giovedì 25 febbraio 2021

RECENSIONE "Ritorno ad Aspen per San Valentino" di Daria Torresan, Brunilda Begaj

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Ritorno ad Aspen per San Valentino, la novella romance di Daria Torresan e Brunilda Begaj uscita una settimana fa in self. Una storia sulle seconde possibilità della vita, sulle scelte che compiamo e sugli imprevisti che incontriamo lungo il percorso.



TITOLO: Ritorno ad Aspen per San Valentino
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORI: Daria Torresan, Brunilda Begaj
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 Febbraio 2021
EDITORE: self publishing
GENERE: novella romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Seven, donna perseguitata dalla sfortuna; Weston, famoso snowboader.





TRAMA

Seven Holmes è convinta di essere perseguitata dalla sfortuna. Da quando a pochi giorni di vita è stata abbandonata sui gradini di un orfanotrofio, a quando per inseguire il sogno di fare la giornalista si ritrova a portare caffè ai colleghi spocchiosi.
A rafforzare questa convinzione ci pensa il suo capo, commissionandole il primo servizio, l’occasione di dimostrare quanto vale. In vista di San Valentino, dovrà volare ad Aspen per intervistare il famoso snowboarder Weston Law e la sua storica fidanzata. Peccato che quel selvaggio dai capelli lunghi e dalla pelle ricoperta di tatuaggi altri non è che il suo primo grande amore e, sebbene siano diversi anni che Seven ha lasciato il Colorado per rifugiarsi a New York, non l’ha mai dimenticato.
Tornare laggiù significa ritrovarsi faccia a faccia con questioni irrisolte e, se la iella ci mette lo zampino, la catastrofe è assicurata.
Scrivere un articolo sull’amore non è mai stato tanto difficile…

RECENSIONE

Daria Torresan e Brunilda Begaj tornano con una novella romantica che riscalderà il cuore dei lettori. Una storia sulle seconde possibilità della vita, sulle scelte che compiamo e sugli imprevisti che incontriamo lungo il percorso. Dolore, sfiducia, amicizia, odio e tanto amore rendono questa storia semplicemente incantevole. Seven e Weston sono due protagonisti che si completano e sono legati da sempre da un filo invisibile.
Il loro amore è scritto sulla neve, vive nell'aria che respirano, nella cittadina di Aspen che amano e nei loro cuori che non riescono a cancellare il sentimento che provano l'una per l'altro. Seven è una donna imbranata, goffa, altruista e generosa, convinta di essere perseguitata dalla sfortuna. Non riesce a convincersi di come il destino ce l'abbia puntualmente con lei fin dalla nascita. Ha un bellissimo sogno nel cassetto che vorrebbe realizzare a tutti i costi e l’occasione di dimostrare quanto vale si presenta ben presto. Il suo capo le commissiona un servizio importante: dovrà volare Ad Aspen e intervistare il famoso snowboarder Weston Law e la sua fidanzata. Seven si ritrova così faccia a faccia con il passato e con il suo primo amore, Weston. Un passato che ha cercato di dimenticare a causa del dolore che ha provato. Casa è dove lasci il cuore e lei lo ha lasciato proprio lì ad Aspen. Tante questioni irrisolte vengono a galla, sentimenti che credeva assopiti riemergono per dare una nuova luce a tutto. Weston è cambiato, ha eretto una corazza per proteggersi dai sentimenti. Se inizialmente si dimostra insopportabile e arrabbiato con lei per essersene andata, pian piano anche lui dimostra di aver sofferto per Seven: l'ha amata con ogni fibra del suo essere, con gli occhi, le mani, con lo sguardo dolce e innamorato di chi ama la sua donna con tutto se stesso. Ognuno di loro ha un proprio passato, le ferite che si porta dentro ma quando scegli la persona della tua vita, i nodi cominciano a slegarsi e non puoi far altro che dimenticare la paura e lottare per l'amore. Le scelte sbagliate servono per crescere, per farci capire cosa abbiamo sbagliato e cosa abbiamo perso. C'è sempre una seconda possibilità di ritornare sui nostri passi e riprendere la vita da dove l'abbiamo lasciata. La storia è condita da un'attrazione e da una tensione palpabile e tangibile, ogni sentimento ed emozione che le due autrici hanno voluto trasmetterci emergono chiare e forti pagina dopo pagina. Ritorno ad Aspen per San Valentino è una storia di amore, famiglia, legami e di sogni che cerchiamo di inseguire con tutti noi stessi. I sogni vanno sempre inseguiti soprattutto se ci rendono felici. Siamo noi gli artefici del nostro destino e solo noi possiamo capire cosa vogliamo dalla vita e soprattutto chi vogliamo essere. Se avete voglia di leggere una bella storia d’amore vi consiglio assolutamente di immergervi tra le pagine di questa novella bellissima che vi farà battere il cuore!


Raffaella








1 commento:

  1. Solo per la copertina merita di essere comprato ma ammetto che anche la trama non mi sembra male

    RispondiElimina