venerdì 19 febbraio 2021

RECENSIONE "Un pixel di follia" di Sarah Bernardinello

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla di Un pixel di follia, il terzo volume della serie Chicago Season di Sarah Bernardinello uscito oggi con Triskell Edizioni. Si torna a Chicago tra la comunità sovrannaturale a vivere una nuova appassionante avventura.



TITOLO: Un pixel di follia
SERIE: #3 Chicago Season
AUTORE: Sarah Bernardinello
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Febbraio 2021
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: paranormal mm
AMBIENTAZIONE: Chicago
FINALE: chiuso
PROTAGONISTINeal, capo della sicurezza; Rafael, ex seals.






TRAMA

Rafael Lorenzo Marquez decide di congedarsi dalla Marina e dai SEAL: il suo Team non viene ricostituito, e lui si trova a dover scegliere cosa fare della propria vita. Si rivolge quindi all’amico AJ Todd, suo ex capo nei SEAL, e vola a Chicago, certo che AJ possa aiutarlo a trovare un lavoro e a costruirsi una nuova vita. L’impatto è notevole, soprattutto quando si trova di fronte il capo della sicurezza del Soul Club, uno degli uomini più fidati del fidanzato del suo amico, Adonais Malthus, il miliardario proprietario del locale. Un impatto talmente forte da far barcollare le sue sicurezze.
Neal Maynard è un uomo tutto d’un pezzo, pragmatico e sicuro di sé, che nasconde dentro l’anima diversi segreti, non ultimo quello che gli ha fatto lasciare alle spalle le proprie origini per crearsi una nuova esistenza nella terra delle opportunità. Uno di quei segreti comincia a sgretolarsi non appena i suoi occhi si posano sul giovane uomo dagli occhi scuri, arrivato dalla California per iniziare una nuova vita, e tutte le sue convinzioni e le regole autoimposte rischiano una battuta d’arresto che non aveva previsto.
Rafa è costretto non solo ad affrontare delle situazioni a cui non era abituato, ma che sconvolgono tutto ciò in cui crede; a questo, si aggiunge una crisi che lo vede coinvolto in prima persona, e che rischierà di portare alla distruzione di un mondo che ha appena iniziato a conoscere.

RECENSIONE

Un pixel di follia è l'ultimo capitolo della serie paranormale Chicago Season. Sin dal primo libro, l'autrice ci ha fatto conoscere la variegata comunità dei sovrannaturali che popolano Chicago. Abbiamo vissuto le loro avventure, i pericoli e le loro storie d'amore.
Una serie paranormal da recuperare per chi non la conoscesse, che è cresciuta nel tempo per completezza di contenuti, con protagonisti che conquistano per le loro peculiarità e le loro storie narrate dalla scrittura bella, fluida e coinvolgente di Sarah Bernardinello. A Chicago, vampiri e mutaforma di ogni genere convivono in un equilibrio tenuto ben saldo da Adonais, capo della congregazione dei vampiri, insieme agli umani ignari in un equilibrio fragile messo in pericolo da forze oscure che tramano nell'ombra. Al centro della narrazione abbiamo Rafael, ex Seal addetto alla sorveglianza informatica, e Neal capo della sicurezza di Adonais, affiancati da tutti i personaggi che abbiamo conosciuto e amato precedentemente. Nonostante il suo background da ex Seal, Rafael mostra tutte le fragilità umane di un ragazzo che si sta ricostruendo una nuova vita, le insicurezze per il nuovo ambiente in cui viene catapultato e la possibilità di vivere finalmente la propria sessualità liberamente dopo anni passati a nascondersi. Un percorso, quello di Rafael, non facile e ostacolato dalla serie di eventi che si susseguono travolgendolo e dall'attrazione istantanea verso un uomo inflessibile e stoico nella sua imperturbabilità. 
Neal è un mutaforma dal passato difficile e sofferto accolto dal capo dei vampiri. Il dolore e i segreti che custodisce lo hanno reso freddo e scostante, determinato a non provare mai emozioni e sentimenti. È un'attrazione istantanea quella provata da Rafael e Neal, un rapporto che parte subito in svantaggio a causa delle proprie paure e convinzioni inflessibili, mura altissime erette per proteggersi che feriscono. Tra desiderio e passione, diffidenza e freddezza, recriminazioni e sensi di colpa Rafael e Neal si incontrano e scontrano, gioiscono e soffrono. Un pixel di follia intreccia magistralmente la parte romance con un mistery ben congeniato in un crescendo di tensione e suspense, azione e colpi di scena. Un bel finale di serie che lascerà soddisfatti e appagati tutti gli amanti del genere paranormale ma anche un po' tristi per dover salutare questa famiglia a cui ci siamo affezionati.


Lara






Nessun commento:

Posta un commento