giovedì 25 marzo 2021

RECENSIONE "Watch me follow" di Harloe Rae

Buongiorno lettori, Ester ci parla di Watch me follow, il romanzo New Adult di Harloe Rae uscito oggi con Queen Edizioni. Questa è la storia di due ragazzi “diversi” che insieme sono “normali”. Si sono aspettati, si sono cercati e una volta trovati, dovranno imparare ogni cosa.



TITOLO: Watch me follow
TITOLO ORIGINALE: Watch me follow
SERIE: no serie, autoconclusivo

AUTORE: Harloe Rae
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Marzo 2021
EDITOREQueen Edizioni
GENERE: romance - New Adult
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Ryker, ragazzo innamorato di LennonLennon, ragazza timida.




TRAMA

«Non lasciarmi mai. Non posso tornare nell’ombra. Non sopravvivrei da solo».

Mostro. Maniaco. Pazzo.
Ne ho sentite di tutti i colori.
Nel corso degli anni, mi hanno sputato addosso qualsiasi nome degradante esista nel dizionario.
I loro insulti si insinuavano in me come un flusso di veleno costante.
La rabbia ha rimpiazzato l’ansia quando ho iniziato a credere alle crudeltà che riempivano il mio cammino.
Finché è arrivata lei, e ha cambiato tutto. Lennon Bennett è innocenza pura, luce calda del sole che distrugge la mia esistenza tempestosa.
È tutto ciò che di buono si può essere, e forse potrei esserlo anche io. Per lei. Con lei. Grazie a lei.
Lennon non sa che con ogni suo respiro mi attira sempre più vicino a sé. Non è a conoscenza del fatto che sono completamente consumato dal desiderio. Proteggerla è diventato il mio solo obiettivo, a ogni costo.
Ma se lei scoprisse le profondità della mia ossessione, per me sarebbe la fine.
Per questo, rimango nell’ombra.
Aspettando. Guardando. Desiderando.
Lei sarà la mia prima. L’ultima. L’unica.

RECENSIONE

Ai tempi della scuola Ryker è stato quello strano, chiuso in sé stesso, preso in giro e incapace di gestire le attenzioni. Di certo avere un fisico possente per la sua età non ha aiutato e il suo essere ansioso, insicuro e spesso in imbarazzo, lo hanno portato a considerarsi un ragazzo inutile e a provare rabbia verso di sé.
Fino a quando in classe entra Lennon. Se ne innamora all’istante e in lui scatta un bisogno di proteggerla. Quattro anni dopo scopriamo una Lennon timida, a disagio con i ragazzi a causa di un’educazione rigida. Lei aspetta il grande amore cercando qualcuno che la vizi e la corteggi. Intanto ha un’ombra che la segue, eppure non ha paura: è ingenua o sprovveduta? Ryker ha un disperato bisogno di starle accanto, anche se da lontano. Soltanto che pian piano in lui si fa avanti la necessità di farsi notare e scoprire. Vuole di più e diventa sempre più difficile starle lontano fisicamente. Cosa succederà? Con una scrittura semplice e fluida 
Harloe Rae ci racconta la storia di due ragazzi “diversi” dagli altri che insieme sono “normali”. Ryker è profondamente segnato per le cattiverie che gli hanno detto negli anni: le aggressioni verbali cambiano le persone che le subiscono. L’unico vero momento di gioia nella sua buia vita è l’incontro con Lennon, che diventa per lui come un raggio di sole, tanto da renderlo dipendente da lei e dargli uno scopo per vivere. Decide di essere il suo angelo custode: la controlla e la difende, sempre senza farsi vedere poiché non si sente normale, soffre di ansia sociale e sa che Lennon ha bisogno di un ragazzo senza paranoie. La ragazza invece, solitaria quanto lui, pensa spesso a quel ragazzone che l’ha difesa a scuola. Il suo presente è caratterizzato da questa presenza costante che la vizia e non la turba. I due protagonisti si sono aspettati, si sono cercati e una volta trovati, dovranno imparare ogni cosa. Sono inesperti, rovinati dalle loro famiglie disastrose e avranno tantissime prime volte da condividere insieme nella loro nuova vita che inizia.
Dovranno imparare il concetto di coppia: fanno quasi tenerezza. Ma quando però una persona diventa troppo invadente? Inoltre cosa succede quando qualcuno ci delude nel peggiore dei modi, facendo riemergere tutti i brutti pensieri? 
C’è solo un personaggio minore che partecipa alla storia: Lucy, la coinquilina di Lennon, che a suo modo aiuta quest'ultima ad affrontare la vita. Nonostante l’attrazione tra i ragazzi, il sesso è molto poco. Watch me follow è una storia di due persone spezzate e fragili, soprattutto Ryker che si dona completamente alla donna che ama. Commettono sbagli, devono imparare molto, ma c’è buona fede e soprattutto sono loro contro il mondo. Non è facile riuscire a gestire emozioni sconosciute ma potenti, eppure la loro forza sta proprio nel loro essere “coppia”. Lasciamoci conquistare dai post-it e dal loro imparare a credere in sé stessi e nell’altro. Dopo i ringraziamenti troverete un epilogo bonus! Buona lettura.


Ester










1 commento: