mercoledì 6 gennaio 2021

RECENSIONE "Lady Marmalade" di Charlotte Lays

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Lady Marmalade, il quinto volume della serie NY Sinners di Charlotte Lays uscito oggi in self. Pronti a conoscere la storia di Cassandra? Un romanzo che ci parla di riscatto e rinascita, fiducia e amicizia, amore e passione, coraggio e forza.



TITOLO: Lady Marmalade
SERIE: #5 NY Sinners, autoconclusivo
AUTORE: Charlotte Lays
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Gennaio 2021
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Cassandra, donna che deve ricominciare a vivere; Arthur, padre affascinante.





TRAMA

Ricominciare a respirare dopo un’esperienza traumatica non è mai facile, ma per Cassandra sembra quasi impossibile. Le cicatrici che ha sulla pelle, d’altronde, testimoniano i suoi sbagli, i suoi errori di valutazione. Il suo cuore spezzato.
Per questo ha deciso che d'ora in poi si terrà bene alla larga da tutti, soprattutto dagli uomini. Nuovo lavoro, nuova casa, nuova Cassandra. Sola, ma al sicuro.
Quando però una coppia di cani mastodontici, un ragazzone con troppo appetito e un padre terribilmente sexy varcano la soglia della sua villetta, è chiaro che qualcosa nei piani di Cassandra sta irrimediabilmente per cambiare.
Ma se il vero mostro che lei continua a combattere fosse il ricordo di ciò che è successo nel suo passato?
Perché sì, a volte guardare in faccia il proprio riflesso allo specchio fa più paura degli artigli del drago che hanno squarciato la fiducia nell'amore. E nelle persone.

RECENSIONE

Charlotte Lays torna con un nuovo romanzo rosa, nonché quinto volume della serie NY Sinners. I libri sono stati creati dall’autrice in modo tale da poterli leggere in ordine sparso, anche se in tutti i libri troverete tutti i personaggi presenti fin dal primo volume.
In questa storia facciamo la conoscenza di Cassandra, una donna che ha vissuto sulla propria pelle un’esperienza traumatica e per nulla facile che l’ha portata ad annullarsi fino a perdere se stessa e la propria dignità. È segnata da cicatrici invisibili all’esterno ma incurabili nell’anima, da dubbi e sensi di colpa che la tormentano e le fanno avere paura del mondo in cui vive. A darle il sostegno di cui necessita per affrontare i timori e le difficoltà che incontra lungo il cammino di rinascita ci sono sempre la sua famiglia e le sei migliori amiche che considera come delle sorelle di vita. Ma quel muro che ha costruito pian piano attorno al cuore per proteggersi dagli uomini e dai sentimenti comincerà a crollare con l’arrivo di un uomo affascinante che la farà sentire protetta e amata, di un ragazzino con molto appetito e due cani enormi ma affettuosi. Il protagonista maschile che farà breccia nel suo cuore è un uomo maturo, responsabile, temprato dalla vita, che ha il pieno possesso della realtà che lo circonda e la plasma come vuole. Lui le insegnerà a ritornare a fidarsi del prossimo, a non nascondersi dal mondo e che l’amore che rispetta e protegge esiste davvero. Basta aspettarlo! Questi due personaggi caratterizzati perfettamente in ogni loro sfaccettatura ci regaleranno momenti dolci e profondi che vi scalderanno il cuore e altri di passione e sensualità che completeranno la cornice.
Nel romanzo è presente anche Scott, un altro personaggio che vi ruberà il cuore e vi farà divertire con le sue battute e commuovere per la sua storia. Non mancano i personaggi secondari che abbiamo conosciuto a partire fin dal primo libro, ovvero le sei amiche uniche e meravigliose di Cassandra che ci regalano siparietti divertenti e di riflessione e che ci insegnano cos’è l’amicizia vera. Lo stile di scrittura dell’autrice è curato e appassionante, dettagliato ma mai pesante, con dialoghi diretti e pensieri equilibrati. La sua penna ci trascina totalmente all’interno della storia per farci vivere e assaporare ogni scena con i tempi giusti e per entrare in empatia con i suoi personaggi e con ciò che li circonda. L’autrice riesce sempre ad arrivare al cuore del lettore con i suoi personaggi e le sue storie scritte divinamente, con una buona dose di umorismo, sensualità, ironia e dolcezza, dove l'amore supera qualunque ostacolo. Se amate i romanzi rosa non lasciatevi perdere questa storia di riscatto e rinascita, fiducia e amicizia, amore e passione, coraggio e forza.


Raffaella







Nessun commento:

Posta un commento