martedì 9 marzo 2021

RECENSIONE "Sei tu quello che voglio" di Joanna Wylde

Buongiorno lettori, Daniela ci parla di Sei tu quello che voglio, il terzo volume della serie Reapers MC di Joanna Wylde uscito oggi con Newton Compton. Due moderni Romeo e Giulietta, un amore contrastato e una lotta tra bande: questa è la storia di Emmy e Hunter!



TITOLO: Sei tu quello che voglio
TITOLO ORIGINALE: Devil's Game
SERIE: #3 Reapers MC, autoconclusivo
AUTORE: Joanna Wylde
DATA DI PUBBLICAZIONE: 9 Marzo 2021
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Em, figlia del Presidente dei Reapers; Hunter, membro dei Devil's Jack.




TRAMA

Se c’è una cosa di cui Liam “Hunter” Blake è sicuro è che odia i Reapers MC. Nato e cresciuto tra i Devil’s Jack, conosce il suo dovere: difendere il club di motociclisti di cui fa parte dai suoi più antichi nemici, i Reapers. A qualunque costo. Ma perché usare la forza quando il capo dei Reapers ha una figlia ingenua e vulnerabile? Hunter ha desiderato Em dal primo momento in cui l’ha vista, e ora ha un’ottima scusa per averla. Em ha vissuto tutta la vita all’ombra dei Reapers. Suo padre è iperprotettivo, ed è il capo della banda. L’ultima volta che Em ha avuto un fidanzato, qualcuno gli ha sparato. E da allora gli uomini sono più interessati a compiacere suo padre che a farla divertire. Fino a che un affascinante sconosciuto non è entrato nella sua vita. Em si è sentita per la prima volta desiderata, a prescindere dal suo cognome. Possibile che l’uomo che affolla i suoi pensieri di notte non abbia paura di suo padre? Forse Liam è davvero quello giusto...

RECENSIONE

Em è la figlia prediletta del presidente dei Reapers: una ragazza ubbidiente, che ha sempre seguito le regole mettendo spesso e volentieri da parte i suoi desideri pur di non deludere un padre fin troppo presente e protettivo.
All’età di 23 anni Emmy vorrebbe trovare un uomo che la ami per quella che è veramente e che non scappi di fronte alla presenza minacciosa del padre e dei membri del club che si atteggiano a fratelli maggiori, invadenti e scontrosi. Quando viene contattata online dall'intraprendente Liam, Em si convince di aver trovato finalmente l’uomo che fa per lei: è un ottimo ascoltatore, non la tratta come se fosse una bambina ma piuttosto come una donna la cui opinione conta veramente e ultimo, ma non ultimo, è sexy da morire… d’altronde anche l’occhio vuole la sua parte! Liam pare proprio essere il ragazzo ideale peccato però che non sia chi dice di essere! Come membro di spicco dei Devil’s Jack, Liam “Hunter” Blake si è infatti avvicinato a lei con un unico scopo: farla innamorare e usarla come pedina nei giochi di potere tra club rivali. Un piano all’apparenza semplice da portare a termine, un gioco da ragazzi per il nostro Hunter, Em poi è bellissima e l’idea di farla innamorare di lui non gli è mai sembrata più allettante. La nostra protagonista si rivelerà ben presto però una bella gatta da pelare, una giovane donna stanca di dover sempre mettere da parte sé stessa e disposta a tutto pur conquistare la sua libertà! Hunter ha messo in atto un piano apparentemente perfetto, peccato che alla fine dei giochi rimarrà lui imbrigliato tra i fili rossi che tessono la sua trappola d’amore! Tra lotte fra club rivali e la minaccia del Cartello all’orizzonte assisterete alla storia tra due moderni Romeo e Giulietta: famiglia o amore? Una scelta ardua che metterà a dura prova tutte le certezze dei nostri due protagonisti e il loro amore controverso e all’apparenza impossibile. Care readers, probabilmente concorderete con me sul fatto che le storie che vedono come protagonisti rudi motociclisti non rientrano necessariamente nelle corde di tutti. Avevamo già conosciuto Joanna Wylde e i suoi Reapers nei due capitoli precedenti della serie e il loro linguaggio, rozzo e scurrile, non era di certo passato inosservato: i suoi protagonisti maschili sono omoni grandi e grossi, simili a cavernicoli nei modi di dire e di fare, che fanno spesso storcere il naso a noi povere lettrici per il modo, spesso becero, che hanno nel trattare le nostre protagoniste o le donne in generale. Hunter è un suo degno protagonista: duro, prepotente, completamente senza regole e se ad alcune la cosa può disturbare ad altre, al contrario, potrebbe piacere parecchio, d’altronde sui gusti personali non si può mica discutere! Ecco perché mi limiterò a darvi un parere quanto più oggettivo possibile sulla storia mettendo da parte le mie remore sulla caratterizzazione dei suoi personaggi.
Sei tu quello che voglio è un romanzo che parla di fratellanza, di indipendenza e di amore impossibile, amore che definirei però più attrazione fisica: la chimica tra i nostri due protagonisti è palpabile fin dalle prime pagine e le scene di sesso che ne conseguono sono bollenti e parecchio esplicite. La storia è raccontata attraverso il punto di vista alternato e questa attrazione istantanea viene espressa sia in pensieri che a parole da entrambi tanto che il lettore la percepisce forte e chiara, complice anche il tipo di linguaggio diretto utilizzato, per nulla romantico ma in linea piuttosto con l’ambientazione. Durante la lettura ritroverete tutta la banda dei Reapers al completo e avrete un accenno dei protagonisti del prossimo volume che sembrano portare con sé parecchi guai. La lotta tra club e la minaccia del Cartello accompagneranno l’intera narrazione e creeranno non pochi problemi a Em e Hunter. Riuscirà il loro amore a sopravvivere alle pressioni delle “famiglie” e alla minaccia di un nemico ancora sconosciuto? Scopritelo leggendo questa nuova storia!


Daniela






Nessun commento:

Posta un commento