lunedì 11 gennaio 2021

RECENSIONE "The Real" di Kate Stewart

Buongiorno lettori, Daniela ci parla di The Real, il romanzo rosa di Kate Stewart uscito oggi con Triskell Edizioni. L'amore arriva quando meno ce l'aspettiamo e potrebbe presentarsi sotto forma di un semplice "ciao": pronte a rispondere al messaggio?


TITOLO: The Real
TITOLO ORIGINALE: The Real
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Kate Stewart
DATA D’USCITA: 11 Gennaio 2021
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Chicago
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Abbie, consulente finanziaria; Cameron, proprietario di una catena di negozi.




TRAMA

-Ciao- 
Il messaggio che le arriva sul Mac, tramite AirDrop, viene dal ragazzo seduto al tavolino di fronte, in quella caffetteria dove Abbie va sempre, vicino a Wicker Park. Elegante come un fotomodello. Bello da togliere il fiato. L’incontro perfetto… se non fosse che Abbie da un anno a questa parte è convinta che l’amore non faccia per lei. Dopotutto le brutte esperienze insegnano a non ripetere gli stessi errori. E dio solo sa quanto lei sbagli nella scelta degli uomini… Di fronte a quel rifiuto però il ragazzo non demorde e allora perché non lasciarsi andare, almeno un pochino? Dietro ai reciproci computer, a una distanza di sicurezza, lasciando fuori da quella strana relazione il reciproco bagaglio del passato… Forse, accettare quell’invito la porterà a rimettere in discussione tutte le sue certezze.

RECENSIONE

"Ciao", chi l'avrebbe mai detto che una parola tanto semplice ha il potere di decretare l'inizio della storia di tutta una vita. Quattro lettere, un saluto come tanti che, con semplicità, crea una connessione con un'altra persona senza pretesa alcuna.
Abbie sta gustando l'ennesimo caffè nella sua caffetteria preferita e con il suo Mac sta pensando a tutto fuorché agli uomini: li ha infatti recentemente banditi dalla sua vita dopo l'ultima, pessima esperienza vissuta con il suo ex che l'ha segnata irrimediabilmente. Un trillo, un semplice messaggio con su scritto "Ciao" stravolgerà però i suoi piani perché proprio nel tavolino accanto al suo, un uomo dall'aria più che attraente sta digitando un messaggio destinato proprio a lei. Ma chi è quel ragazzo? Per quanto ne sa lei potrebbe essere il prossimo Ted Bundy e lei, la sua vittima designata eppure quell'uomo dall'aria affabile e premurosa, non molla. Ripensandoci, che male ci sarebbe a conoscerlo? Quale migliore occasione di dimenticare le brutte esperienze vissute se non farlo in un luogo sicuro e dietro lo schermo di un computer? L'idea è perfetta ma bisogna fissare delle regole: potranno comunicare solo attraverso la tastiera del proprio pc nonostante si trovino fisicamente nello stesso luogo e non esisterà alcun passato da rivelare, solo il presente e ciò che potrebbe prospettare loro il futuro. Poche regole che rappresentano però un'arma a doppio taglio perché l'attrazione tra i due è palpabile fin dai primi istanti e il passato, si sa, può rivelarsi un ospite scomodo se tenuto a lungo segreto. Abbie imparerà a fidarsi nuovamente dell'amore ma non sa ancora che anche Cameron nasconde dei segreti, segreti inconfessati che metteranno a dura prova il forte sentimento che li lega. Anche lui infatti cela un passato di abusi e di dolore, un passato che fa fatica a rivelare e che lo rende vulnerabile ai suoi stessi occhi. L'amore però è un miracolo e una volta incontrato va tenuto stretto e mai lasciato, soprattutto quando si tratta di un amore puro che ci consente di essere perfettamente noi stessi, anche nelle nostre imperfezioni. Care readers, i libri di Kate Stewart, a mio parere, sono sempre una garanzia. Questo, in particolare, mi ha emozionato fortemente forse perché mi ha ricordato un "Ciao", digitato tanti anni fa, che ha portato con sé l'amore, quello con la A maiuscola.
L'autrice, con una scrittura scorrevole e coinvolgente, riesce a trattare temi importanti senza però scadere nella melanconia e ad alternare momenti intensi ad altri più leggeri e divertenti, così da agevolarne la lettura. Buona parte del libro viene raccontata dal punto di vista di Abbie, con pochi capitoli con il pov di Cam: due protagonisti positivi, ben caratterizzati e descritti che, nonostante un passato difficile che li ha resi cauti e timorosi, non esitano a lasciarsi andare all'amore. I personaggi di contorno rappresentano poi un plus per la storia, in primis Bree, la migliore amica di Abbie, sempre pronta a dispensare a gran voce consigli utili e Max, migliore amico di Cam, di cui mi piacerebbe moltissimo leggerne la storia. Chissà se l'autrice saprà ancora sorprenderci, io nel frattempo non esito a consigliarvi questa bellissima storia che sa di rivincita e di amore, quello vero che non ci fa sentire vulnerabili ma piuttosto ci rende forti e consapevoli delle nostre possibilità. L'amore arriva quando meno ce l'aspettiamo e potrebbe presentarsi sotto forma di un messaggio. Pronte a digitare la vostra risposta?


Daniela






Nessun commento:

Posta un commento