era programmata. E con una bambina ficcanaso di tre anni e un fratello iperprotettivo, è troppo per me. L'unica speranza è che riesca a spingere Alden a vedere le cose a modo mio… ma sapete quello che si dice dei piani migliori…

RECENSIONE

La protagonista Natalie è sempre stata innamorata del migliore amico di suo fratello Nate. Durante una festa, lei e Alden passano la notte insieme ma il mattino dopo lui non ricorda nulla della sera precedente e va via. Lei però scopre successivamente di essere rimasta incinta.
Quattro anni dopo, Natalie è una mamma single che è riuscita a gestire la situazione con l’aiuto della famiglia e del fratello. La sua vita è scandita da una certa routine che viene brutalmente interrotta quando scopre che il suo nuovo capo è proprio Alden. Tra i due l’attrazione è forte, ma Natalie deve dirgli la verità, facendogli capire che all’epoca ha preso la decisione giusta. Come reagirà Alden? E la bambina? È il primo romanzo che leggo di LK Farlow nonché il primo libro dell’autrice che arriva in Italia. La narrazione è affidata ai punti di vista in prima persona di entrambi i personaggi e ho apprezzato moltissimo lo stile della prima metà del libro: ironico e frizzante. I pensieri dei protagonisti fanno ridere ma lo stile non è superficiale. Natalie e Alden sono due ragazzi giovani già segnati dal loro passato. Per Natalie non è stato facile crescere una bambina da sola eppure è riuscita a trovare un equilibrio. Continua ad avere momenti in cui fantastica sul suo passato, ma come mamma responsabile, resta con i piedi ben piantati per terra. Alden ha avuto una batosta, ha vissuto un inferno che lo ha talmente segnato da modificargli il carattere e il suo ritorno è una speranza per crearsi una nuova vita. Natalie lo ha sempre considerato il suo unico e grande amore e si sente in colpa perché giustamente lui è arrabbiato. Alden è sempre stato protettivo nei confronti della sorellina del suo migliore amico, anche pur facendo pensieri sconci, eppure di fronte a questa sorpresa ha emozioni che oscillano, non sapendo come gestire la madre di sua figlia. I due tentano quindi di creare una dinamica familiare e nel frattempo tra i genitori esiste un’attrazione latente.
Il rapporto tra padre e figlia è immediato, dolce e splendido, anche se il mondo di Alden viene sconvolto e deve imparare tutto; i suoi pensieri come papà sono toccanti. Altra protagonista indiscussa è la bambina: Tatum. Ha un carattere esuberante, buffo e non potrete fare a meno di amarla. Tra le figure minori dalla parte di Natalie ci sono Jenny, la migliore amica, i suoi genitori che hanno un ruolo importante e Nate che ha un ruolo poco incisivo e mi ha lasciata un po’ sorpresa. Nonostante l’attrazione, nella storia troverete poche scene sensuali. Il meglio per lei è un libro che mi ha fatto conoscere due ragazzi che anche se in momenti diversi, devono gestire qualcosa di veramente grande. Non è facile essere genitori e per Natalie è difficile fare i conti con le decisioni prese quando è stata una ragazzina. Vedere come Alden si approccia alla figlia è meraviglioso. Inoltre assistere alla formazione di una famiglia che mette in primo piano la bambina nonostante le complicazioni è tenero. 
Buona lettura.


Ester






Nessun commento:

Posta un commento