lunedì 1 marzo 2021

RECENSIONE "Obsidian" di Kimberly Loth

 



TITOLO: Obsidian
TITOLO ORIGINALE: Obsidian
SERIE: #1 The Dragon Kings
AUTORE: Kimberly Loth
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Febbraio 2021
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: urban fantasy - Young Adult
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: aperto
PROTAGONISTI: Aspen, ragazza affascinata dai draghi; Sid, futuro re dei draghi.




TRAMA

Un futuro re.
Una ragazza affascinata dai draghi.
Un incontro inaspettato che cambierà le loro vite per sempre.

Aspen non sa come comportarsi di fronte al re dei draghi mutanti… E le conseguenze delle sue scelte potrebbero essere mortali. La ragazza non ha mai avuto paura di nulla, ma se sapesse chi è Sid, forse si comporterebbe diversamente. Per lei, Sid è solo un promemoria di un passato che preferirebbe dimenticare. Quello che Aspen non sa, è che Sid non la lascerà da sola, perché è l’unica ragazza che potrebbe essere in grado di salvare lui e il resto dei draghi. Ma non aveva messo in conto di innamorarsi di lei…

RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo libro è il primo di una serie collegata. Se non volete rimanere con il finale in sospeso vi consiglio di attendere l’uscita degli altri volumi.
Kimberly Loth arriva in Italia con una affascinante serie urban fantasy perfetta per i giovani lettori che amano questo genere. Veniamo catapultati a Yellowstone, nello stato del Wyoming, negli Stati Uniti, in un mondo in cui coesistono umani e draghi in equilibrio e senza intrecciarsi. Ogni legame o sentimento è vietato. Qui conosciamo Aspen, una giovane ragazza coraggiosa, impulsiva e impavida, appassionata di fotografia ma soprattutto di draghi. Ne è da sempre affascinata e cerca il momento giusto per fotografarli da vicino. Dall’altra parte c’è Sid, o meglio Obsidian, il futuro re dei draghi sceso sulla terra per trascorrere un certo numero di anni in sembianze umane. Sid assomiglia tanto a una vecchia conoscenza di Aspen tant’è che lei cerca di stargli alla larga ma al tempo stesso ne è attratta. Anche Sid non riesce a starle lontano e metterà in discussione il suo ruolo di futuro re. Nel frattempo c’è qualcuno che sparge morte e i due dovranno unire le forze per scoprire chi è il colpevole. Da qui ha inizio una storia appassionante di avventura, azione, mistero e amore che ci lascia in attesa del proseguo. La parte romance e quella fantasy si intrecciano molto bene e nessuna delle due prevale sull’altra. La scrittura dell’autrice è semplice e fluida e ci porta a divorare il libro in qualche ora, seguendo con attenzione la vicenda e l’evoluzione dei personaggi e del loro rapporto. Sicuramente la caratterizzazione non è completa come anche lo sviluppo del rapporto tra i due protagonisti che meritava maggiore approfondimento. Ma posso dire che nel complesso è una storia piacevole e appassionante e dal ritmo perfetto che coinvolgerà soprattutto i lettori più giovani. Sono curiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo volume!


Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento