Buongiorno lettori, Maddalena ci parla de Il tormento della sua anima, il secondo volume della serie Monster in his eyes di J.M. Darhower uscito oggi con Hope Edizioni. Vi siete mai chiesti cosa provi un mostro? Quali siano le emozioni e le sensazioni di un uomo senza anima? È in grado di amare o può provare soltanto odio e vendetta? Scopriamolo insieme.
TITOLO: Il tormento della sua anima
TITOLO ORIGINALE: Torture to Her Soul
SERIE: #2 Monster in his eyes
AUTORE: J.M. Darhower
DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 Febbraio 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: mafia romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: aperto
TRAMA
Non dire niente, a meno che tu non ne sia davvero sicuro.
È un concetto semplice, che ho ripetuto più e più volte, ma alcune persone sembrano non volerlo afferrare. Dovresti scegliere con attenzione ogni sillaba che pronunci, perché non sai mai quando arriverà qualcuno che ti costringerà a tener fede alle tue parole.
Qualcuno come me.
Non sono un brav’uomo. Non lo sono, lo so.
C’è così tanta oscurità dentro di me da poter spegnere tutte le luci del mondo. Tuttavia c’è una luce a cui non potrò mai fare del male, una che non avrò mai la forza di oscurare.
Karissa.
Lei pensa che io sia un mostro e forse lo sono. La provoco con le mie carezze, mi eccito a tormentare la sua anima. Ma non sono l’unico mostro. Il mondo ne è pieno e io non sono nemmeno il più pericoloso. Neanche lontanamente…
Che Dio mi aiuti, io l’amo.
Davvero.
E che Dio aiuti chiunque proverà a portarmela via.
RECENSIONE
Ne Il mostro nei suoi occhi avevamo scoperto le vere intenzioni di Ignazio Vitale, un uomo dalla moralità dubbia ma dal cuore infranto, un cuore disintegrato da colui che reputava migliore amico. Ignazio non pensava che la sua vendetta nei confronti di Karissa, figlia di Johnny, sarebbe diventata quasi impossibile. Perché l’amore colpisce quando meno lo si aspetta, travolgendo e confondendo ogni obiettivo posto nella vita. La sua sete di sangue viene alimentata dal bisogno di lei, un bisogno che deve essere appagato ogni istante con la sua presenta, con il suo calore, con la sua vita. Karissa è la sua costante, una costante che è imprigionata a lui, una costante che alimenta la sua passione e la sua devozione. È possibile dimenticare il male? È possibile sorvolare su un omicidio per amore? O tale omissione trasforma gli individui in mostri? Karissa è una donna che ha visto la sua vita sempre in movimento, sempre in fuga da un qualcosa o da un qualcuno che è stato invisibile fino a quando non è stata scoperta la verità. L’odio verso Ignazio è forte e indelebile, tanto quanto l’amore che prova nei suoi confronti. Karissa in lui vede baratro e tenebre, ma anche rifugio e protezione. Dimenticare è impensabile . Rinnegare i propri sentimenti è impossibile. Ma quando sembra che la loro storia si stia frantumando, la comparsa di un nuovo nemico da affrontare riavvicina i loro corpi e le loro anime. Un nemico che non avrà pietà fin quando non avrà ottenuto quello che ha sempre desiderato: una vendetta cruda e violenta. Ignazio riuscirà a salvare Karissa? E Karissa riuscirà a superare l’oscurità di Ignazio, portando a galla i suoi sentimenti e le sue emozioni? Il tormento della sua anima è una chiave che apre le porte dell’anima di Ignazio, un’anima che ha assorbito malvagità e l’ipocrisia, sensazioni responsabili dell’oscurità che avvolge la sua vita. Il racconto è narrato tutto dal suo punto di vista, così da permettere al lettore di percepire ogni sbalzo di umore, ogni scintilla di passione, ogni goccia di debolezza, ogni fruscio di terrore. Ignazio Vitale è un uomo che ricostruisce nuove fondamenta su un passato in rovina, cercando in Karissa il perdono e l’assoluzione. I personaggi secondari ci aiutano a capire il perché ed il come dietro a determinate azioni, costruendo una storia ricca di colpi di scena e di sensazioni inattese. Le scene passionali sono scritte in maniera impeccabile e sono in grado di trasmettere al lettore tutto gli stati d’animo dei protagonisti. La lotta tra ciò che é giusto e ciò che si ritiene essere giusto è più viva che mai, responsabile di scelte corrette o sbagliate, di passi falsi o di passi onesti. Siete davvero pronti ad entrare nella testa di un mostro?
Maddalena
Nessun commento:
Posta un commento