lunedì 18 gennaio 2021

RECENSIONE "Se solo fosse amore" di Lexi Ryan

Buongiorno lettori, Daniela ci parla di Se solo fosse amore, il sesto volume della serie The boys of Jackson Harbor di Lexi Ryan uscito oggi con Newton Compton. Forse esiste veramente il momento giusto per amare e Shay e Easton avranno la possibilità di scoprirlo anche se ciò vorrà dire mettere a rischio il proprio cuore!



TITOLO: Se solo fosse amore
SERIE: #6 The boys of Jackson Harbor
AUTORE: Lexi Ryan
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 Gennaio 2021
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Shayleigh, dottoranda; Easton, ex campione di football.






TRAMA

Non ho molti rimpianti. Non rimpiango di essere entrato nella National Football League prima di finire il college. Non rimpiango di aver lottato per avere l’affidamento di mia figlia, anche se a livello biologico a quanto pare non è mia. E di certo non rimpiango di aver sedotto la sorellina del mio amico dieci anni fa. Ma quando si tratta di Shayleigh Jackson, la mia mancanza di rimpianti si interrompe. Per lei ho fatto di tutto. E poi ho lasciato che mi tagliasse fuori dalla sua vita. 

Ora, dopo più di dieci anni passati in un fuso orario diverso, sto tornando a casa a Jackson Harbor. La mia priorità è portare via mia figlia dal circo mediatico di Los Angeles, ma nell’attimo in cui vedo Shay, so che non mi fermerò davanti a niente per riaverla. Non mi importa se non mi rivolge più la parola. Non mi importa se è cambiata. Non mi importa se si è innamorata di un professore odioso. Non ho mai smesso di amarla, e so che per lei è lo stesso. Me la sono lasciata sfuggire due volte. Non intendo fare di nuovo lo stesso errore.

RECENSIONE

Il primo amore è difficile da dimenticare soprattutto se è lo stesso che ti ha spezzato il cuore. Shayleigh non ha mai dimenticato i dolci momenti passati con Easton anche se, allo stesso tempo, fanno coppia con altri, parecchio dolorosi, che ancora oggi le fanno male al cuore.
Un cuore che non si è mai ripreso e che fa fatica a battere forte come un tempo. Easton è appena tornato a Jackson Harbor dopo anni vissuti lontano, anni che lo hanno tenuto distante dall'unica persona alla quale si sente veramente legato, la stessa che ha fatto soffrire e che adesso si tiene alla larga per proteggere se stessa e il suo cuore malandato. Ma come rinunciare all'unico vero amore mai provato? Il tempismo è tutto e Easton non è intenzionato a desistere! Convincere però Shay che l'occasione giusta per stare insieme è finalmente arrivata non sarà affatto facile! Care Readers questa serie è giunta al termine e Shay, come i suoi fratelli, incontrerà finalmente il suo lieto fine anche se dopo non poche difficoltà. Avevamo già conosciuto la nostra protagonista nei capitoli precedenti e di certo la sua personalità esuberante non era passata inosservata, d'altronde crescere con 5 fratelli iperprotettivi non dev'essere stato affatto facile soprattutto quando ci si innamora del migliore amico di uno di questi! Quando poi a questo si aggiunge anche una bassa autostima, gli ingredienti per il successo sembrano scarseggiare eppure East riesce a vederla, a vederla veramente: non come la classica ragazza nerd, un po' in sovrappeso e sempre con il naso tra i libri ma come una giovane donna intelligente, caparbia e dal fascino inconsapevole. Una donna che sa tranquillizzarlo quando ha più bisogno di trovare pace, l'unica in grado di placare la sua ansia anche solo con uno sguardo. Scelte della vita, giuste o sbagliate che fossero, hanno però decretato la fine di una storia d'amore appena nata, silenzi e incomprensioni hanno poi reso incolmabile la distanza che li separava.
Con l'alternanza dei punti di vista dei nostri due protagonisti assisterete all'evoluzione, tra passato e presente, di un amore giovane e acerbo, un amore mai dimenticato che dopo anni trova finalmente la strada di casa. Lexi Ryan, con la sua scrittura intensa e fluida, conclude questa serie con una storia dolce e parecchio tormentata, una storia in cui l'amore è protagonista assoluto: quello per la famiglia, per gli amici, per i figli e per l'anima gemella, la stessa che, una volta incontrata, non può essere dimenticata. Una storia, a mio parere, meno appassionante delle precedenti nonostante i tanti temi, troppi probabilmente. Una storia che merita comunque di essere letta perché la perfetta conclusione di una serie che ci ha fatte sognare! Forse esiste veramente il momento giusto per amare e Shay e Easton avranno la possibilità di scoprirlo, anche se ciò vorrà dire mettere a rischio il proprio cuore! Buona lettura!


Daniela






Nessun commento:

Posta un commento