venerdì 12 marzo 2021

RECENSIONE "Il contratto reale" di Ilaria Merafina

 



TITOLO: Il contratto reale
SERIE: #1 Il contratto reale
AUTORE: Ilaria Merafina
DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 Febbraio 2021
EDITORE: O.D.E. Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
FINALE: aperto
PROTAGONISTI: Selene, ragazza ribelle; Henry, principe danese.






TRAMA

Lui non è il solito Principe Azzurro e lei non è la solita ragazza ricca, di buona famiglia che mira a fama e potere.
Henry è lo scapestrato della corona danese, un ribelle che non è mai stato interessato alle questioni di stato.
Lady Selene è la pecora nera della famiglia. Ha un carattere impulsivo e non pensa prima di parlare, causando spesso imbarazzo ai suoi genitori.
Cosa può succedere quando una persona che tenta di fuggire dal proprio destino e una che cerca di saldare i conti con il proprio passato, sono costretti a legarsi per tutta la vita?
Un viaggio alla ricerca di se stessi, del coraggio e della fiducia, da affrontare con qualcuno che mai avrebbero voluto al loro fianco.
Tra litigi, pregiudizi e attrazione, dovranno decidere se afferrare o no la mano che il destino ha deciso di porgere.

RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo libro è il primo volume di una trilogia. Se non volete rimanere con il finale in sospeso vi consiglio di attendere l'uscito degli altri due volumi.
Il contratto reale è il primo volume di una trilogia che ci catapulta nel mondo della corona danese tra regole, etichetta, apparenze e matrimoni combinati. Con la sua scrittura scorrevole, fresca e diretta l’autrice ci fa immergere in una favola moderna perfetta per trascorrere qualche ora in assoluto relax. Selene è una ragazza testarda, ribelle e un po’ imbranata, uno spirito libero e incontrollabile dalla lingua impertinente che mette in imbarazzo la famiglia. È rimasta scottata una volta da un evento terribile e non vuole certamente bruciarsi di nuovo. È proprio questo a spingerla ad accettare la proposta dei genitori: contrarre un matrimonio combinato con l’erede della corona danese. Lui è Henry, la pecora nera della famiglia che per anni è stato al centro dei rotocalchi, gossip e frivolezze di ogni genere. Anche lui è testardo, ribelle, è imprigionato in una gabbia dorata e soffocante. Non vuole responsabilità verso la corona e il suo Paese ed è segnato da un evento terribile che ha sconvolto la sua vita e quella della sua famiglia. Ma il destino lo mette di fronte ad una responsabilità difficile da cui per tutta la vita è fuggito. Selene e Henry sono due personaggi molto simili caratterialmente che fin dal primo incontro si scontrano continuamente, si provocano poiché lui crede che lei sia un’arrivista e un’arrampicatrice sociale. Si odiano e si punzecchiano e nessuno dei due vuole rinunciare alla libertà. Un matrimonio li imprigionerebbe, soffocherebbe i loro animi indomiti. Ma il senso di colpa che provano è troppo grande che sono costretti a sottostare al volere dei genitori. La convivenza forzata spingerà entrambi a guardarsi dentro l’una con l’altro, a scoprire i segreti e il proprio passato. La narrazione è affidata ai punti di vista di entrambi i protagonisti così da capire i loro pensieri, le emozioni che provano e le conseguenze del loro passato. Anche le ambientazioni sono ben descritte e il lettore riesce facilmente ad immaginarsi nella mente gli ambienti e i paesaggi descritti. Se avete voglia di leggere un bel romance frizzante e fresco perfetto per evadere dalla dura realtà che stiamo vivendo vi consiglio questo primo volume che ha però un finale aperto. Chissà cosa succederà nel secondo volume!


Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento