giovedì 11 marzo 2021

RECENSIONE "Il ritorno di Thomas Wood" di Estelle Hunt

 



TITOLO: Il ritorno di Thomas Wood
SERIE: #2 Amori vittoriani, autoconclusivo
AUTORE: Estelle Hunt
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 Febbraio 2021
EDITORE: self publishing
GENERE: romance storico
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Thomas, figlio dell'amistratore dei Conti di Warleigh; Olive, figlia minore del Conte di Warleigh.




TRAMA

Per la Società, il loro era un amore proibito

Thomas Wood e Olive Ashdown sono stati amici, un tempo, quando il candore dell’infanzia nascondeva il divario sociale che li separava: lui, figlio dell’amministratore dei Conti di Warleigh, lei figlia minore del Conte, destinata a essere merce di scambio matrimoniale. L’innocenza è poi svanita, un giorno dopo l’altro, e un sentimento proibito ha preso il posto dei giochi tra bambini, fino alla notte che ha stravolto le loro vite. Ma, mentre Thomas fantasticava di cambiare la propria condizione per essere degno di lei, Olive era costretta a mentire pur di allontanarlo dalla vendetta del proprio padre.
Sette anni dopo, Thomas fa ritorno in Inghilterra. Non è più il ragazzo indigente dal cuore spezzato, bensì un uomo facoltoso che si è lasciato il passato alle spalle, sebbene nei suoi pensieri più nascosti non abbia mai smesso di desiderarla.
Quando i segreti verranno alla luce, l’amore sarà forte abbastanza da abbattere ogni ostacolo?

RECENSIONE

Ci sono libri che ti entrano nel cuore e non se ne vanno più. Ci sono libri in grado di farti sentire ogni emozione, dalla prima fino all’ultima pagina, ti riempiono il cuore fino a farlo scoppiare.
Il ritorno di Thomas Wood è una perla rara, uno di quelli speciali che sanno arrivare al cuore e farti provare sensazioni forti e contrastanti. Nel primo volume della serie abbiamo conosciuto la storia di Philippa e Rupert, in questo secondo volume leggiamo la storia d’amore di Thomas e Olive, sorella di Rupert. Olive e Thomas sono cresciuti insieme, uniti da un legame tenace e indissolubile che nemmeno il tempo e la distanza possono spezzare. Fin dall'infanzia si sono tenuti mano nella mano correndo verso l'infinito e oltre, inseguendo la spensieratezza e godendo di piccoli attimi effimeri che rimangono eterni nel cuore di entrambi. Le loro strade si sono intrecciate inscindibilmente, hanno trovato l’una nell’altro l’affetto e l’amore che non hanno mai ricevuto e si sono amati con tutto il fuoco che hanno dentro. Olive è la figlia minore del Conte di Warleigh, una ragazzina bella, raffinata e istruita all’etichetta dell’epoca ma al tempo stesso ribelle, determinata e coraggiosa. Sua madre Ophelia ha cercato di frenare l’indole ribelle della figlia indisciplinata a suon di percosse e punizioni ma nulla è servito a spegnere quel fuoco interiore che ha nel petto. Thomas è il figlio dell’amministratore dei Conti di Warleigh, un ragazzino umile e resistente alla ricerca del suo riscatto che desidera solo il meglio per Olive, la metà del suo cuore. Il loro è un amore che ti avvolge, scombina e sconvolge. Un sentimento forte e feroce che due ragazzi come loro, appartenenti a due classi sociali opposte, non dovrebbero provare per nessuna ragione al mondo. Purtroppo quel legame è destinato a spezzarsi a causa di interventi esterni che separano le loro strade e distruggono senza pietà i loro sogni. In un tempo in cui le donne dovevano rispettare le rigide regole che la condizione sociale disponeva loro tra privilegi, responsabilità e doveri dettati da altri, Olive è costretta a sacrificarsi per la propria famiglia e a rinchiudere i suoi desideri e la sua felicità in un cassetto, compreso il suo Thomas. Sette anni dopo, il destino vuole che i due si rincontrano, ognuno segnato dal dolore e dalle circostanze della vita, entrambi cambiati, maturati e trasformati ma sempre innamorati l’una dell’altro. Olive è diventata una donna malinconica e grigia, Thomas ha raggiunto dei traguardi e si è riscattato di fronte a coloro che volevano il suo fallimento. I sentimenti dell’adolescenza riaffiorano in superficie più potenti di prima, quel fuoco che arde dentro di loro fuoriesce dal petto per divampare e spargere gocce incandescenti.
Un amore profondo e struggente, un sentimento che non può essere negato o soffocato, una passione che li lega inesorabilmente e di cui non possono fare a meno. Ancora una volta Estelle Hunt ha fatto la sua magia con le sue parole vivide che escono dalla carta ed entrano completamente in testa, obbligandoci a vedere la storia attraverso i suoi occhi e accettando ogni singola lacrima versata, ogni battito perso e ogni respiro mozzato. Il ritorno di Thomas Wood è una storia d’amore fatta di sensazioni che vi stritoleranno il cuore e subito dopo lo rimetteranno a posto. Il romanzo è talmente coinvolgente e dallo stile narrativo ipnotico da spingere il lettore a leggerlo tutto d'un fiato. Non posso fare altro che congratularmi con l’autrice per aver scritto un altro gioiello che rapirà il cuore degli appassionati dei romance storici. Ogni storia che la Hunt scrive riesce sempre a rapirmi e a catapultarmi in un tempo che io amo immaginare e leggere. Non perdetevi questo piccolo gioiello da custodire.


Raffaella







Nessun commento:

Posta un commento