venerdì 30 aprile 2021

RECENSIONE "Fascino perverso" di Emma Chase

Buon pomeriggio lettori, Ester ci parla di Fascino perverso, il primo volume della serie The Bodyguard di Emma Chase uscito la settimana scorsa con Newton Compton. Tommy e Abby, due ragazzi così diversi sotto molti aspetti. Eppure si incontrano, si piacciono e alla fine decidono di andare a letto senza mettere di mezzo i sentimenti. Due maniaci del controllo che però non hanno fatto i conti con gli scherzi del destino.



TITOLO: Fascino perverso
TITOLO ORIGINALE: Dirty Charmer
SERIE: #1 The Bodyguard, autoconclusivo

AUTORE: Emma Chase
DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 Aprile 2021
EDITORENewton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Abby, medicoTommy, guardia del corpo.





TRAMA

Abigail Haddock è bella, intelligente e un po’ snob. Ma non è colpa sua. È cresciuta in una delle famiglie aristocratiche più ricche di Wessco: “snob” è il loro secondo nome. Abby sta facendo il possibile per distinguersi come medico di prim’ordine, per dimostrarsi all’altezza del cognome che porta. Non ha tempo per tutto ciò che è frivolo.
Tommy Sullivan è l’esatto opposto. È una guardia del corpo e comproprietario della rinomata S&S Securities Firm Protector. Ma è anche chiassoso, irriverente e assolutamente irresistibile. Tommy sa come divertirsi, e non ha mai visto nessuno che abbia più bisogno di lasciarsi andare di Abby. E così si mette in testa di farla sciogliere un po’…
Non ci vuole molto perché una notte di sesso sfrenato e appagante per entrambi, apparentemente priva di implicazioni sentimentali, si trasformi in qualcos’altro. Di molto coinvolgente. Ma Tommy e Abby sono troppo testardi per ammetterlo...

RECENSIONE

Tommy Sullivan è una guardia del corpo e per lavoro si imbatte in Abigail Haddock, una specializzanda in medicina. Il loro primo incontro è fenomenale! Due anni dopo, il ragazzo ha fondato la S&S Securities e un nuovo incarico lo fa avvicinare un’altra volta alla dottoressa.
I due sono così diversi… Tommy è sicuro di sé, sfrontato, sfacciato, diretto, arrogante, ma non è un tipo che si può ignorare. Abby è determinata a realizzare il suo sogno e non vuole distrazioni. Sono entrambi maniaci del controllo eppure riconoscono di provare un’attrazione reciproca. La vita offre una seconda occasione per riprendere da dove hanno interrotto e Tommy è deciso a non perderla. Osservando la vita piatta e senza distrazioni di Abby, capisce che potrebbe essere diversa perché ha il fuoco dentro, quindi la corteggia in modo onesto e osceno. Arriveranno a un accordo che non richiede alcun coinvolgimento sentimentale. Un evento farà cambiare il loro rapporto e ci sarà qualcosa in più. Fino ai primi ostacoli che li metteranno in difficoltà e faranno scelte sbagliate. 
Emma Chase adotta per Tommy un linguaggio diretto, facendolo giocare con i doppi sensi, le battute e l’ironia. È il classico ragazzo che ha il mondo ai suoi piedi, ma non è presuntuoso, anzi, è una brava persona. Se da un lato il legame immediato che avverte nei confronti di Abby lo sorprende, dall’altro è quasi prevedibile.
Gli piace tutto di lei, ogni singolo aspetto che mostra solo a lui e gli fa venire voglia di proteggerla. Abby potrebbe sembrare la classica ragazza che ha tutto venendo da una famiglia aristocratica, ma invece si è fatta da sola, con determinazione e impegno. È un paradosso perché comunque su alcuni aspetti, non si sente all’altezza per un motivo.
 La famiglia di Tommy è enorme, viva e ingombrante, con dei genitori presenti, sette fratelli alcuni con famiglia e animali vari. Anche i parenti di Abby avranno un ruolo determinante. Ci sono poi il socio di Tommy, Logan con Ellie e i dipendenti della S&S Securities: Harry, Owen, Beatrice, James e tanti altri. Una menzione particolare spetta a Henrietta, pazza collega di Abby, esplicita, ironica, buffa, che sarà risolutiva. Le scene sensuali sono spinte e passionali ma non sporco: si donano pezzo dopo pezzo e si scoprono giocando. Fascino perverso è una storia di due modi di fare diversi, che si scontrano, ma che insieme sono perfetti. Quando le cose cambiano e maturano da sole, il rapporto cresce e Tommy e Abby procedono a piccoli passi per conoscersi. È una storia di protezione e di parole che feriscono, ma in fondo, siamo in paradiso!


Ester







Nessun commento:

Posta un commento