venerdì 23 aprile 2021

RECENSIONE "Dimmi che mi amerai" di Kristen Ashley

Buongiorno lettori, Maddalena ci parla di Dimmi che mi amerai, il nono volume della serie Rock Chick di Kristen Ashley uscito la settimana scorsa con Newton Compton. Shirleen e Moses sono due anime che cercano la propria felicità dopo aver vissuto una vita di alti e bassi. Riusciranno ad aprirsi all’altro, mettendo in gioco gioie e paure?



TITOLO: Dimmi che mi amerai
TITOLO ORIGINALE: Rock Chick Reborn
SERIE: #9 Rock Chick, autoconclusivo

AUTORE: Kristen Ashley
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 Aprile 2021
EDITORENewton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Denver
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Shirleen, segretariaMoses, agente carcere minorile.




TRAMA

Non si può dire che Shirleen abbia avuto una vita tranquilla: è sopravvissuta a ogni genere di rapimento ed esplosione. E, nel frattempo, è stata testimone di tutte le storie d’amore che si sono succedute negli anni tra i suoi amici. Possibile che sia rimasta l’unica di cui Cupido si è irrimediabilmente dimenticato?
In realtà, molto tempo fa, Shirleen ha fatto una scelta. Ha deciso di accontentarsi, senza concedersi il lusso di desiderare altro. Perché, a inseguire sogni impossibili, si finisce sempre con il ferirsi. Tutto quello che le interessa sono i suoi amici. E i ragazzi che sta crescendo, che ama come se fossero suoi.
C’è solo un problema: Moses Richardson. È piombato nella sua vita, letteralmente e deliberatamente. E ha dei progetti per Shirleen: vuole conquistarla. Vuole convincerla a vedersi come la vede lui: interessante, divertente, leale, intelligente. Bellissima. Ma lo aspetta una sfida non da poco.

RECENSIONE

Shirleen Jackson è una donna che, sulla propria pelle, ha affronto mille difficoltà. Con alle spalle una vita illegale e un matrimonio sbagliato, Shirleen ha concentrato tutta se stessa sulla rinascita e sul crescere, come madre affidataria, Roam e Sniff. Nella sua nuova vita non c’è posto per l’amore. Chi potrebbe mai amare una ex spacciatrice che gestiva bische di poker? 
Moses Richardson è un agente del carcere minorile che, nonostante un matrimonio fallito alle spalle, crede nell’anima gemella e nel colpo di fulmine. Complice una spesa, un carrello ed uno scontro frontale, Moses si schianterà senza freni nella vita troppo monotona di Shirleen, scatenandole sensazioni a lungo sopite e certezze mai provate. Riuscirà Moses a penetrare la sua corazza di ferro? O servirà lo zampino delle Rock Chick e degli Hot Bunch? Dimmi che mi amerai è un romanzo piacevole e divertente, pieno di colpi di scena e di sentimenti forti ed intensi. Shirleen e Moses sono due anime che si completano e si supportano, cercando l’uno nell’altra un’ancora di sicurezza. Le scene passionali sono poche e ricercate in attimi di leggiadria e profonda tenerezza. Ho apprezzato come l’autrice abbia trattato tematiche profonde come la famiglia, l’amore, l’amicizia, la rinascita ed il perdono verso se stessi. Consiglio questa lettura a tutti quelli che hanno amato questa serie e che sperano che non finisca mai.


Maddalena







Nessun commento:

Posta un commento