lunedì 22 marzo 2021

RECENSIONE "Black Hearts: Anima e corpo - Il sequel" di Simona La Corte

Buonasera lettori, Raffaella ci parla di Black Hearts, il romanzo breve di Simona La Corte che si colloca dopo le vicende del primo volume Anima e corpo. Pronti a vivere la storia d'amore e di passione di Benjamin e Miranda, l'amore di lui per la musica e la passione di lei per la moda?



TITOLO: Black Hearts: Anima e corpo - Il sequel
SERIE: #1.5 Black Hearts
AUTORE: Simona La Corte
DATA D’USCITA: 22 Marzo 2021
EDITOREself publishing
GENERE: music romance
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Miranda, stilista; Benjamin, cantante di band dei Black Hearts. 





TRAMA

Benjamin e Miranda coronano finalmente il loro sogno d’amore. Il tortuoso percorso, che li ha uniti e poi separati, sembra ormai un lontano ricordo e i due innamorati si godono le gioie della nuova vita insieme; ma i fantasmi del passato della rockstar si ripresentano con prepotenza, mettendo ancora una volta alla prova il loro legame.
Tra romantici tramonti e oscure minacce, Benjamin e Miranda tornano per l’ultimo capitolo della loro storia d’amore, scandita a ritmo della musica e della passione.

Nota dell’autrice: questo romanzo segue le vicende di Benjamin e Miranda narrate in Anima e Corpo, pertanto è necessaria la lettura del primo volume della serie.

RECENSIONE

Black Hearts: Anima e corpo - Il sequel è un romanzo breve che segue le vicende del primo volume Anima e corpo, nonché un regalo che l’autrice fa alle lettrici che hanno amato Benjamin e Miranda. Vi consiglio quindi di leggere necessariamente il primo volume per capire la storia. Se da una parte è bellissimo lasciare andare i primi personaggi di carta, dall’altra è un po’ triste perché una volta che ci siamo affezionati vorremmo leggere ancora di loro.
In questo libro l’autrice ci permette di dare uno sguardo agli inizi della carriera musicale di Benjamin, quando tutto è cominciato e quando è nata la band dei Black Hearts. Possiamo sentire la voce profonda e graffiante di Benjamin uscire libera, la sua adrenalina scorrere nelle vene e le note della musica esplodere dagli strumenti suonati dagli altri componenti della band. Abbiamo visto Benjamin e Miranda con la loro storia tormentata, fatta di tradimenti, sbagli e separazioni e poi il perdono e un nuovo inizio. Qui li vediamo alle prese con un nuovo presente, con delle responsabilità molto importanti ma soprattutto assistiamo alla potenza del loro amore che cresce ogni giorno sempre di più e che è riuscito a superare anche gli ostacoli più difficili. Il legame che li lega è forte, la chimica è palpabile e la complicità scioglie le paure. Un nuovo ostacolo del passato torna a sconvolgere ancora le loro vite. Saranno abbastanza forti da superarlo? Un music romance intrigante e coinvolgente, merito dello stile appassionante e travolgente dell’autrice che attraverso la narrazione in prima persona dei due protagonisti ci fa entrare nelle loro vite, assistere alla loro crescita interiore e ai loro cambiamenti. Pagina dopo pagina assistiamo alla maturazione di Benjamin che se dapprima è donnaiolo e sicuro di sé, successivamente inizia a mostrare i suoi timori, le sue insicurezze fino a che Miranda diventa il suo centro. Miranda rimane sempre la donna eccezionale che abbiamo conosciuto nel primo libro, ma soprattutto nella sua nuova dimensione di moglie e… madre. Immergetevi tra le pagine di Black Hearts: Anima e corpo - Il sequel per leggere una bella storia d’amore e di passione, condita da momenti piccanti e altri di assoluta dolcezza.


Raffaella










Nessun commento:

Posta un commento