lunedì 15 febbraio 2021

RECENSIONE "Una scioccante verità" di Sheila O'Flanagan



TITOLO: Una scioccante verità
TITOLO ORIGINALE: The Hideaway
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Sheila O'Flanagan
DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Novembre 2020
EDITORE: Leggereditore
GENERE: narrativa femminile
AMBIENTAZIONE: Spagna
FINALE: chiuso
PROTAGONISTAJuno, donna che deve affrontare il passato.





TRAMA

A volte, l’unica soluzione è fuggire il più lontano possibile...
Cosa faresti se scoprissi di vivere una vita piena di menzogne? Quando una notizia scioccante sconvolge il mondo di Juno Ryan, lei si ritrova improvvisamente senza l’uomo che ama e senza modo di ottenere le risposte di cui ha disperatamente bisogno. Così fugge nell’incantevole Villa Naranja in Spagna. I cieli azzurri e gli aranceti abbondanti – insieme a Pep, il bel figlio dell’enologo – iniziano a lenire il suo cuore spezzato e solo lei stessa può reagire come si deve. Ma proprio quando comincia a sentirsi di nuovo integra, un’altra improvvisa notizia sembra scuoterla profondamente. Riuscirà Juno a lasciarsi il passato alle spalle una volta per tutte? Imparerà mai a fidarsi di sé stessa?

Torna l’autrice di La moglie scomparsa e Il segreto di mia madre con un nuovo romanzo sulla rivincita personale davanti alla rivelazione più sconcertante: il tradimento dell’uomo che si ama.

RECENSIONE

Una scioccante verità è un romanzo che ci parla di perdita, segreti, guarigione e rinascita. Protagonista della storia è Juno, una donna che affronta improvvisamente la perdita dell’uomo che ama e che si ritrova a fare i conti con i segreti che lui le ha taciuto, tentando di non crollare e andare avanti. Una sua amica le offre l’occasione giusta per allontanarsi da tutto e poter rilassarsi nell’incantevole Villa Naranja in Spagna. Juno pensa di non riuscire a vedere la luce in fondo al tunnel ma la sua vita viene stravolta per la seconda volta, questa volta in modo positivo, a causa di Pep e della comunità locale. Riuscirà a venire a patti con la sua perdita e a volgere lo sguardo al futuro? Sheila O'Flanagan ci catapulta in una storia di dolore, rinascita e speranza sullo sfondo di un’ambientazione incantevole e vivida, capace di curare le ferite del cuore e di mitigare i demoni del passato. La protagonista è ben caratterizzata grazie alla capacità dell’autrice di scavare nelle profondità della sua anima e mostrarci le fragilità e la forza che possiede, facendole compiere un’evoluzione significativa e profonda. Il calore della Spagna e il profumo degli aranceti e del vino rasserenano l’animo della protagonista e si rivelano un’ottima medicina per curare le sue ferite interiori. Una scioccante verità è una storia sull’amore, sulla forza di fare pace con se stessi, guarire dal dolore e superare le difficoltà che la vita ci mette lungo la strada.


Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento