lunedì 1 febbraio 2021

SAN VALENTINO A LONDRA di Carragh Sheridan

 

DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 Febbraio 2021

TITOLO: San Valentino a Londra

AUTORE: Carragh Sheridan

GENERE: rosa contemporaneo
EDITORE: self publishing

TRAMA

Richard Wilson detesta la Scozia e detesta l’inverno. Quando poi si trova in Scozia durante i mesi freddi raggiunge il massimo dell’intolleranza. E quel viaggio di lavoro a Inverness in febbraio sembra aver deciso di mettere a dura prova i suoi nervi. Il clima è pessimo e piove di continuo. La compagnia aerea gli ha danneggiato il bagaglio rovinandogli due delle sue migliori camice e l’hotel ha perso la sua prenotazione. Insomma quel viaggio a Inverness Richard Wilson lo avrebbe tranquillamente evitato, come avrebbe evitato di lasciare Londra e il suo confortevole ufficio nella City. Ma per sua fortuna il viaggio si sta per concludere e per quel fine settimana Richard potrà di nuovo essere a Londra e tornare a quella che lui ritiene la civiltà.
Morag Guaire ha una vita tranquilla in un paesino a poca distanza da Inverness, dove è nata e ha sempre vissuto. Ha un lavoro ordinario, una vita ordinaria e Brian, un fidanzato storico che però vive a Londra. Morag, Mag per tutti, non è mai stata a Londra, è sempre stato Brian a raggiungerla in Scozia. Ma quel venerdì pomeriggio Mag riceve da Brian la notizia che lui non avrebbe potuto raggiungerla quel fine settimana. Una notizia inaccettabile per lei, non può accettare che quel San Valentino lo trascorrano separati. Così decide di fare una follia e partire per Londra per fare una sorpresa all’uomo che ama.
La strada di Morag Guaire incrocia quella di Richard Wilson casualmente in aeroporto dove entrambi trovano ancora una sorpresa sgradita che sembra proprio uno scherzo del destino. Due persone diametralmente opposte. Due mondi inconciliabili che si ritroveranno a condividere molto più di un viaggio verso Londra. Perché entrambi, anche se per motivazioni differenti, a Londra ci devono assolutamente arrivare per il giorno di San Valentino anche se il fato sembra aver deciso altrimenti.

Nessun commento:

Posta un commento